Autore Topic: Cambio moto..... Quale scelgo?  (Letto 9500 volte)

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Re:Cambio moto..... Quale scelgo?
« Risposta #30 il: 05 12 2013, 14:58:35 »
Il "problema" della tuono è che le versioni precedente lo '06 (se non ricordo male) hanno ancora il muso tipo stradale, inoltre fino al '08 hanno il problema del rotore statore sottodimensionato che andrà cambiato.

Io ne ho viste un po' in giro e son delle gran belle bestie con un motore davvero caz*uto, ci vuole un po' per capire come dosare il gas.

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Re:Cambio moto..... Quale scelgo?
« Risposta #31 il: 05 12 2013, 15:57:53 »
se sono pezzi da 30-40€ li vendi subito. Se sali verso i 100 o più, o tratti o ti propongono lo scambio con altre cose.
E' in tutto e per tutto una RSV, cambia la mappatura (più tiro e meno allungo), il manubrio e le parti di carrozzeria. Sbagli a non prenderla in considerazione, bastona facilmente le supersportive nei tratti guidati e nelle piste non troppo veloci. Senza contare che hai un prodotto italiano e non una jap qualsiasi.

Non prendere troppo in considerazione motociclismo, o in generale i giornali troppo patinati, si sa che basta poco perchè diano un giudizio un pò così. Nelle SS di quelle annate, l'unica che prenderei in considerazione è la Ninja, che ha una 20ina di cavalli più della Hornet. Un 600 per un'altro 600 io non farei mai il cambio, la coppia è la stessa, ma spostata + in alto.

ti quoto per cosa dici sulla coppia... alla fine la mia ha 95cv circa, il CBR circa 110... cambia poco hai ragione... ma comunque cosa ripeto è che voglio una moto ciclisticamente migliore.... a me capita questo:
la moto la sento leggera, troppo e in curva pompa e anche molto! ho rifatto le forche (molle + olio) a giugno e la situazione è migliorata ma comunque non è facile gestirla.
Oddio, se vai allegro non hai problemi, questi sopraggiungono se vai un pelino oltre... freni deciso e si infossa, la frenata è abbastanza lunga, in "piega" pompa dietro che ti spaventi se non la conosci, sembra un cavallo imbizzarrito!! :dash:

Pensa che prima che facessi le forche ho preso un curvone sulla sinistra molto largo ma ababstanza sconnesso, intorno ai 140 all'ora e ho  dovuto alzare il culo dalla sella per limitare il pompare del mono.... roba da matti!! :uRlo:
ora lo fa meno ma comunque quello era proprio il lilmite del mono....
Credo che una cosa così non accada con una stradale che di serie è più rigida... giusto?
Inoltre quando da fermo mi siedo si abbassa di 10cm.... credo che la mia hornettina monti il mono della ELAH sapete? :stica:

Volevo fare revisionare il mono da giotek ma se la vendo tanto vale....
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Re:Cambio moto..... Quale scelgo?
« Risposta #32 il: 05 12 2013, 16:02:42 »
Il "problema" della tuono è che le versioni precedente lo '06 (se non ricordo male) hanno ancora il muso tipo stradale, inoltre fino al '08 hanno il problema del rotore statore sottodimensionato che andrà cambiato.

Io ne ho viste un po' in giro e son delle gran belle bestie con un motore davvero caz*uto, ci vuole un po' per capire come dosare il gas.

Ma sto benedetto problema dello statore quando si presenta? le tuono/RSV che trovo hanno minimo 25 mila km... se avessero avuto il problema sicuramente si sarà presentato prima o sbaglio? e quindi probabilmente lo avrà già cambiato il proprietario....

Comunque a sto punto terrò in considerazione anche le aprilione.... almeno lo scenario si allarga... e VAFFAN....LO alla benzina!!!!hahahha  :yea:  :yea:  :yea:  :yea:  :stica:  :stica:  [ok]

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Re:Cambio moto..... Quale scelgo?
« Risposta #33 il: 05 12 2013, 16:12:39 »
Questa è una bella domanda a cui vorrei trovare risposta.
Però è un problema noto e comunque nel caso si debba cambiare metti in preventivo dai 200 ai 500€.

