Perle di saggezza al Vento
Flavia in quattro giorni di permanenza in Honduras, ha già dato il meglio di sé in fatto di massime e considerazioni: un vero concentrato del Vento-Pensiero...
In quattro giorni di permanenza in Honduras (e qualche settimana di "ritiro" con i compagni in Trentino) Flavia Vento è riuscita, nell’ordine, a: litigare con Belen Rodriguez, battibeccare con più o meno tutti i suoi compagni, incassare una nomination che potrebbe porre la parola fine, dopo solo una settimana, alla sua avventura sull’Isola dei Famosi e soprattutto regalarci delle perle di saggezza da manuale, di quelle che una volta era possibile reperire solo sul suo blog personale, in qualche intervista o comizio dei (suoi) bei tempi politici che furono.
Erano gli anni in cui andava dichiarando: «Non so perché la gente dica tante cose cattive su di me, ma è così che nascono le guerre...». Oppure: «La felicità? Quando vedo un bambino povero per strada e gli do qualche soldo, ecco lì mi sento felice». E ancora: «L’ultimo libro letto? Forza Italia di Berlusconi e Privè di Emilio Fede, perché prima voglio documentarmi sullo destra, poi passerò alla sinistra…». Per non parlare dei suoi referendum a favore degli animali, strimpellati in ogni dove.
Ora, dopo un lungo periodo di scomparsa mediatica, finalmente i suoi fan potranno, salvo eliminazione di lunedì prossimo, ritrovare la Flavia dei bei tempi, quella degli "aforismi spiccioli", che non aveva paura di andare contro tutto e tutti esprimendo a ruota libera il proprio Vento-pensiero. Cosa che, dicevamo, le è già costata parecchio cara, rendendola invisa a quasi tutti i suoi compagni e mandandola dritta dritta in nomination. «Ma va bene così - ha commentato a testa alta, incassando il colpo da gran signora – tanto si è visto che nelle prove sono stata sempre la più brava!».
Ecco le migliori chicche della prima settimana sull’Isola:
«Sono convinta che mi abbiano votato solo le donne perché mi invidiano…mi osservano come mi vesto».
Dopo un battibecco con Belen, si calma ripetendosi come una mantra: «Non me la devo prendere. Zen, yoga, peace and love!».
«Mi sento come Leopardi: una romantica pessimista»
«Perché dobbiamo mangiare il pesce o i paguri? Gli animali hanno tutti un’anima...» (Salvo poi avventarsi sul primo pescato, esclamando: «Uao, sembra Sashimi»)
Dopo aver visto un enorme termitaio: «Dobbiamo levarlo, fanno morire quella povera palma!»
«Vladimir come si mangia il granchio?» (in quel momento aveva accantonato la sua anima animalista). E Luxuria: «Con la bocca, ciccia!».
«Riscoprire la natura, il mare… mi sento una sirena reincarnata». Sempre Luxuria: «Rincarnita, semmai!»
Aggiungiamo il simpatico siparietto avvenuto durante il "ritiro" in Trentino, quando dopo aver esclamato, durante la prova della fune: «Oddio, ma io ho il terrore del vuoto», la solita Luxuria le rispondeva: «Quale, quello del tuo cervello?».
Concludiamo con due sole osservazioni: La prima è che Vladimir Luxuria e Flavia Vento insieme sono senza dubbio la nuova coppia comica del momento, degne eredi di Cochi e Renato, Sandra e Raimondo, Boldi e De Sica. La seconda: in virtù di questa felice scoperta, non possiamo assolutamente permetterci di perdere uno dei pochi elementi di novità e interesse di questa edizione dell’Isola. Ergo, "Meditate, gente, e votate!"
L'intervista cult...
http://video.libero.it/app/play?id=013b ... 218aad254b