Non sò se è giusta la posizione per questa discussione, ma mi serve una mano da voi.
Ieri ho avuto il classico problema della rottura dello scambiatore di calore, a 35 km da casa mia, la moto devo accomodarmela dassolo.
Ho chiamato il carroattrezzi Unipol, richiedendo se era possibile portarmela a casa.
Hanno subito negato dicendomi che loro la possono portare come da contratto solo al deposito più vicino e poi da lunedì soltanto in un officina autorizzata la più vicina.
Poi hanno ritrattato dicendo che possono arrivare a 50km andata e 50 km ritorno dal punto di deposito, senza menzionare costi però, intanto gli ho fermamente indicato che non venga toccato una virgola senza una mia indicazione.
A questo punto il carroattrezzi quando la carica mi dice di far attenzione e leggermi la pappardella del contratto firmato perchè se non rispetto il contratto mi verranno addebitati dall'assicurazione gli euro dei servizi fuori contratto, e di controllare se è possibile il trasporto fino all'abitazione, perchè se non fosse possibile da contratto la può ritirare solo un concessionario autorizzato o comunque un officina.
Il carroattrezzi mi dice di ricontattare l'assicurazione per mettermi daccordo su dove mandarla lunedì, e poi di telefonare a loro. Lui personalmente mi consiglia di mandarla anche in una carrozzeria vicina a casa mia perchè possono fare questi 50km andata e 50 km ritorno, non dovrebbero far storie.
Il contratto è questo alla lettera P, non ci capisco una fava, e questi 50 km andata e ritorno non li menziona da nessuna parte.
http://www.unipolassicurazioni.it/utile-e-facile/preventivatore-rc-auto-e-natanti/Documents/StradaSicuro_Fascicolo_Ciclomotori%20e%20Motocicli_01122010.pdfQualcuno ha avuto a che fare con queste assistenze?
Secondo voi la devo far mandare ad un concessionario Honda, citando che non venga toccato nulla, e poi me la vado a ritirare dinuovo in furgone? O la faccio madare vicino a casa mia da un carrozziere che conosco visto che la consegna all'abitazione non la trovo sul contratto?
Linkback: http://www.hornet.it/b18_seo/t36568_strada-sicura-unipol-mi-aiuta/