Autore Topic: Proposta di prestito pezzi  (Letto 694 volte)

Offline Relay70

  • Moto 3
  • **
  • Post: 285
  • Età: 39
  • Bolzano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '05
  • Zavorrino/a: Miwi
Proposta di prestito pezzi
« il: 16 09 2012, 22:53:55 »
Ciao, ho una proposta che magari è una cazzata, ma intanto ve la butto lì che magari a qualcuno può piacere, e magari se ne può discutere..

Presupposto: se qualcuno di noi viene fermato da una FdO particolarmente meticolosa (o  :bastard: ), ci possiamo prendere da una multa ad un sequestro con obbligo di revisione.
Ecco, la revisione obbligatoria mi dicono che è particolarmente bastarda, deve essere praticamente tutto in regola (dallo scarico agli specchietti/frecce).
Ecco, io pensavo... e se noi facessimo un "deposito", gestito da qualcuno di fiducia (un moderatore o qualcuno che abbia spazio e tempo), dove mandiamo tutti i pezzi che non ci servono perché li abbiamo cambiati, ma non ci va nemmeno di buttarli via o venderli? Per dire, io ho gli specchi originali della mia, smontati, che prendono polvere. Potrei darli al deposito, e quindi metterli a disposizione degli altri.

Come funzionerebbe? Semplice!
- chiunque voglia, di sua spontanea volontà, manda i pezzi che vuole all'amministratore del deposito
- l'amministratore cataloga (quindi i pezzi rimangono di nostra proprietà), controlla eventuali danni/usura, e tiene da qualche parte
- se qualcuno di noi dovesse essere obbligato alla revisione obbligatoria, contatta l'amministratore (post pubblico possibilmente, per trasparenza verso tutti) chiedendogli i pezzi che gli servono (ad esempio: frecce e scarico originale)
- l'amministratore manda i pezzi all'utente, che li monta, fa la revisione e li rimanda indietro pagando tutte le spese di spedizione
- ricevuti i pezzi, l'amministratore controlla che siano tutti nello stato in cui erano stati mandati, e li rimette nel deposito

Un sistema così sarebbe sicuramente basato sulla fiducia, ma potrebbe funzionare bene dato che il forum si rivolge solo alle Hornet, quindi il numero di pezzi sarebbe limitato.
Il sistema non vuole essere di incentivo a trasgredire (della serie, passo la revisione e poi rimetto lo scarico da motogp), ma un modo per semplificare la vita a chi è già stato bastonato dalle FdO con una multa-salasso, evitandogli di dover ricomprare uno scarico originale apposta per la revisione, e poi uno (omologato) per circolare in seguito.

Chiarifico subito due punti:
1) la proposta non la faccio per mio interesse, la mia moto è originale a parte specchi e frecce
2) non punterei ad amministrare il deposito, non ho abbastanza spazio


 :stica:

Linkback: http://www.hornet.it/b18_seo/t39561_proposta-prestito-pezzi/

Offline prof

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 9051
  • Roma!
Re:Proposta di prestito pezzi
« Risposta #1 il: 16 09 2012, 23:14:26 »
complimenti, hai proposto un'attività completamente illegale.  [ok]
“The fact remains that getting people right is not what living is all about anyway. It's getting them wrong that is living, getting them wrong and wrong and wrong and then, on careful reconsideration, getting them wrong again. That's how we know we're alive: we're wrong.”


xx
Riverniciare pezzi in VTR

Aperto da stevieray

10 Risposte
3063 Visite
Ultimo post 01 10 2009, 15:24:54
da bul.sa
xx
pezzi ricambio

Aperto da ciovich

7 Risposte
2540 Visite
Ultimo post 21 10 2008, 20:29:47
da ciovich
xx
pezzi hornet

Aperto da piratalatino

2 Risposte
1733 Visite
Ultimo post 25 08 2011, 16:07:10
da Tribal_Dragon
xx
Come si chiamano questi pezzi?

Aperto da ZoroKazama

9 Risposte
2922 Visite
Ultimo post 24 10 2009, 23:01:20
da riky90sr