guarda io sono caduto circa una settimana fa e ti capisco benissimo
solo che il mio angelo custode è stato + efficente del tuo
anche se io nn ho fatto un dritto perchè ero talmente piegato che la moto era gia' per terra e se nn fosse stato per il guard rail nn avrei storto nulla
in pratica mi ha salutato la gomma anteriore e sono scivlato a parte il ginocchio sbucciato nn mi sono fatto nulla...
http://www.hornet.it/Forum/Meccanica-Manutenzione/6250-incidente...datemni-qualche-consiglio/puoi farti un'idea....
il parafango anche se è rotto negli attacchi che sono rimasti sicuro attacati al piedino della forca si ripara...
1 tubetto di loctite per plastica + un kit di vetroresina per il totale di 15 euro circa + la pellicola in carbonio e una bomboletta di lucido
se no se nn vuoi mettere la pellicola serve una bombletta di aggrappante + una del colore che preferisci
io ho riincollato tutti i pezzettini e sono in attesa della pellicola
il parafango a livello strutturale e tornato perfetto
io avevo storto la piastra inferiore.....
se hai la forca dritta e solo la piastra storta ti spiego come raddrizzarla se nn è tanto storta
la piastra inferiore nuova sta circa a 250 euro....se si puo' recuperare la tua è consigliabile
se nn hai storto il canotto la moto si recupera benissimo
nn farti incantare dalle leggende metropolitane..
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che la moto è da buttare a priori
la prima cosa che si rompe sono le piastre-poi le forche e poi si piega il telaio
infatti hanno carichi di rottura a scalare in modo che si rompano prima le parti meno importanti
le leve che sono solo piegate si recuperano
sono in alluminio che definire morbido è poco......
basta un martello,una morsa,carta vetrata un tampone per il trapano e un discetto sempre per il trapano che ha tutte le alette abrasive....ritornano dritte enuove e nn le devi cambiare
se le lucidi a specchio sono anche + belle
il serbatoio è da sverniciare
resinare per irempire le bozze e riverniciare
le cose che costano e nn si possono riparare sono le forche...
bisognerebbe sapere + dettagli....
poi dipende da quello che sai fare in casa
io sono un operaio metalmeccanico e in pratica ho fatto tutto io spendendo circa 200 euro tra tutto ( carterino alternatore 68 euro nuovo, manubrio 30 euro nuovo modello tamburini piega bassa, pellicola 40 euro 1 metro per 75, + lucido in bomboletta 10 euro,vetroresina 9 euro,loctite 4 euro,bomboletta argento opaco 7 euro,cavalletti per alzare la moto 15 euro)
a livello di soldi
se vuoi sostituire tutti i pezzi danneggiati
te ne compri 2 usate di moto...