Credo di sapere cosa senti.
giovedì mattina ero andato in solitaria nella valnerina giro tranquillo per togliere la cera dalle gomme nuove
tuta completa come 'quasi' sempre, guanti iperprotettivi e stivali..
all'andata mi ero aggregato a 3 ragazzi che ho incontrato per strada ed è stato un piacere andare in piega, al ritorno dopo pochi tornanti mi trovo d'avanti la forestale e ricordo che inizio a pensare a tutti quei discorsi sui ritiri delle patenti, ecc.ecc. qndo finalmente ql gippone verde si toglie dalla strada ritorno alla mia andatura.
ad una S stretta ricordo che il cervello mi si spense proprio per un secondo dopo la prima curva e in un attimo invece di piegare abbastanza per la seconda curva mi sono ritrovato con l'anteriore chiuso e una bella botta con il mento (del casco) sul terreno.
eppure quella curva l'avevo fatta lenta in quanto ma non sò.. veramente non sò cosa mi sia successo in qll'istante.
ho proprio un vuoto di un istante subito dopo la prima curva.
con fatica ho tolto la gamba da sotto la moto, e con molta fatica ho rialzato la moto in quanto non avevo proprio un minimo di energie visto che tremavo dal nervoso.
ho riacceso la moto e lho spostata nella piazzola vicina e poi ho realizzato ciò che era successo.
io non avevo dolori, la tuta era un po sfrigiata ma ha salvato tutta la mia pelle.
la moto era quasi intatta, uno specchietto andato, un pezzo del cupolino andato, mezza leva-freno manubrio andata, il manubrio leggermente piegato in dietro, una bozzetta con relativi graffi sul serbatoio, qlche graffietto qua e lha tra pedane e altri parti.. e un paramotore andato.. fortuna il paramotore altrimenti credo che mi sarebbe andata mooolto peggio.
sono stato fortunato, anzi fortunatissimo, scivolando ho invaso l'altra corsia e se fosse sopraggiunto qualcuno mi sarebbe passato nettamente sopra! rialzandomi poi mi potevano anche prendere da dietro tra l'altro. :(
maaaa sono qui e ciò non è successo.
praticamente solo tornato a casa ho iniziato a sentire i vari dolori sul mio corpo, la spalla destra fa parecchio male, mi si era subito gonfiato vicino al gomito ma ora già è quasi a posto, il fianco che da subito era qllo un po più dolorante ora non lo sento per niente, ma ciò che farò controllare è la cervicale.. sbattendo il mento a terra dovrei averla schiacciata e mi fa male anche solo al tatto, Maledizione!
oltre il dolore fisico però c'è il dolore che sento dentro, è stata una stupida caduta di disattenzione, potevo finire male e ho fatto male alla mia hornella.
spero tanto di ritornare in sella presto, ma soprattutto con più testa sopra le spalle!!!!
a presto raga!