Qualche giorno fa, prima che il mio fanciullo venisse fermato dalla schiena, è successa una cosa bellissima, ho finalmente volato sulla mia aquila!!!
Dove stava il problema? Ora ve lo spiego...
Ultimamente, non so che mi aveva preso, il pensiero di guidarla mi dava una leggera angoscia, l'avevo già presa, ma solo per fare il giro del quartiere con il mio Tomo che mi aspettava... posso accontentarmi, mi dico, la so guidare...! che devo provare?
Ma visto che io non sono così... e avere paura non mi piace, ho deciso che quello sarebbe stato il grande giorno!
Chiedo al mio angelo se gli va di "guidarmi" con la sua Belarda, oggi sembra che non abbia grossi impegni, mi risponde, ma devo proprio? risposta, se ti va... altrimenti io non so nemmeno più come si fa una rotonda... se ci sei tu, succedesse qualcosa, almeno mi tiri su! (la maledetta pesa un'accidenti e la paura è di non riuscire a tenerla in mancanza di equilibrio... se mi cade mi spacco una gamba!)
Molto previdente ho preso un foglio bianco e ci ho scritto sopra una
P bella grossa che alla fine mi son cucita sulla maglia!
Ma che vergogna, sbotta il fanciullo, se tu metti quello, io voglio la maglietta con scritto dietro e davanti "io sto con un'idiota" altrimenti non vengo!
Ecchessaràmmai!! dovrebbero darmi la medaglia per la prudenza, sai come mi staranno distanti??
Mai previsione fu mai azzeccata, alla vista della mia
P sulla schiena... mi giravano davvero a largo...larghissimo!
Salgo sulla mia Aquila... mi preparo...che voglia di volare che ho!
Ok...parto, 1°2°3°... wow sto andando, vado di acceleratore... 4°5°, vai vai vai... ci riesco, la sto guidando... è bellissimo!
Ma la prima rotonda si profila all'orizzonte... o san Colombano aiutami tu!
Freno, frizione, scalo, freno... marcia, piego accelero... ci sono riuscita! wowowowo!! Che bello, ci son riuscita davvero!.. Dio che senso di libertà! c'è il sole, i campi di grano sfrecciano, il cielo è azzurro, il vento sibila nel casco.
Finalmente ci riesco, guido la mia bellissima moto... quanto l'ho sognato!
... superati i primi momenti di paura mi rilasso un poco e mi godo il paesaggio... il mio angelo è li davanti a me, ogni tanto sparisce per fare le sue piegate... ma mi aspetta dopo un po' di curve... non mi abbandona un attimo, mi aspetta per suggerirmi come devo fare per affrontare i problemi... me lo dice, me lo segnala ;accelera, frena, piega un po' di più, frena col freno di dietro sulla ghiaia... Sempre li davanti a me... mi segnala la ghiaia per strada, mi segnala un pericolo, mi fa cenno di rallentare...
Passiamo da mia sorella, anche lei ride della mia
P!!! Lui mi sfotte ma si vede che è fiero di me, mi da le ultime raccomandazioni...mi guarda con affetto misto a protezione... proprio come un vero angelo!
In quel momento, il mio cuore ha fatto una foto...
Ora posso dirmi... e brava la mia Bone, sono fiera di te!!!
Voglio condividere questa mia felicità ,con voi, strana meravigliosa gente...
chi potrebbe capirmi meglio !!!!
Vi abbraccio tutti!!
Ciao, Bone...
Linkback: http://www.hornet.it/b18_seo/t5743_finalmante-volato-mai-aquila/