Autore Topic: Danno (presunto) in officina. Che fare?  (Letto 4498 volte)

Offline MaxPower

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 742
  • Età: 37
  • Palermo
  • Sesso: Maschio
  • maxpower@hornet.it
  • Moto: Hypermotard 950 SP - Ex Ducati Scrambler 800 - Ex Speed Triple K14 - Ex Rivale K15 - Ex FZ1 K6 - Ex Hornet K7
  • Zavorrino/a: Claudia.. odia tutte le japan.. il suo cuore è ducati
Re: Danno (presunto) in officina. Che fare?
« Risposta #15 il: 05 08 2009, 23:59:08 »
vagli a rubare la sella e poi domani racconta com'è andata... :gRgR:  :gRgR:
Homer Simpson-Max Power - YouTube

Offline BigHonda

  • SBK
  • *****
  • Post: 1546
  • Foggia country (provincia di Foggia)
  • Sesso: Maschio
  • Gli ingranaggi girano nel motore e nel cervello
  • Moto: Tutte
  • Zavorrino/a: BigHonda
Re: Danno (presunto) in officina. Che fare?
« Risposta #16 il: 06 08 2009, 08:31:24 »
Condivido in pieno il tuo punto di vista ed essendo molto preciso su queste cose non ho potuto trattenermi dal contestare questo danno assente in precedenza. Con un mezzo sorriso di chi non ti crede ma non può mandarti a quel paese perchè sei un "cliente" mi ha detto che non può chiedere la sostituzione in garanzia di una sella...fossi stato un amico lo avrebbe fatto in 30 secondi...che vogliamo farci: noi dobbiamo avere i soldi e a rubarceli ci sono loro! :@:  
Certo la sella non è oggetto di garanzia per uso/utilizzo ma il concessionario se vuole la segnala come difetto "d'origine in arrivo", cioè testimonia (no falsamente, ma commercialmente, non è un falso) che lui l'ha vista già usurata nell'angolino, appena ti ha consegnato la moto.

Tu (il cliente) l'hai accettata con riserva di un ripristino appena ci fosse stata la condizione di pezzo disponibile!  Questo è il "film" che lui (il concessionario) potrebbe sostenere a tuo favore.

Poi le case costruttrici non si piangono una sella od un particolare da sostituire su un mezzo nuovo che comunque porta il "LORO" nome per immagine e pubblicità. Se insisti su questa linea : prodotto nuovo di solo un mese, siti internet, soddisfazione cliente, equivoci e risposte da dare al web...secondo me te la cambiano (magari fagli leggere sto link!)
Del resto la "nostra voce" è anche questa!
Vai da loro, collegati a questo link e gli dici : COME DOVRO' CONCLUDERE QUESTO POST? Tutti si aspettano un vostro (Honda+Concessionario) intervento, anzi mi chiedono il nome e la zona ? Con simpatia e non con arroganza, dialogando, coinvolgendo. :fifi:
Calma...due ruote e una vita. Godersi la moto è un piacere. Vento, aria e libertà ma in sicurezza, tecnica e di guida.

Offline Max74

  • 50ino
  • *
  • Post: 48
  • Età: 50
  • Olbia
  • Sesso: Maschio
  • Passano gli anni ma il "calabrone" punge sempre...
  • Moto: Hornet k9
Re: Danno (presunto) in officina. Che fare?
« Risposta #17 il: 20 08 2009, 14:38:19 »
Novità da segnalare per gli amici che si sono interessati del mio problema: stamane sono passato per l'ennesima volta dal concessionario per sapere se aveva trovato una soluzione per il mio problema (vedi sopra): sarà per sfinimento, sarà per ripensamento, sarà per ciò che vi pare ma alla fine si è preso la mia sella "danneggiata" e me ne ha dato una NUOVA! Con mio grande stupore e giubilo. Ora la domanda è questa: perchè non farlo subito e, nel dubbio che veramente siano loro la causa del danno come io sostengo, far contento un cliente (come suggerito da qualche amico del forum)? Mah....cmq meglio così. Grazie a tutti per i consigli. :lamp1:

Offline akiraa

  • 50 ino
  • *
  • Post: 53
  • Parma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600
Re: Danno (presunto) in officina. Che fare?
« Risposta #18 il: 20 08 2009, 14:51:17 »
ben ben fatto!

anche se per far valere i propri diritti bisogna sprecare un sacco del nostro tempo...

per tua informazione 1° tagliando: non mi hanno cambiato niente , solo verifiche varie mi hanno chiesto/rubato 180€ , ho scritto all'honda , mi hanno detto che i prezzi dei componenti sono stabiliti dalla honda ma la mano d'opera quello che incide di + non ha un tetto...
subito dopo mi hanno tempestato di pubblicità (santo filtro anti-spam)
ovviamente in quel concessionario non ci metto + ruota

 :ciao:

Offline Max74

  • 50ino
  • *
  • Post: 48
  • Età: 50
  • Olbia
  • Sesso: Maschio
  • Passano gli anni ma il "calabrone" punge sempre...
  • Moto: Hornet k9
Re: Danno (presunto) in officina. Che fare?
« Risposta #19 il: 20 08 2009, 14:57:21 »
ben ben fatto!

anche se per far valere i propri diritti bisogna sprecare un sacco del nostro tempo...

per tua informazione 1° tagliando: non mi hanno cambiato niente , solo verifiche varie mi hanno chiesto/rubato 180€ , ho scritto all'honda , mi hanno detto che i prezzi dei componenti sono stabiliti dalla honda ma la mano d'opera quello che incide di + non ha un tetto...
subito dopo mi hanno tempestato di pubblicità (santo filtro anti-spam)
ovviamente in quel concessionario non ci metto + ruota

 :ciao:
parole sante le tue!!


grin
ventola radiatore storta, dopo ben tre anni è riuscita a fare il danno...

Aperto da chimera

20 Risposte
5519 Visite
Ultimo post 03 08 2012, 20:52:33
da chimera
xx
Pronto Officina LAB

Aperto da catamarty

4 Risposte
1844 Visite
Ultimo post 11 07 2011, 11:14:27
da kayakeu
xx
officina a cagliari

Aperto da mhc5560

3 Risposte
1800 Visite
Ultimo post 05 02 2012, 10:57:38
da bikeroby
xx
manuale officina

Aperto da fab

2 Risposte
3187 Visite
Ultimo post 19 05 2013, 15:09:22
da marcod1098