Ciao a tutti, non so a chi altro chiedere se non a voi guru dei motori! Scusate prima di tutto se sarà lungo il post!
Ecco i dati del problema! Prendete appunti
In famiglia abbiamo 2 macchine:
1) Fiat punto prima serie del '97 con 75.000 km 1.100 benzina 55cv
2) Rover 400 del '97 con 175.000 km 2.000 turbo diesel 105cv
Ora però ci troviamo con:
1) Punto vecchiotta, gli sportelli non si chiudono neanche bene a volte, consuma tantissimo ma ha il motore ancora fantastico, non consuma neanche una goccia di olio, usata solo per brevissimi spostamenti! A breve dovrei rifare la distribuzione, non per i km ma per l'età visto che non è mai stata rifatta!
2) Rover vecchiotta, fiancata destra rovinata (lasciata in un parcheggio e ritrovata così
) perde olio del servosterzo non si sa da dove, da un mese a questa parte ha iniziato a consumare olio motore, è stata sfruttata a 360°, al prossimo cambio pasticche ci sn anche i dischi!
Ora l'intenzione sarebbe quella di cambiarne una, la situazione economica è quella di molte famiglie in questo periodo, io sono disoccupato, insomma si tira avanti!
Mi era venuto in mente di cambiare la Rover più sfruttata e fare l'impianto GPL all'altra per poterla usare come auto da battaglia per mia madre e mia sorella che fanno massimo 10 km al giorno.
Io invece avrei necessità un po' maggiori, faccio l'autostrada almeno una volta ogni 1/2 settimane e in questi casi la Rover è veramente comodissima, consuma pochissimo e ha la potenza giusta per fare un viaggio in completo relax! E' proprio questo il problema infatti, se dovessi cambiarla con una economica con poca potenza sarebbe veramente da matti, considerando anche il fatto che sono talmente affezionato e mi trovo talmente bene con questa macchina! L'usato non mi piace molto, non sapere come è stata guidata mi dà molto fastidio perché sono veramente un maniaco con i motori!
Quindi cambiare la punto e tenere la rover per farci 10 km al giorno? altra scelta da matti, oltre a costare troppo di assicurazione sarebbe uno spreco tenerla per farci brevi spostamenti! Non so proprio come fare e la scelta dovrebbe spettare a me visto che mio padre purtroppo non c'è più!
Linkback: http://www.hornet.it/b18_seo/t40224_quale-macchina-cambiare-quale/