Inizio con un "Grazie a tutti" per la solidarietà.
Stò meglio e per meglio significa che ora riesco a sedermi ed alzarmi (molto lentamente) da solo, e che comincio a respirare in maniera quasi normale.
Cos'è successo? sinceramente non l'ho capito e questo mi fa molto preoccupare.
Se avessi impostato male una curva o fossi arrivato lungo, se ci fosse stato del brecciolino o peggio dell'olio, saprei l'errore e mi metterei il cuore in pace, ma nello specifico non c'era niente di tutto questo.
Una giornata passata a fare splendidi passi con "quasi" tutta la banda dell'appennino ed il Jolly Crick and Bettina.
Non mi dilungo a raccontare la giornata anche perchè chi esce con Renato e Daniele (Muttley & Grip) sa che avere loro, davanti a fare strada è sinonimo di sicurezza e goduria.
A fine giornata prendiamo un strada secondaria per evitare i "Rospi" che ci sono stati segnalati fare un posto di blocco proprio dove avremmo dovuto passare noi
Stradina piccola stretta che affrontiamo in tutta tranquillità, senonchè arriva l'ennesima curva e come tutte le precedenti mi appresto ad impostare, calo il gas ( e per chi ha il CB sa che il freno motore è spaventoso) leggera pinzatina (ancora a ruote dritte) e qui il fattaccio, mi parte l'anteriore sulla destra.
Una parentesi è d'obbligo, la ruota inchioda nonostante la pinzata sia sta delicata, volta solamente a rallentare, e qui il dubbio che possa aver interferito nella fenata o del ferodo o della polvere aumentandone l'attrito.
Altro dubbio, mi è sembrato (naturalmente rivivendo l'attimo) che il disco di sinistra abbia chiuso leggermente prima o peggio ancora di più del destro ( tubi non diretti?)
Ultimo e non ultimo, le gomme, non mi hanno mai soddisfatto (Bridgestone Battlax 014)
La moto va per prati ed io cado sulla schiena (scapola sx rotta) ed il gomito (la protezione della tuta) mi schiaccia le costole e lo sterno (rotte anch'esse) in ultimo un craniata per terra ed il casco è da buttare... ma viva l'integrale.
Arrivano i soccorsi, Bob, Muttley, Paolo, Grip e l'amico di Paolo di cui non ricordo il nome, sono cosciente ma non respiro, il dolore al costato è immenso ed il braccio sx è praticamente fuori uso.
Acqua offerta gentilmente da due passanti che si offrono di portarmi all'ospedale più vicino e piano piano torno a ventilare.
I miei McGiver si mettono all'opera per mettermi in grado di risalire in moto e portare quello che rimane di me, sano, a casa.
Riparto e i miei Angeli custodi mi seguono, e vuoi che non capiti più niente? macchè...un cane da pastore con gregge al seguito decide di attaccarmi al polpaccio tiro fuori il piede e lo colpisco diritto in bocca...ora è marchiato anche lui come le pecore che protegge....TCX
Renato decide che sarà casa mia, la meta, con lui a farmi da scorta ma sento di farcela e lo prego di lasciarmi proseguire da solo.
Non molto convinto, ci dividiamo, con la promessa di chiamarlo appena arrivato a destinazione.
Le buche, i dossi, ma anche solo un sassolino erano per me come un fruscio nelle orecchie di uno che stà smaltendo un sbornia.
Dolore atroce ma l'adrenalina o non so cosa altro mi hanno riportato a casa sano e salvo.
Ospedale, raggi, diagnosi, (la sapete) ricovero, si rischia il versamento (costola buca polmone )
Firmo ed esco, mi sono fatto 150 Km. e non mi è successo nulla, può succedermi da rilassato? no....A Casa mia... presto che ho fame....
....Non so quando.....ma....a presto.....
P.S....Lo so che anche io avrei fatto lo stesso se fosse capitato ad uno di voi.... bla bla bla,,,,,ma ve lo posso dire?
VI VOGLIO BENE RAGAZZI, siete parte della mia famiglia e della mia vita