Autore Topic: il "cuore" dell'hornet potrebbe evolversi  (Letto 10619 volte)

Offline Raf71

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 715
  • Età: 52
  • Foggia
  • Sesso: Maschio
  • guida con la testa non con le mani
  • Moto: Honda Hornet 600 2002, anni indietro Yamaha FZR1000 Genesis, Yamaha XT600, Cagiva SST 125
  • Zavorrino/a: mia moglie Giulia
Re:Nuova Honda Hornet 750 cc. nel 2013 !!
« Risposta #30 il: 15 10 2012, 09:19:39 »
 :lamp1: se posso dire la mia l'hornet è così è di sicuro non cambia, ci saranno aggiornamenti, o revamping ma sarà sempre così perchè è di sicuro il miglior compromesso e in honda lo sanno bene. poi sabato scorso ho provato il gsr750 e devo dire mio malgrado che va bene è molto maneggevole si presta bene segue le traiettorie ed ha un motore molto fluido, per me è fatta bene, questo non significa che penso ad un possibile scambio, ma obbiettivamente a me piace. come molti fratelli dicono qui sopra, in caso di un possibile cambio meglio cb1000, il 750/800 resta sempre un qualcosa appeso tra 600 e 1000. comunque leggendo il titolo ci sono cascato anch'io  :caCc:  :caCc:  [ok]  [ok]

Offline alispiegate

  • Moderatore
  • MotoGP
  • *****
  • Post: 1118
  • Età: 44
  • provincia di milano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 k4, gsx-r 600 k7
  • Zavorrino/a: la piccola bestiolina rara ^^
il "cuore" dell'hornet potrebbe evolversi
« Risposta #31 il: 30 08 2013, 12:11:03 »

hola

riporto questo articolo in cui sembrerebbe che nelle prossime hornelle il motore dovrebbe salire di cilindrata e passare a 650cc

che ne pensate?

 :lamp1:  :lamp1:
...fatto di sogni il mio regno poggia le sue fondamenta su candide nuvole... fly into the dreams...

Offline andreawaco

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 1836
  • Età: 47
  • Repubblica di San Marino
  • Sesso: Maschio
  • andreaermeti@live.it
  • Moto: monster600,cbr600rr,R6my04, hornet08 ex interstellar black ora Ferrari pearl white,Karotina 1290R,tuono factory V4,GSXR1000R
  • Zavorrino/a: lisa
Re:il "cuore" dell'hornet potrebbe evolversi
« Risposta #32 il: 30 08 2013, 12:20:57 »
le rivali del segmento (kawa,suzuki,yamaha..)hanno cilindrate di 750 e 800,honda doveva adeguarsi...comunque per mantenere il lato easy delll'hornet io continuerei a tenere un modello entry level di 600cc e magari una versione R di 750 con un assetto un po meno morbidoso :yea:
se la curva si fa stretta,metti giu' la saponetta

Offline ivan79

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 979
  • Età: 45
  • Rivoli(TO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Gsr600 K8, Ex Hornet '01
R: il "cuore" dell'hornet potrebbe evolversi
« Risposta #33 il: 30 08 2013, 15:25:18 »
Seguo con attenzione le notizie un'horny più muscolosa non sarebbe male, così non esagerando con la cilindrata irrobustire il motore ai bassi ;)
Attendiamo più notizie!
In moto sempre in moto!!!!!!!!!!!!
Vabbè quando non nevica!!!

Offline P4ol0

  • Moto 3
  • **
  • Post: 580
  • Età: 35
  • Ceccano (FR)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet MY11
Re:il "cuore" dell'hornet potrebbe evolversi
« Risposta #34 il: 30 08 2013, 16:05:06 »
Secondo me dovrebbero tenerla così, il 650 non mi dice niente..o è 600 o 750!! Tuttora resta l'unica moto che ricomprerei se tornassi indietro (al massimo potrei optare per la cbr600f), perché parliamoci chiaro, se compri una er6 ti stanchi subito, stessa cosa per la nc700, la hornet è ottima per iniziare e fantastica anche per continuare a fare chilometri perché di grinta ne ha da vendere!! Solo dopo aver capito bene cosa ci piace di più possiamo cambiare moto e passare o al cb1000 se siamo rimasti convinti per una naked, o passare ad una touring, o una super sport o addirittura tenerci la hornet! Piuttosto dovrebbero fare un cb1000 touring, stile z1000sx, perché sono moto molto versatili secondo me!

EDIT: ho letto bene tutto l'articolo, quindi si parla di un aumento solo per fronteggiare le maggiori restrizioni dell'euro 4..bè allora direi che 50cc in più farebbero comodo se sarà molto restrittiva!
« Ultima modifica: 30 08 2013, 16:12:58 da P4ol0 »

Offline dade84

  • 50ino
  • *
  • Post: 2
  • Età: 40
  • Castelnuovo Belbo - AT - Italy
  • Sesso: Maschio
  • Se sei incerto, tieni aperto!
  • Moto: Honda Hornet 2010
Hornet 2014
« Risposta #35 il: 03 09 2013, 13:37:18 »
Ciao a tutti!!

Googlando un po' ho trovato questo articolo: http://www.insella.it/news/eicma-2013-honda-hornet-con-motore-650.

Parla della possibilità che la Honda presenti all'EICMA 2013 la nuova Hornet, con motore 650 ed alcuni ritocchi estetici..qualcuno ha notizie in merito?

