a bighonda ma quato paghi all'anno di assicurazione?
io sto in 14° classe e pago annui 760 euro!
Io sono i 7^ classe, ma con una assicurazione convenzionata con la ditta per cui lavoro, pago circa 400 euro all'anno. (senza incendio e furto)
E' pur vero che ho assicurati 4 mezzi, 2 auto uno scooter, la mia moto e una polizza vita.
Non fà testo quando pago io, perchè sono un convenzionato, anche se ci stanno pian pianino livellando al tariffario nazionale.
Ecco perchè probabilmente non avrei benefici dalla sospensione e allora, tanto vale lasciarla attiva (la polizza)tutto l'anno.
Bada bene, tra i vari preventivi fatte tramite il sito ISVAP che ho trovato qui su Hornet.It.... lassa perde, arriviamo pure a 1300 euro ma la media è 750-900 euro.
Di quelle telefoniche ed online manco a parlarne, accettano il preventivo in quanto obbligati, ma si arriva a cifre da capogiro.
Sai qual'è la minchiata di tutto sto fatto, è che chi si assicura per fare il "pacco" accetta anche i preventivi da 1200 e più euro, tanto è un anticipo ad un "rimborso prossimo vicino", quindi spesso i "delinquenti" sono quelli che accettano le offerte più alte.
Mica se li sudano i soldi.
Vuoi per un 'auto da 40.000 euro o per una moto da 10.000 euro, il delinquente la assicura e poi dopo 30 giorni ha fatto il guaio (pacco e contropacco).
Morale della favola: il prezzo alto dovrebbe essere un persuasivo per i malintenzionati, ma alla fine questi li accettano e stipulano, e poi chiedono risracimento!
Il buono e il bravo cittadino (la maggior parte della gente) è sbarrato da una DEFICIENZA delle assicurazioni che pensano di evitare i malintenzionati, ed invece continuano a beccare fregature. (il problema ovviamente non sono le assicurazioni ma i truffaldini)
Alla fine la loro incapacità, sommata alla alta frequenza di furti, incidenti e dubbi, fa sì che le Compagnie qui continuano a perdere soldi.
Resta il fatto che non ammetto questo concetto che il furbetto faccia danni e/o truffe. Sono contro, anzi contrissimo!
Allora le assicurazioni devono tralasciare il concetto delle zone pericolose ed individuare i soggetti pericolosi...che è un'altra cosa!
Io sono BIG, una brava persona, con l'auto sono in 1^D (4 cat.sotto la 1^)
ma quanto dico che sono di Foggia...allora non sono più BIG nel nome e cognome, ma un foggiano!
Nò, io sono fiero di essere foggiano, pugliese e pure italiano, ma sono BIG, ovunque io vada nel mondo, non mi piaciono le massificazioni (?)...i foggiani, i napoletani, i romani, i milanesi...li accetto per lo sport ed il sano campanilismo...oltre no!
Oggi qui da noi se ti vuoi assicurare è così, se nò ti attacchi!
Che tristezza!
SCUSATE SE RASENTIAMO DI ANDARE OT, ma NON AVETE IDEA DI QUANTA DIFFERENZA CI SIA TRA LE VARIE ZONE DI ITALIA; se nè è parlato in CDS Aspetti legali, e non ricordo (mi ripeto) somme esagerate....anche qui vedo prezzi moderati.