Autore Topic: Capire se la moto è stata in pista  (Letto 17250 volte)

Offline fede96011

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Capire se la moto è stata in pista
« il: 10 09 2009, 23:36:01 »
Salve a tutti,
spero di essere un futuro possessore di una Hornet, ne sto valutando una ma, mi sorge il dubbio se la moto è stata in pista a correre.
Ho letto su questo link http://www.motousate.it/guida-usato/#4 che devo controllare dei fori nei bulloni... ma cosa vuol dire? è possile avere qualche foto per capire di cosa vuole dire?
Voi avete dei suggerimenti da darmi per fare un buon acquisto?
Il sospetto mi viene perchè sulla moto presenta delle modifiche del tipo,corona più grande, marmitta diversa un filtro d'aria particolare e copertoni Pirelli diablo rosso.
Ho il secondo appuntamento sabato mattina, spero di ricevere tanti consigli e delucidazioni..
Grazie Federico


Linkback: http://www.hornet.it/b18_seo/t7208_seo/

Offline Morpheus

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Re: Capire se la moto è stata in pista
« Risposta #1 il: 10 09 2009, 23:40:24 »
.....guarda le cose che hai elencato non sono sinonimo del fatto che sia andata in pista, anchè perchè se vedi le foto delle nostre moto, per le modifiche apportate, potresti giurare che sono state addirittura sulla Luna...!!!

P.S. Un minimo di presentazione, nella sezione del conosciamoci, invoglierebbe più amici a rispodere alla tua domanda...........!!! Ti pare???
 :lamp1:  :lamp1:

Offline Luca83

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Re: Capire se la moto è stata in pista
« Risposta #2 il: 10 09 2009, 23:48:39 »
 :mmm: sinceramente non credo che corona più grande, filtro, scarico e un determinato tipo di gomme, siano delle prove per definire se sia stata in pista o no, dato che sono delle modifiche che fanno in molti ...

per il tipo di controllo che intendi tu penso che troverai risposte in questo topic...

clicca

 :ciao:


Offline fede96011

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Re: Capire se la moto è stata in pista
« Risposta #3 il: 11 09 2009, 00:22:28 »
Grazie per le risposte..
Ma scusate se esco un poco fuori, ma è normale che la prima volta su una qualsiasi tipo di moto si trema? mi hanno detto che non era la moto a tremare ma ero io.. :S Domandina: ma quando parto, prima lascio la frizione e vado a minimo, oppure devo fare il parallelo con il gas? ho provato il primo sistema ma appena accelero la moto è sgorbutica con me.. :(
PS x Morpheus: ti prometto che appena la comprerò farò una bella presentazione, ma più che su di me la farò sulla moto :)

Offline Morpheus

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Re: Capire se la moto è stata in pista
« Risposta #4 il: 11 09 2009, 01:25:55 »
..........OK :up:  :up:.......... :lamp1:  :lamp1:

Offline fede96011

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Re: Capire se la moto è stata in pista
« Risposta #5 il: 11 09 2009, 14:07:32 »
Allora qualche suggerimento su come partire con la hornet in maniera docile? Domani se tutto va bene la rivedo e mi faccio un'altro giro prima di acquistarla. Se poi mi invitate a fare attenzione su qualche particolare della moto, sono lieto di ricervere consigli pre-acquisto.
Posto 2 foto delle moto
http://img.subito.it/images/89/8910919539.jpg
http://img.subito.it/images/89/8921230837.jpg
la moto è vekkiotta, ma si presenta bene.
Grazie..

Offline akiraa

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Re: Capire se la moto è stata in pista
« Risposta #6 il: 11 09 2009, 14:16:44 »
ma una domanda, se fosse anche andata in pista cosa ti cambia?

l'importante è che non sia caduta e in questo caso ci sono tante cose che puoi vedere per dimostrarlo, tipo graffi , pezzi cambiati ecc. ecc.

la moto è vecchiotta ma sembra in ordine se ti fanno un buon prezzo...

Offline Morpheus

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Re: Capire se la moto è stata in pista
« Risposta #7 il: 11 09 2009, 14:21:13 »
........secondo me, puoi stare abbastanza tranquillo, che questa moto non è scesa in pista.......almeno con questo treno...!

Appare piuttosto originale, tranne lo scarico, ed i tubi in treccia...!

Hai detto precedentemente che ha il filtro permeabile e poi non ricordo.
Il prorpietario attuale, non è, e si vede, uno che la moto l'ha voluta violentare, vedi le frecce, vedi la targa, vedi il fanale posteriore, al momento manca di tamponi paratelaio ecc.

Resoconto........secondo me era pure quasi una pippa a guidarla....!!! Poi vedi tu.

PS mi chiedo, come mai non abbia deciso di montare 2 tubi in treccia separati che partono dalla pompa sul manubrio, anzicchè ripetere il bizzarro sistema originale sul parafango anteriore. Che senso ha......è sempre meglio rendere le pinze autonome e non l'una quasi subalterna all'altra....!!! Mi sbaglierò pure, ma io le ho volute individuali, ogniuna il suo tubo...........!!!

Comunque prendila e divertiti........e monta uno scarico che le ridia la giusta estetica.............MIVV...............!!!