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Re:Cambio moto..... Quale scelgo?
« Risposta #34 il: 05 12 2013, 16:40:51 »
Questa è una bella domanda a cui vorrei trovare risposta.
Però è un problema noto e comunque nel caso si debba cambiare metti in preventivo dai 200 ai 500€.

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Re:Cambio moto..... Quale scelgo?
« Risposta #35 il: 05 12 2013, 17:02:27 »
asp asp. Le moto che sono in giro adesso per la maggior parte sono già state sistemate. Infatti negli annunci lo dicono bene. Non mi ricordo se quella volta fecero un richiamo ma esistono soluzioni + economiche alla sostituzione del pezzo, che si può riparare.
Aprlia rispetto alla Hornet ha un TELAIO vero e la cosa si sente. Moto con 25.000 km possono avere cmq le sospensioni da rifare...

Da quello che dici, hai tutti i sintomi di un moto scarico. Allora, io qualche anni fa (ma molti utenti del forum potranno dirti lo stesso) ero nella stessa situazione. Ho montato un mono FG suspensions pluriregolabile e la moto è cambiata tantissimo, i limiti si sono alzati tantissimo, specialmente alzando il ritmo. Io, fossi in te, farei prima questo update e poi deciderei (magari con un budget + ampio) se passare ad altro, anche dopo aver provato la Hornet "rivista". Considera poi che la cifra a cui puoi vendere la hornet da qui a un'altra stagione non cambia molto, al massimo un centinaio di € in meno, ma dipenderà anche da come gira l'economia...

Se vuoi, ho lo stesso mono in vendita...
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Re:Cambio moto..... Quale scelgo?
« Risposta #36 il: 05 12 2013, 22:13:22 »

Guarda, alla fine con la hornet mi diverto è vero, ma come ho scritto mi sento impiccato... non mi sento molto sicuro... certo forse esagero ma vado con 4 persone che hanno rispettivamente CBR1000 e GSXR1000... tra tutti fanno più di 700HP  :uRlo:  :uRlo:

Comunque....per aotodromi non andrò credo mai... piste vicino a casa mia, ALba in provincia di Cuneo non ce ne sono... e poi costa abbastanza... quindi lo escludo...
Quindi tu consigli la GIXXER 750? ma su che cosa ti basi per affermare ciò? motore? ciclistica? :mmm:  :mmm:
Anche io la vedo come te, un po grossa all'apparenza, soprattutto il muso... la ninja è più snella...


anchio stravedo per avere un SS
ogni domenica mi faccio un 350 su x gli appennini o x le alpi marittime piano crixia  agnello  argentera  etc etc val trebbia
ma diciamoci quante volte trovi l asfalto buono, senza  castagni, senza cacche, senza vendemmie bagnato brecciolino etc
e pensa un po andare di SS e non poter spalancare il gas che dolore
anche con l hornet faccio 350 km tutte le domeniche e se ne trovo 60km da tirarci il collo sono gia contento
ecco perche'  dico che le SS sono stupende ma........dove le usiamo ?

detto questo ho parlato con molto ''esperti'' di ss io  ho questa scala di preferenze
- kawa zx  636 2012
- daytona 675
- cbr 600 rr 2007-2008
- suzuki  non mi piace

ma tutti ma tutti  gli esperti mi hanno detto che la migliore per un uso 50pct stradale 50pct pista e' la gsx 750 ti giuro 4-0 contro le altre - io a breve mi faro' una prova concessionario con la 636 kawa ultima nata che la trovo completa di  optionals compatta etc etc e de' la mia preferita ma  per ora tengo zia hornet ho ricaricao mono , forche e messo piega bassa

