ahiahiahiaiiiii!
Cari amici, questo post non è "igienico"...nò..nò...non ci siamo!
Dovete andare piano e soprattutto guidare in maniera sicura. Prima di leggere questo mi sono imbattutto in quello del nostro amico di Olbia che è caduto a 90 all'ora perchè qualcuno lo ha tagliato ad "U".
La moto è bella, davvero ma da vivere e da raccontare.
Andare a 200 all'ora fidandosi di una "presa" su strada (gomma/asfalto) pari alla grandezza di un pacchetto di sigarette da 10, o se volete di una tesserina tipo il bancomat, significa davvero essere al limite o quantomeno in condizioni di sicurezza "estreme".
Non ci siete solo voi su quella moto...ma ci sono i vostri genitori, i vostri fratelli, le vostre mogli (o mariti per centauri al femminile) i vostri figli, i vostri parenti tutti.
Mi dispiace e non voglio sembrare nè un cretino, nè un retorico nè un imbecille 48enne che vuole fare la morale, ma sono contro coloro che osano arrivare a tanto. Non serve...viaggiare al limite e mi sono sempre chiesto a che ca### serve vendere moto così veloci, ma in fondo è una disponibilità tecnica che non è detto che debba essere sfruttata.
La pista è un'altra cosa, ci sono protezioni di circuito e protezioni individuali, poi se c'hai manico ci vai ma la strada spesso è affidata pure ad un cagnolino che ti attraversa ti taglia e ti butta giù! E se c'hai manico , non è detto che te la cavi, tra auto, trattori, ciclisti, fosse, guard-rail, macchie d'olio, ghiaia...STATE CALMI!
Fate come me : 130 è il limite massimo di ogni mio mezzo....ma in moto io vado a 100-110 e mi godo il motore,l'aria, il panorama e la libertà, e se posso dal medico non vorrei mai andarci per una caduta della bella (ma in questo caso, inutile) moto!
OCCHIO...
Fischiatemi e ditemi di tutto e di più contro, ma io quando vedo incidenti di moto e ragazzi "segnati a vita" da queste moto, mi domando...ma serve tutto questo?
Chi combatte per la salute, per un po' di salute e chi la sfida?
Allora passione e ragione fanno il piacere di andare in moto...chi stà inneggiando alla velocità, convinto che le palle siano "il contachilometri" và redarguito...da BIGHONDA....a proposito BIG...perchè sono "un grande", ma anche e soprattutto di fisico (siamo oltre i 100 kg)...quindi state attenti (scherzo...ma non troppo) e andate piano!