Non credo che siamo nella truffa!
E' solo una asta impostata male dall'inesperto venditore.
Chi parte per truffare o per la vendita di materiale contraffatto, spesso è ambiguo fornendo richieste di pagamento a mezzo vaglia, bonifico,ecc, insomma paypal è la porta più "trasparente" per chi ha buone intenzioni.
Io non ci vedo volontà di truffa.
Su eBay girano migliaia di capi e scarpe contraffatte e spesso il tipo di pagamento non è paypal (anzi quasi mai).
L'iscrizione a paypal, prevede il libero accesso ad un conto, ad una carta di credito e comunque a delle generalità certe.
Una carta ti viene rilasciata se hai credenziali ed identità certe; un conto corrente invece spesso può essere intesatato a "Fashion Franceschiello" o a "Peppiniello Shoes" e sei ### (fo..t...uto) una volta che hai fatto l'accredito perchè il titolare è il vecchio ignaro che già cià 90 auto intestate, oppure l'extracomunitario di passaggio....na botta da 100 vendite di false giacche BLAUER da 100 euro....pari 10.000 euro, oppure 100 Hogan...
Il tempo delle vendite, degli accrediti (paypal è immediato, il bonifico minimo chiede 4 giorni più la spedizione) ed il venditore tra spedizione, lamentele perchè molti rilevano il falso, recuperi, resi e compagnia bella...e si sono fatti 10.000 euro.
3 botte all'anno così....e hai un reddito da 30.000 euro all'anno...l'unica cosa è sostenere un nickname diverso a periodi.
Esagero ma molti partono con queste intenzioni...il falso ed il contraffatto spopola.
Ultima mia esperienza: acquistai l'anno scorso un paio di rayban aviator. Belli davvero, per quanto ne capisco io, direi davvero originali, l'orgoglio di mio figlio.
Si rompe il nasello, lo porto dall'ottico e questi appena lo consegna al riparatore rayban, riceve una risposta che il materiale della montatura non è della lega originale rayban, bensì di un metallo che appena innescato termicamente si sarebbe fuso irrimediabilmente.
Quest'ottico amico mio, mi aveva certificato che i rayban erano originali, prima che io (l'anno scorso) lasciassi il feedback.
Polipo...io...quindi per me eBay è diventato uno strumento da cui mi ravvedo...telefono solo a commercianti, anzi ho scoperto un negozio nella mia città che vende abbigliamento a prezzi favolosi..tramite eBay.
Polipo lo sono stato anche per un paio di Hogan, e per un Woolrich..è inutile sentirsi dritti...ci illudiamo se un Woolrich costa 400 euro e tu lo paghi 120!
Invece le Hogan me le hanno rifilate quasi al prezzo delle originali.
Quindi....amici miei...di tutto questo te ne accorgi dop qualche giorno...quando la H delle Hogan sparisce all'interno della scarpa.
Ed allora ne fai tesoro...Big...non è il più dritto della terra..
Minchia come mi sono confessato....ma voi non ci siete mai cascati!
Allora si cresce...pensando non male degli altri, ma aprendo solo di più gli occhi.
Poi sono andato nella più grande boutique della mia città, ed ho comprato un bel jeans Armani...210 euro. Fiero me lo sono portato a casa...e mi sono rattristito quando ho letto made in china!
E che ca**o, se i cinesi lavorano per il falso fanno schifo, se lavorano per Armani, vanno bene?
Ebay...Armani...la differenza è che non sai mai chi cavolo ti fotte di più!