la mia odissea con beppe e la bull è iniziata il 26 gennaio 2011 e ancora non vedo le pedane complete e funzionanti.
mi sono arrivate verso la metà di aprile e l'ordine di circa 500 euro comprendeva pedane pilota e passeggero comprensive di bulloneria,il tutto nero anodizato.
all'apertura del pacco vedo alcune parti intaccate e la staffa supporto pompa grezza e non nera.
chiedo spiegazioni e mi dice che era arrivata rotta all'anodizatore (è uno dei pezzi più robusti e rigidi e vorrei sapere come fà a rompersi nel trasporto,forse hanno scordato di mandarglielo)e che intanto che ne anodizavano un altra mi avevano messo la grezza per permettermi di montarle.
procedo dopo alcuni giorni al montaggio e mi accorgo che nessuna vite inviatami è sufficentemente lunga per permettere il montaggio delle pedane passeggero e quelle che attaccano le pedane alla staffa motore hanno un passo differente dall'originale e rovinano la filettatura della staffa,quindi la rifilo col dado originale e opto per il montaggio delle due viti originali sia a destra che sinistra nella parte bassa(in quella alta delle viti anche se lunghe avevano la filettatura giusta)
comunico anche questo a beppe che mi sssicura che mi avrebbe spedito al più presto la bulloneria mancante e la staffa anodizata.
il tempo di aprile e maggio causa pioggia non consente collaudi e arriviamo alla fine di maggio che dopo soli 80 km a terza marcia tirata metto la quarta e con gioia mi accorgo che la pedalina cambio(quella della punta del piede)non è più sulla mia moto quindi tiro la frizione ...accosto..e mi faccio un km a piedi a ricercarla.
che fortuna la ritrovo macinata dalla caduta a 170 km orari ma almeno torno a casa,vedo subito che la filettatura interna è quasi inesistente(spanata di fabbrica).
la stringo come posso a mano e all'ultimo semaforo prima di arrivare a casa si riallenta...metto la prima sgrana la marcia mi strattona...si spenge e casco a terra...così gratto pure la pedana tacco sempre a sinistra e i tamponi para motore salvano danni più gravi anche se intacco leva frizione titax,semi manubrio rizoma e specchio dpm e carter frizione.
ricontrollo tutta la viteria e mi accorgo che pure una vite paratacco da 2,5 mm ha la testa spanata e prego di inserirmi anche un paio di quelle viti.
mantengo ancora la calma nonostante l'accaduto,siamo ai primi di giugno e prego peppe di mandarmi urgentemente la bulloneria mancante che mi doveva e due pedalini anche grezzi in modo di poter almeno usare la moto.
la risposta rassicurante e gentile come sempre mi assicura che visto che era arrivata la staffa supporto pompa anodizata mi inseriva in omaggio visti tutti i disagi subiti anche due pedalini(uno di riserva visti i rischi è meglio girare con uno in tasca)
arriviamo ai primi di agosto dopo varie telefonate e solleciti a casa mia non è mai arrivato nulla e mi sento pure rispondere ora chiedo al corriere per vedere dove sono stati consegnati i pezzi come a intendere che stessi facendo il furbo.
dopo due giorni mi dice che dopo due mesi non c'è più traccia della consegna e che per non fare discussioni mi ri prepara i pezzi.
è passato un altro mese da allora e io continuo ad avere la moto inutilizzabile e mi sento profondamente preso in giro.
il disservizio è totale e lo avessi saputo prima lasciavo le originali e mi tenevo i soldi in tasca.
vi aggiornerò per farvi sapere quanto tempo ancora dovrà passare per avere i pezzi.
ieri gli ho anche mandato una mail e chiaramente nessuna risposta.
dovrò buttare un altro pò di tempo e soldi in costose chiamate sul cellulare
luca
Allora ragazzi scusatemi ma non riesco a stare sul forum quanto vorrei.
Allora mi sono sentito con Christian e so che la cosa si é risolta e che sei in attesa dei pezzi anodizzati.
I pezzi sono in anodizzazione (rimasta chiusa tutto il mese di agosto) e appena avremo i particolari in mano te li rispediamo, come ti era stato promesso.
Vorrei solo aggiungere che il nostro errore é stato, se vogliamo, di fare la prima spedizione, avremmo dovuto avvertirti che un particolare non era perfetto e lasciare a te la scelta, se aspettare che fosse rifatto e tenere le pedane ferme oppure concordare una soluzione insiem, perché da qui é nato il caos, per evitarti di lasciarti a piedi abbiamo preferito mandarti un pezzo grezzo per poi rimandarti quello anodizzato.
La spedizione dei particolari fatta é stata spedita con GLS ma purtroppo é passato troppo tempo e non riusciamo più a risalire a dove sia finita, e questo ti assicuro che dispiace a te ma molto anche a noi visto che c'era del materiale che abbiamo dovuto rifare.
Per le viti, che posso dire, noi preassembliamo le pedane per non mandarle completamente smontate che sarebbe veramente poco elegante e poi sarebbero anche più complicate da assemblare, soprattuto i perni delle leve ed i cuscinetti, pero le varie viti andrebbero riviste e poi o si stringono con la dinamometrica oppure con il frenafiletti.
Cmq, direi che la cosa si sia risolta in maniera civile e serena, mi ha detto Christian che siete d'accordo e che aspetti l'arrivo dei particolari.
Mi scuso se alle volte sono poco presente o se non sono tempestivo nel rispondere, ma cerco sempre di fare del mio meglio, di rispondere in maniera esaustiva a tutti e di dare a tutti la giusta importanza, l'unico problema é che non ho da dedicare a questo progetto/passione il giusto tempo come invece vorrei.
Se abbiamo fatto degli sbagli o delle mancanze, mi scuso e mi scuso anche per gli errori che faremo in futuro, perché non é possibile non farne, ma vi assicuro che facciamo del nostro meglio per offrire dei prodotti che siano di qualità ottima e che portino dentro la stessa passione che ci porta tutte le settimane, come voi, a fare 2-3-400 km sulle strade di montagna godendo delle nostre moto e dei bellissimi momenti che non so qui ad elencarvi; perché vedendo i miei messaggi e le mie mail avrete notato che lavoro molto di notte, e quando mi trovo la notte, da solo, davanti al PC a lavorare, a spingermi, é la stessa passione che mi fa mettere la sveglia al sabato mattina alle 6.00 per andare i moto e riuscire a portare a casa 300 km riuscendo a tornare per pranzo e dare la pappa ai miei 2 gioielli che mi aspettano a casa.
Cordialmente
Beppe
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD