Salve ragazzi,
so la notizia già da qualche giorno ma per motivi che non sto qui a spiegare solo adesso posso renderla pubblica.
Il nostro fratello Daigor ha avuto un brutto incidente con la moto (non sto qui a spiegare la dinamica e vi prego di non chiedere dettagli in merito), è scivolato in curva e questo basta!!!......vi dico già da subito che seppur molto gravi, le sue condizioni fortunatamente migliorano di giorno in giorno, in questo momento credo si trovi ancora in terapia intensiva ma è un ragazzo forte e sta lottando e reagendo e tutto sta andando per il meglio.
Ricevo da varie fonti notizie sul suo stato e appena saprò qualcosa di nuovo lo comunico. Nereide è in contatto con vari amigi di Daigor e quindi possiamo prendere per molto attendibili gli aggiornamenti che ci passano. Sta iniziando a riprendere conoscenza, capisce quando gli parlano e reagisce. Non è ancora in grado di respirare da solo ma mostra costantemente segni di miglioramento.
E allora facciamo un grande in bocca al lupo al nostro fratello. Un grosso abbraccio alla famiglia che gli sta vicino e in particolare alla mamma, Boneca, che è registrata anche al forum. Che la guarigione possa avvenire quanto prima.
FORZA DAIGOR! CE LA FARAI E CI FARAI ANCORA SOGNARE CON I TUOI RACCONTI E LE TUE FOTO....FORZA FRATELLO Luc@
Ultimi Aggiornamenti12/10/2009oggi è stato estubato, respira autonomamente anche se per sicurezza ha la mascherina....è vigile e sorride.....!pian piano migliora, e comunque seppur piccoli i miglioramenti sono costanti e se continua così a breve sarà trasferito di reparto......appena ho novità le inserirò nel post.....intanto gli faccio recapitare i vostri saluti!
Vi ringrazio in anticipo da parte della famiglia......che a dirla tutta visto che anche suo padre ha la moto....fa parte della nostra famiglia!
in questo momento è ancora in terapia intensiva e non può ricevere visite apparte quelle dei genitori, l'unico che è entrato apparte loro, son stato io per gentile concessione del medico dopo averlo soccorso....appena sarà trasferito a Bergamo e ad un reparto di libero access vi farò sapere!Le sue condizioni sono in continuo miglioramento....anche se la botta è stata dura.....nientedanni a livello celebrale, ne traumi cranici...ha una frattura alla clavicola e potrebbe avere qualche costola incrinata, ma ha detta dei medici nulla di preocupante....oggi era il primo giorno in cui era vigile...ha riconosciuto i genitori...ha chiesto di alcune persone e di me....sorrideva e ovviamente non vede l'ora che lo mandino a casa....non è più intubato e respira senza l'ausilio delle macchine
13/10/2009oggi il "piccolo"era abbastanza agitato....oramai è completamente vigile, ha solo il rin###mento dei antidolorifici, ma nulla per dormire!
i suoi sono dovuti rimanere quasi tutt il giorno con lui, di modo da tranquillizzarlo un pò e infati è riuscito a riposare un pò!suo papà mi ha detto che ha rotto i maroni tutto il giorno è ciò ha detta sua vuol dire che si sta ritornando alla normalità!
speriamo lo trasferiscano presto....gli ho riportato i vostri saluti e sua mamma mi diceva se per il primo week deve preparare i numerini all'ospedale.....!?!vi ringraziano....buona serata a tutti, eh....FORZA PICCOLO!!
Ciao ragazzuoli, oggi ho ricevuto un messaggio dalla mamma....rideva e scherzava....sta un pò meglio...diciamo che in questi giorni lo stanno osservando per capire le reazioni dei farmaci e capire se la febbre passa o meno....dopodichè credo lo trasferiranno....!!
15/10/2009allora....la bestiaccia sta molto meglio....oggi dalla terapia intensiva hanno chiesto il trasferimento a Bergamo, e appena avanno un letto libero, lo trasferiranno....una sosta nella terapia intensiva di bergamo( tanto per conoscere bene tutti i reparti) e dopo lo manderanno o in medicina o in pneumologia....e lì potrà ricevere anche visite.....
dai che ci siamo....la parte che dava preocupazioni sta per finire.....ora inizierà la parte pallosa della ripresa, ma almeno siamo sicuri che sta bene!!
16/10/2009mi ha chiamato direttamente Daigor!!!!sta benone, l'hanno trasferito di reparto e se va tutto come deve settimana prossima lo mandano direttamente a casa a fare la degenza, senza fargli visitare l'ospedale di bergamo......son troppo contento!!domani, vado a ritirare la mia piccolina dal meccanico in friuli e visto che son lì passo a dargli 4 schiaffi per iniziare..... visto lo spavento......poi vi dico come sta!dato che siamo in week moto gp.....ci sta un bel
DAIGOR C'E'!!!!
18/10/2009Ciao ragazzi...eccomi di ritorno da quelli del Friuli....439 km di freddo....ho visto la belva, sia ieri sera che oggi a pranzo, sta molto meglio, ha iniziato a mangiar da solo!domani gli levano l'ultimo drenaggio, e sempre domani gli faranno una serie di visite, e se va tutto bene, per il fine settimana dovrebbero mandarlo a casa!Dai bestiassa che ci siamo!!
20/10/2009Che dire se non grazie ragazzi, riesco a leggere solo ora le 12 pagine di post, non entro nei dettagli, perchè non ricordo nulla di quella giornata, so solo che se Guru, Cludio e Massimiliano non si fossero paracadutati giù per la ventina di metri di pendio d'ove m'ero schiantato su 2 alberi a quest'ora ci sarebbe un R.i.P. Nel titolo dl post, sto cercando di scrivere dell'accaduto, ma di giorno in giorno si aggiungono nuovi dettagli e finito di scriverlo, dopo la revisione dei presenti, e togliendo le descrizioni macabre che hanno fatto a me...vi racconterò com'è andata!
Grazie ancora a tutti, un abbraccione dal Daigor che ricordate...smagrito da un po di ciccia...che mi ha salvato dopo tutto...
22/10/2009grazie ragazzi, ieri mi hanno tolto il 2° drenaggio, ora aspetto ansiosamente le lastre!!!!
26/10/2009Ragazzi...che si apra il sipario, torno a casa senza operazioni, a quanto pare...mi metto a posto da me!!!!!
Domani in mattinata mi rilasciano per buona condotta e via in quel di bergamo, grazie ancora a tutti del sostegno che mi avete dato, ringrazio i miei angeli che mi hanno salvato e il reparto di terapia intensiva di Udine, che mi ha salvato le chiappe, la dottoressa moglie dello sconosciuto motociclista che è passato di la, l'equipe dell'elisoccorso e il soccorso alpino, appena a casa, rivedrò bene i dettagli dell'incidente per raccontarvi bene come è andata...
sappiate solo che nella vita, ogni tanto c'è un lieto fine che a volte non ti aspetti!
W la vita, la moto e il mondo che è il nostro parco giochi...e io ho tanta voglia di giocare!!!!
28/10/2009Tornato sano(!?!?!??!?!) e salvo a casa, che bello!!!!!
Linkback: http://www.hornet.it/b18_seo/t8280_incidente-daigor-digitald-facciamo-grande-in-bocca-lupo/