Lamps
 :lamps7:

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
nuova Hornet 650 MY2014
« Risposta #36 il: 13 09 2013, 16:54:40 »
ebbene si, sembra che mamma Honda il prossimo anno aumenterà la cubatura del motore per aver più spinta ai bassi e rientrare più facilmente nella prossima Euro4 senza perdere troppa spinta...lo stesso motore finirà sulla CBR650F (la hornet carenata)

tutte le (poche) informazioni qui: http://www.moto.it/news/honda-alla-riscossa-con-rcv1000-hornet-cbr650f-a-eicma-2013.html
« Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci...il resto l'ho sperperato »  George Best

Offline P4ol0

  • Moto 3
  • **
  • Post: 580
  • Età: 35
  • Ceccano (FR)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet MY11
Re:nuova Hornet 650 MY2014
« Risposta #37 il: 13 09 2013, 20:43:52 »
Sì c'era anche un altro post, chissà se alla fine tra aumento di cilindrata e maggiori restrizioni dell'euro4 non si avranno le stesse prestazioni dell'attuale! Mi viene quasi voglia di provarla appena esce  :ecc: La cosa che mi lascia davanti al pc a sbavare è invece la RC-V1000..in mano a Johny Rea penso non ci sarà aprilia o kawasaki che tenga!

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re:nuova Hornet 650 MY2014
« Risposta #38 il: 13 09 2013, 21:46:33 »
eh, mi sono accorto di aver preso una cantonata, io l'ho scoperto oggi, ma si sapeva da un paio di settimane...

la RCV di produzione costerà l'ira di dio, tra i 100 e i 200.000€ dicono...ancora + sofisticata delle RC30/45 quando uscirono, e di sicuro non correrà in SBK perchè ci sarà anche una versione aggiornata della CBR1000, ma resterà uguale a quella odierna per telaio e motore. Se un mod passa di qua, cancelli pure.

Offline alessio667

  • 50 ino
  • *
  • Post: 51
  • Età: 45
  • prov CH
  • Sesso: Maschio
  • Moto: HORNET MY05
  • Zavorrino/a: Angela
Re:il "cuore" dell'hornet potrebbe evolversi
« Risposta #39 il: 14 09 2013, 19:22:07 »
sul motore non so, 600 o 650 stiamo li, forse solo incremento di coppia ai bassi
di sicuro so che la prox versione della hornet non sarà made in italy...
(purtroppo)
 
Io, come Dio, non gioco ai dadi e non credo alle coincidenze.

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re:il "cuore" dell'hornet potrebbe evolversi
« Risposta #40 il: 15 09 2013, 01:17:30 »
come mai tolgono la linea ad Atessa? troppe poche moto per giustificarla lì? ormai è una fabbrica che lavora a metà regime...prima tolgono tutta la linea dei motori per motofalci e usi agricoli, adesso pure queso? si che hanno anche la linea della CBR600F, delle varie CBF600 e 1000, e il CB1000...mah.

la cilindrata 650 probabilmente è il massimo che riescono a ottenere da quel motore probabilmente aumentando l'alesaggio, spingersi oltre avrebbe comportato la completa riprogettazione del blocco motore, e coi numeri delle naked di oggi non avrebbe avuto senso...

Offline alispiegate

  • Moderatore
  • MotoGP
  • *****
  • Post: 1118
  • Età: 44
  • provincia di milano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 k4, gsx-r 600 k7
  • Zavorrino/a: la piccola bestiolina rara ^^
Re:il "cuore" dell'hornet potrebbe evolversi
« Risposta #41 il: 15 09 2013, 13:14:21 »

:mmm: io aggiungerei (con una punta di malignità), che un aumento così modesto non comporta anche la sostituzione delle forcelle esistenti con qualcosa di più evoluto o comunque più efficiente...

...in pratica molto probabilmente non avranno fatto nessun aggiornamento a sospensioni o telaio... :mariuol:

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re:il "cuore" dell'hornet potrebbe evolversi
« Risposta #42 il: 15 09 2013, 15:32:50 »
bhe, io penso che telaio e sospensioni siano di buon livello, se volessero migliorare significativamente il "pacchetto" dovrebbero passare a un sistema a leveraggi per il posteriore, e mettere un'idraulica + sensibile nella forcella...poi, per questioni più di marketing che altro, dovrebbero passare alle pinze freno radiali o farla uscire solo con le 3 pistoncini ABS (che cmq frenano molto bene, e fra un paio di anni saranno obbligatorie per legge). Insomma modifiche per almeno 6-700€ in più nel listino, e con una Yamaha MT09 venduta a 8000€ (8500 con abs) con quel motore tre cilindri (che ne venderanno a vagonate) e made in japan, devono puntare più sul prezzo basso che sulla dotazione tecnica.
Quindi, secondo me, ricicleranno quello che possono e la venderanno senza grosse modifiche sui 6500-7000 (street price). 

Offline ocreatur

  • Moto 3
  • **
  • Post: 566
  • Età: 56
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2007; le ex: FZS 1000 Fazer, XL700V Transalp, ZX6-R Ninja; XJ6 Diversion, XT600 2kf, XT400, XL125-R Paris Dakar.
  • Zavorrino/a: mia moglie Lucilla quando non guida l'Hornella
Re:il "cuore" dell'hornet potrebbe evolversi
« Risposta #43 il: 15 09 2013, 18:19:06 »
Mi sembra un'analisi molto razionale e condivisibile  ;-)
Un doppio lampeggio a tutti,
Costantino

Offline DANY53

  • 50 ino
  • *
  • Post: 73
  • Età: 70
  • ROMA (Ostia)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: HONDA HORNET 2006, hornet 2012 nero opaco
Re:Nuova Honda Hornet 750 cc. nel 2013 !!
« Risposta #44 il: 18 09 2013, 21:56:35 »
Da fonte honda confermata hornet 650  :bastard: