Autore Topic: Cambio moto..... Quale scelgo?  (Letto 9504 volte)

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Re:Cambio moto..... Quale scelgo?
« Risposta #15 il: 05 12 2013, 10:58:28 »
Hai detto che cerchi più LA guidabilita che la potenza. Allora io ti consiglio il cbr. È sicuramente il più agile e sfruttabile in strada.
Hai detto pure che escludi la pista, quindi escludi anche l r6 che ha un motore sfruttabile solo on pista..
Io non ho mai avuto una sportiva, ma guido spesso il cbr 1000 di un mio compagno di scampagnate.

Poi se vuoi un mio consiglio, io andrei più su una maxinaked che su una sportiva. Ci sono moto come il cb1000r che in strada normale danno la paga anche alle sportive 1000 di ultima generazione. Basta guardare i livelli di coppia e potenza ai regimi che si usano in strada..

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Meglio il CBR dici? di tutti è quello che mi ispira meno... soprattutto le grafiche, che originali non mi piaccione proprio... poi magari ne trovo uno customizzato bianco perla con i puà fucsia  :LoL:  :LoL:
dell' R6 effettivamente lo dicono tutti che è troppo pistaiola ma alla fine solo di motore, di postura dovrebbe essere meglio della 636...

Il maxi naked lo escludo perchè sono decisamente fuori budjet... potrei rientrare con uno Z750 ma se optassi per quella il modello che mi piace è solo dal 2007 in poi... e anche li siamo over price.... :dash:  :dash:
che dilemma sti caxxo di soldi!!!!  :uRlo:  :uRlo:  :uRlo:  :uRlo:
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Offline gian.88

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Re:Cambio moto..... Quale scelgo?
« Risposta #16 il: 05 12 2013, 11:35:40 »
allora, gli affari si fanno adesso, non a febbraio-marzo che la stagione ricomincia e la domanda sale. Ora la domanda è quasi nulla, per cui c'è più possibilità di trattativa. Le ciclistiche sono da rifare si, ma dipende sempre da come è stato usato un mezzo: tra rigenerare un mono e una forcella potresti spendere sui 3-400€. Detto questo:

RSV-Tuono: si, ma solo esemplari perfetti e magari con un anno di garanzia del concessionario per l'usato.
CBR: i modelli "buoni" sono quelli dal 2005 in poi. Il 2003/04 lascialo perdere, forcella normale e motore vuoto.
GSXR: se cerchi bene un K4 o K5 750 lo trovi e forse è il miglior compromesso (e ne trovi sotto i 3000, ma al sud)
Kawa Ninja 636: con la 03/04 vai sul sicuro, ma se trovi una 05/06 ancora meglio, sui 3000 si trovano anche dalle tue parti e non vanno tanto meno del Suzuki 750 k4...certo la linea deve piacere, ma rispetto al modello prima è un bel passo avanti.
R6: sono buone solo dal 2005 pure quelle. La 2006 è ottima di ciclistica ma il motore è vuoto fino al modello 2008, e cmq costano.
« Ultima modifica: 05 12 2013, 11:50:25 da gian.88 »
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Offline gian.88

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Re:Cambio moto..... Quale scelgo?
« Risposta #17 il: 05 12 2013, 11:44:10 »
edit: errore mio

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Re:Cambio moto..... Quale scelgo?
« Risposta #18 il: 05 12 2013, 11:46:20 »
Ho trovato una bella comparativa qui

http://www.motociclismo.it/comparativa-supersport-600-2003-1-introduzione-moto-1680

tra le sportive carenate 600 del 2003.
Molto esaustiva devo dire!!! :up:  :up:

Alla fine mi devo ricredere, il CB600RR è uno dei migliori... solo inferiore alla 636 ma decisamente meno estrema e più comoda. Alla faccia del mono showa e delle forche USD dicono che è quello col feeling migliore, avantreno più sincero e mono più utilizzabile nell'uso stradale ( quello della kawa è troppo duro, quello dell' R6 troppo molle ecc...)
Il gixxer 600 è da escludere perchè ha pochi cv ed è un po morto...
Non era citato il gixxer 750 che a sto punto è una valida alternativa al CBR...