ciao se la compri semmai mi fai fare due curve eheheh ciao

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Re:Cambio moto..... Quale scelgo?
« Risposta #37 il: 06 12 2013, 14:06:52 »

anchio stravedo per avere un SS
ogni domenica mi faccio un 350 su x gli appennini o x le alpi marittime piano crixia  agnello  argentera  etc etc val trebbia
ma diciamoci quante volte trovi l asfalto buono, senza  castagni, senza cacche, senza vendemmie bagnato brecciolino etc
e pensa un po andare di SS e non poter spalancare il gas che dolore
anche con l hornet faccio 350 km tutte le domeniche e se ne trovo 60km da tirarci il collo sono gia contento
ecco perche'  dico che le SS sono stupende ma........dove le usiamo ?

detto questo ho parlato con molto ''esperti'' di ss io  ho questa scala di preferenze
- kawa zx  636 2012
- daytona 675
- cbr 600 rr 2007-2008
- suzuki  non mi piace

ma tutti ma tutti  gli esperti mi hanno detto che la migliore per un uso 50pct stradale 50pct pista e' la gsx 750 ti giuro 4-0 contro le altre - io a breve mi faro' una prova concessionario con la 636 kawa ultima nata che la trovo completa di  optionals compatta etc etc e de' la mia preferita ma  per ora tengo zia hornet ho ricaricao mono , forche e messo piega bassa

ciao se la compri semmai mi fai fare due curve eheheh ciao

Infatti è anche tra le mie scelte... gixxer 750 k3-k4...
Ne ho trovata una del 2003 con 20 mila km a 1200€... sarebbe da prendere!!! ma non mi risponde.... :uRlo:  :uRlo:
Vediamo se trovo qualcos'altro....

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Re:Cambio moto..... Quale scelgo?
« Risposta #38 il: 06 12 2013, 14:10:09 »
asp asp. Le moto che sono in giro adesso per la maggior parte sono già state sistemate. Infatti negli annunci lo dicono bene. Non mi ricordo se quella volta fecero un richiamo ma esistono soluzioni + economiche alla sostituzione del pezzo, che si può riparare.
Aprlia rispetto alla Hornet ha un TELAIO vero e la cosa si sente. Moto con 25.000 km possono avere cmq le sospensioni da rifare...

Da quello che dici, hai tutti i sintomi di un moto scarico. Allora, io qualche anni fa (ma molti utenti del forum potranno dirti lo stesso) ero nella stessa situazione. Ho montato un mono FG suspensions pluriregolabile e la moto è cambiata tantissimo, i limiti si sono alzati tantissimo, specialmente alzando il ritmo. Io, fossi in te, farei prima questo update e poi deciderei (magari con un budget + ampio) se passare ad altro, anche dopo aver provato la Hornet "rivista". Considera poi che la cifra a cui puoi vendere la hornet da qui a un'altra stagione non cambia molto, al massimo un centinaio di € in meno, ma dipenderà anche da come gira l'economia...

Se vuoi, ho lo stesso mono in vendita...

Andiamo leggermente in OT:
se optassi x il tuo mono e ipotizzando di avere 500€ da poter spendere sulla mia hornettina, cosa le dovrei fare?
contate ke le forche le ho già rifatte l'anno scorso mettendo olio+molle holins ma l'idraulica è originale...
Immagino che i passi siano questi:
1 mono
2 freni (tubi+pastiglie)

se rifacessi anche l'idraulica delle forche poi potrei azzardare anche cambio pinze e pompa ma sforerei i 500€...
Che dite? :mmm:  :mmm:  :mmm:

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Re:Cambio moto..... Quale scelgo?
« Risposta #39 il: 06 12 2013, 15:04:50 »
che se vuoi io ho disponibili Pinze CBR, tubi in treccia e pompa radiale, filtro BMC e anche rotore di anticipo (ma è di Leopard in pratica)  :LoL:  e mi avanza anche un Termignoni in carbonio.

un GSXR da 1200€ di 10 anni è un terno al lotto...


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