la mia odissea con beppe e la bull è iniziata il 26 gennaio 2011 e ancora non vedo le pedane complete e funzionanti.
mi sono arrivate verso la metà di aprile e l'ordine di circa 500 euro comprendeva pedane pilota e passeggero comprensive di bulloneria,il tutto nero anodizato.
all'apertura del pacco vedo alcune parti intaccate e la staffa supporto pompa grezza e non nera.
chiedo spiegazioni e mi dice che era arrivata rotta all'anodizatore (è uno dei pezzi più robusti e rigidi e vorrei sapere come fà a rompersi nel trasporto,forse hanno scordato di mandarglielo)e che intanto che ne anodizavano un altra mi avevano messo la grezza per permettermi di montarle.
procedo dopo alcuni giorni al montaggio e mi accorgo che nessuna vite inviatami è sufficentemente lunga per permettere il montaggio delle pedane passeggero e quelle che attaccano le pedane alla staffa motore hanno un passo differente dall'originale e rovinano la filettatura della staffa,quindi la rifilo col dado originale e opto per il montaggio delle due viti originali sia a destra che sinistra nella parte bassa(in quella alta delle viti anche se lunghe avevano la filettatura giusta)
comunico anche questo a beppe che mi sssicura che mi avrebbe spedito al più presto la bulloneria mancante e la staffa anodizata.
il tempo di aprile e maggio causa pioggia non consente collaudi e arriviamo alla fine di maggio che dopo soli 80 km a terza marcia tirata metto la quarta e con gioia mi accorgo che la pedalina cambio(quella della punta del piede)non è più sulla mia moto quindi tiro la frizione ...accosto..e mi faccio un km a piedi a ricercarla.
che fortuna la ritrovo macinata dalla caduta a 170 km orari ma almeno torno a casa,vedo subito che la filettatura interna è quasi inesistente(spanata di fabbrica).
la stringo come posso a mano e all'ultimo semaforo prima di arrivare a casa si riallenta...metto la prima sgrana la marcia mi strattona...si spenge e casco a terra...così gratto pure la pedana tacco sempre a sinistra e i tamponi para motore salvano danni più gravi anche se intacco leva frizione titax,semi manubrio rizoma e specchio dpm e carter frizione.
ricontrollo tutta la viteria e mi accorgo che pure una vite paratacco da 2,5 mm ha la testa spanata e prego di inserirmi anche un paio di quelle viti.
mantengo ancora la calma nonostante l'accaduto,siamo ai primi di giugno e prego peppe di mandarmi urgentemente la bulloneria mancante che mi doveva e due pedalini anche grezzi in modo di poter almeno usare la moto.
la risposta rassicurante e gentile come sempre mi assicura che visto che era arrivata la staffa supporto pompa anodizata mi inseriva in omaggio visti tutti i disagi subiti anche due pedalini(uno di riserva visti i rischi è meglio girare con uno in tasca)
arriviamo ai primi di agosto dopo varie telefonate e solleciti a casa mia non è mai arrivato nulla e mi sento pure rispondere ora chiedo al corriere per vedere dove sono stati consegnati i pezzi come a intendere che stessi facendo il furbo.
dopo due giorni mi dice che dopo due mesi non c'è più traccia della consegna e che per non fare discussioni mi ri prepara i pezzi.
è passato un altro mese da allora e io continuo ad avere la moto inutilizzabile e mi sento profondamente preso in giro.
il disservizio è totale e lo avessi saputo prima lasciavo le originali e mi tenevo i soldi in tasca.
vi aggiornerò per farvi sapere quanto tempo ancora dovrà passare per avere i pezzi.
ieri gli ho anche mandato una mail e chiaramente nessuna risposta.
dovrò buttare un altro pò di tempo e soldi in costose chiamate sul cellulare
luca
Linkback: http://www.hornet.it/b18_seo/t39517_problemi-bull-spino-77/