Hanno tirato in ballo la ducati che io non avevo nemmeno preso in considerazione perchè non sapevo esistesse... hahhahaha  :fifi:  :fifi:  :LoL:
Comunque le scelte sono:
- kawa 636
- CBR600RR
- gixxer 750

inizio a districarmi tra telai, forcelle, motori ecc ecc....  :stica:  :stica:

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Re:Cambio moto..... Quale scelgo?
« Risposta #19 il: 05 12 2013, 11:50:47 »
allora, gli affari si fanno adesso, non a febbraio-marzo che la stagione ricomincia e la domanda sale. Ora la domanda è quasi nulla, per cui c'è più possibilità di trattativa. Le ciclistiche sono da rifare si, ma dipende sempre da come è stato usato un mezzo: tra rigenerare un mono e una forcella potresti spendere sui 3-400€. Detto questo:

RSV-Tuono: si, ma solo esemplari perfetti e magari con un anno di garanzia del concessionario per l'usato.
CBR: i modelli "buoni" sono quelli dal 2005 in poi. Il 2003/04 lascialo perdere, forcella normale e motore vuoto.
GSXR: se cerchi bene un K4 o K5 750 lo trovi e forse è il miglior compromesso (e ne trovi sotto i 3000, ma al sud)
R6: sono buone solo dal 2005 pure quelle. La 2006 è ottima di ciclistica ma il motore è vuoto fino al modello 2008, e cmq costano.

il mio budget è di 2200€ compreso quello che realizzo della mia hornettina!!! E sono tassativamente obbligato a vendere prima la mia e poi cercarne un altra... non posso anticiparli prima.... :dash:  :dash:  :dash:  :dash:  :dash:  :dash:

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Re:Cambio moto..... Quale scelgo?
« Risposta #20 il: 05 12 2013, 11:58:34 »
allora, quel CBR che l'ha un mio amico, bello quanto vuoi ma secondo me la serie dopo è nettamente migliore. In montagna soffre troppo il motore vuoto.

La tua 2003 a quanto la vendi? secondo me 1500 potrebbe essere un prezzo onesto, poi dipende dagli accessori, ma il prezzo non si alzerebbe di molto. Occhio che a comprar sportive spendendo poco, è un attimo aver tra le mani un bidone di qualcuno che vuole solo disfarsene perchè ha qualche problemino...Ducati lasciale perdere, costano più di una morosa mantenerle!

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Re:Cambio moto..... Quale scelgo?
« Risposta #21 il: 05 12 2013, 12:15:25 »
A me piace un sacco la Tuono. Ne ho viste alcune 2003 che con 2/3000€ te le porti a casa, però mi sa che sei fuori budget

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Re:Cambio moto..... Quale scelgo?
« Risposta #22 il: 05 12 2013, 12:18:53 »
se si accontenta di una Tuono 2003 rientra nel budget. Ce ne sono un paio nella mia zona in vendita a quel prezzo.

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Re:Cambio moto..... Quale scelgo?
« Risposta #23 il: 05 12 2013, 12:37:22 »
Anche nelle mizone ce ne sono alcune che sembran belle...
Purtroppo superata quell'annata i prezzi salgono subito intorno ai 5000€

Offline gian.88

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Re:Cambio moto..... Quale scelgo?
« Risposta #24 il: 05 12 2013, 12:41:18 »
non è detto, dalle mie parti si trovano le 2006-2007 tra 3500 e 4000, ma bisogna stare molto attenti al problema dello statore che ti può costare da 300 a 600€.

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Re:Cambio moto..... Quale scelgo?
« Risposta #25 il: 05 12 2013, 14:00:46 »
allora, quel CBR che l'ha un mio amico, bello quanto vuoi ma secondo me la serie dopo è nettamente migliore. In montagna soffre troppo il motore vuoto.

La tua 2003 a quanto la vendi? secondo me 1500 potrebbe essere un prezzo onesto, poi dipende dagli accessori, ma il prezzo non si alzerebbe di molto. Occhio che a comprar sportive spendendo poco, è un attimo aver tra le mani un bidone di qualcuno che vuole solo disfarsene perchè ha qualche problemino...Ducati lasciale perdere, costano più di una morosa mantenerle!