Offline Danyele

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Re: Capire se la moto è stata in pista
« Risposta #8 il: 11 09 2009, 14:42:31 »
fai una cosa: controlla le pedane ... alzale leggermente, sotto c'è come un cilindretto in teoria... se è grattato, potrebeb essere che la moto abbia girato in pista... (ma è possibile anche il contrario... spesso le pedane si posson grattare anche se si fa qualche gita fuori porta soprattutto in 2)...

cmq.. ma che ti importa della moto se è andata in pista o meno.. l'importante è chje nn abbia avuto incidenti... tu fai i controlli di routine... intanto guarda i km... controlla le manopole e le pedane in gomma se ti sembrano troppo consumate potrebbe essere che i km che segna siano farlocchi... siediti sulla moto... gira lo sterzo sia a dx che sx e verifica che lo spazio tra manubrio e serbatoio sia lo stesso su ambo i lati... guarda i bilanceri e le leve freno che nn siano grattate...

se sei un neofito... cerca qualceh amico o conoscente che possa accompagnarti, oppure rivolgiti a un meccanico di quella zona, se hai dei dubbi è la miglior cosa da fare  :-)

e nn preoccuparti delel varie modifiche, tipo scarico, filtro o gomme, o addirittura tubi in treccia... molti fanno queste modifiche o quasi tutte anche se nn vanno in pista  ;-)


ti faccio un grande in bocca al lupo per il neo probabile acquisto... ciaoooo
Se la gente parla male di te “alle tue spalle”.... vuol dire che sei sempre un passo avanti!


bul.sa

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Re: Capire se la moto è stata in pista
« Risposta #9 il: 11 09 2009, 14:46:34 »
Grazie per le risposte..
Ma scusate se esco un poco fuori, ma è normale che la prima volta su una qualsiasi tipo di moto si trema? mi hanno detto che non era la moto a tremare ma ero io.. :S Domandina: ma quando parto, prima lascio la frizione e vado a minimo, oppure devo fare il parallelo con il gas? ho provato il primo sistema ma appena accelero la moto è sgorbutica con me.. :(
PS x Morpheus: ti prometto che appena la comprerò farò una bella presentazione, ma più che su di me la farò sulla moto :)



da quanto leggo sei acerbo ti consiglio di usare prudenza e vai adagio che l'hornetta la strada se la morde :bastard:  :bastard:  :bastard:  :bastard:

Offline Morpheus

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Re: Capire se la moto è stata in pista
« Risposta #10 il: 11 09 2009, 14:48:04 »

da quanto leggo sei acerbo ti consiglio di usare prudenza e vai adagio che l'hornetta la strada se la morde :
.........sà màgna...........!!!!!!!!!! :up:  :up:  :up:

bul.sa

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Re: Capire se la moto è stata in pista
« Risposta #11 il: 11 09 2009, 14:49:26 »
se la divora :up:  :up:  :up:

Offline fede96011

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Re: Capire se la moto è stata in pista
« Risposta #12 il: 11 09 2009, 14:50:32 »
........secondo me, puoi stare abbastanza tranquillo, che questa moto non è scesa in pista.......almeno con questo treno...!

Appare piuttosto originale, tranne lo scarico, ed i tubi in treccia...!

Hai detto precedentemente che ha il filtro permeabile e poi non ricordo.
Il prorpietario attuale, non è, e si vede, uno che la moto l'ha voluta violentare, vedi le frecce, vedi la targa, vedi il fanale posteriore, al momento manca di tamponi paratelaio ecc.

Resoconto........secondo me era pure quasi una pippa a guidarla....!!! Poi vedi tu.

PS mi chiedo, come mai non abbia deciso di montare 2 tubi in treccia separati che partono dalla pompa sul manubrio, anzicchè ripetere il bizzarro sistema originale sul parafango anteriore. Che senso ha......è sempre meglio rendere le pinze autonome e non l'una quasi subalterna all'altra....!!! Mi sbaglierò pure, ma io le ho volute individuali, ogniuna il suo tubo...........!!!

Comunque prendila e divertiti........e monta uno scarico che le ridia la giusta estetica.............MIVV...............!!!
Sei Forte...
Vedi che stai parlando con uno che ha guidato tante automobili, ma come moto non ne capisco niente. Cosa volevi dire sul fanale posteriore e sui tamponi paratelaio?
Aggiungo che ha una sella ad alto grip, cioè è tutta pallinata e dice che serve per non scivolare dalla sella, inoltre diceva che la sella originale è liscia per permettere di fare curve estreme, ma in accelerazione dice che così è molto meglio. Concordate?
Poi come patto ho che se non mi da la marmitta originale non si fa nulla. Consigliate di tenere questa oppure l'originale? Cosa mi sapete dire su questa marmitta?
Più ne parliamo più mi sta piacendo... :)

Offline Morpheus

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Re: Capire se la moto è stata in pista
« Risposta #13 il: 11 09 2009, 14:50:47 »
se la divora :up:  :up:  :up:
.....bul.sa gira gira e pure ci facciamo inc.....re dai capi...... :gRgR:  :gRgR:  :gRgR:

bul.sa

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Re: Capire se la moto è stata in pista
« Risposta #14 il: 11 09 2009, 14:52:38 »
morpheus .. in culllo alla balena  :up:  :up:  :up:


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