packy, aspetto DETTAGLIATISSIMI report di guida... per farmi un'idea, sai com'è... mi hai dato coraggio..
Beh, allora dopo quasi 500 km fatti, in diversi giorni, posso provare a postare le prima impressioni.
Premetto, come sapete in tanti, che sono un motocilcista senza esperienza, e l'unico paragone che posso fare è confrontare la cbr alla hornet 2008.
La hornet, è una moto tutto fare...divertente, docile, ma sa essere molto esuberante quando le si chiede di esserlo!
E' adatta per andare a lavoro e per uscire in coppia....per fare lunghi viaggi, e la si può anche caricare come un mulo, che non si tira mai indietro.
Il resto sapete tutti come va....
La "CBR", è una moto.....come dire.....una hornet più nervosa e più potente.
I suoi 120 cv, si fanno sentire solo quando si fa l'appello!
Non ancora mi sono abituato alla guida, praticamente sono molto caricato sui polsi, quindi dopo un pò, ci si stufae ci si stanca....ma basta fermarsi 2 minuti e passa tutto.
La linea, è stupenda, fatta nel migliore dei modi, come solo mamma Honda sa fare; anche i minimi dettagli sono curatissimi....c'è l'ammortizzatore di sterzo elettronico, che fa la differenza rispetto hornet.
Sa essere una moto molto docile, per niente nervosa, se si desidera girovagare o semplicemente rilassarsi per vedere il panorama.
Oggi, l'ho provata non al limite, perchè non ne sarei stato capace, ma ho cercato di spingermi un pò di più del normale, ma solo per capire di cosa è capace la bestiolina.
La prima cosa che mi ha colpito, e che la prima e la seconda marcia sono molto lunghe, e portandola fino al limite della seconda, ho visto che segnava a tachimetro 180 km/h!
Non riuscivo a crederci....praticamente è arrivata a quella velocità in un attimo...ho provato a mettere la terza ed è arrivata a 220 km/h, in un istante.....ma poi è giunto il mio limite e allora ho deciso, che la prova ripresa/velocità era terminata.
Altro punto a favore, è che appena riesci a stabilire che sei tutt'uno con la moto, capisci come prendere la giusta impostazione di guida, nei tornanti e nelle curve va giù che è una bellezza, nemmeno ti accorgi che sei in piega!
La maneggevolezza secondo me è il suo pregio!La guidi come una 125cc.
I consumi, non so dirveli, perchè non li guardo mai, ma poi cercherò di fare un resoconto anche per quello!
Per quanto riguarda la capacità di carico....lo sapete gia!
Meno che zero!
Non posso nemmeno più utilizzare la borsa da serbatoio, perchè il serbatoio è ricoperto dalla carena, che è di plastica....
Mi attrezzerò diversamente!
IL sound, con lo scarico originale è gia ottimo, ma ci vorrebbe uno scarico after market, perchè cosi penso che si godrebbe maggiormente il sound.
Non so cos'altro potrei aggiungere.....
Chiedete al massimo.....se ho avuto delle dimenticanze!