Allora io la vorrei vendere a non meno di 1700-1800, contando che esteticamente è curatissima, ha le forche rifatte e qualche altro gingillo...
poi per il discorso della montagna non ci vado mai, è successo 1 volta sola che sono andato al col dell'agnello a 2200mt ma tanto più dei 60-70 km/h non fai vista la strada... quindi il vuoto in montagna non mi frega molto... [ok]

La tuono non mi piace, e poi è un' RSV 1000 scarenata giusto? quindi i consumi sono alle stelle...

Comunque la comparativa parla prorpio del CBR600RR del 2003 e nonostante le forche USD, nulla di radiale e il mono standard è davvero un'ottima scelta... ovviamente sempre di 10 anni fa, ma questo vale per tutte.... :mmm:  :mmm:

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Re:Cambio moto..... Quale scelgo?
« Risposta #26 il: 05 12 2013, 14:05:26 »
Mi correggo, non è poi così brutta la versione del 2003, ma solo nera col telaio color tortora... però alla fine è un RSV1000... piuttosto prendo quella... tra le 2 è MOOOLTO PIU' FIGA!!!!  :yea:  :yea:  :yea:

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Re:Cambio moto..... Quale scelgo?
« Risposta #27 il: 05 12 2013, 14:19:50 »
non so come sia nella tua zona, ma io ho moto e vari accessori in vendita da un mese e non si muove NULLA. O svendi, o nessuno compra. Considera che la mia è una 2005 con estetica rifatta, kit forcella, paramotore, portatarga e frecce e a 2300€ è ancora alta di prezzo per il mercato. Tra RSV e Tuono, la secondo tutta la vita su strada...molto + comoda, paga solo un pò la stabilità in velocità data la diversa postura di guida e dai semimanubri. Del resto molte delle RSV 2000-2003 vengono "tuonizzate"

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Re:Cambio moto..... Quale scelgo?
« Risposta #28 il: 05 12 2013, 14:26:49 »

non so come sia nella tua zona, ma io ho moto e vari accessori in vendita da un mese e non si muove NULLA. O svendi, o nessuno compra. Considera che la mia è una 2005 con estetica rifatta, kit forcella, paramotore, portatarga e frecce e a 2300€ è ancora alta di prezzo per il mercato. Tra RSV e Tuono, la secondo tutta la vita su strada...molto + comoda, paga solo un pò la stabilità in velocità data la diversa postura di guida e dai semimanubri. Del resto molte delle RSV 2000-2003 vengono "tuonizzate"

Ma mi confermi che è una RSV a tutti gli effetti? ciclistica e motore?
Se è così la boccio, ultimissima spiaggia solo se non trovo nient altro...

Per il mercato... guarda come accessori in 1 mese e 1/2 ho fatto fuori tutto quello che avevo della "vecchia" hornet... ma erano cazzatine... fra poco metto l'annuncio della mia e poi speriamoooooo [ok]

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Re:Cambio moto..... Quale scelgo?
« Risposta #29 il: 05 12 2013, 14:55:26 »
se sono pezzi da 30-40€ li vendi subito. Se sali verso i 100 o più, o tratti o ti propongono lo scambio con altre cose.
E' in tutto e per tutto una RSV, cambia la mappatura (più tiro e meno allungo), il manubrio e le parti di carrozzeria. Sbagli a non prenderla in considerazione, bastona facilmente le supersportive nei tratti guidati e nelle piste non troppo veloci. Senza contare che hai un prodotto italiano e non una jap qualsiasi.

Non prendere troppo in considerazione motociclismo, o in generale i giornali troppo patinati, si sa che basta poco perchè diano un giudizio un pò così. Nelle SS di quelle annate, l'unica che prenderei in considerazione è la Ninja, che ha una 20ina di cavalli più della Hornet. Un 600 per un'altro 600 io non farei mai il cambio, la coppia è la stessa, ma spostata + in alto.


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