quoto il discorso sulle tariffe trasparenti...infatti se fai un preventivo con località trento e poi lo stesso con località Napoli le cifre sono diverse.
Ripeto che hanno l'obbligo di assicurarti ma non di farti un prezzo favorevole, se si rifiutano sono da denunciare.
Capisco il tuo malumore ma mi pare che ti stia agitando un pò troppo... non è una opinione il fatto che esistano leggi che vanno rispettate ma molte persone non lo fanno, a partire da chi supera il limite di velocità con la moto! Quindi dico che ogni persona ha il proprio comportamento da giudicare, se l'etica è elastica le leggi no.
Restando in tema del tuo commento, il problema non è fare leggi ma farle rispettare proiprio perchè le forse dell'ordine e i tribunali non possono prendersi carico di tutto, non ce la fanno, quindi aspettano che ci siano molte denunce prima di muoversi. Per questo ti dico che una denuncia da sola non risolve nulla ma una class action si.
far rispettare le leggi è impossibile, altrimenti spiegami perchè io posso parcheggiare in divieto e non prendere la multa o superare il limite e non avere una multa, o evadere il fisco e non essere beccato , anci ti fanno pure lo scudo per rientrare!!!!
Non leggere le mie parole sul tuo caso, sono rivolte al sistema in generale...chi vigila non può vigilare su tutti! quando una infrazione diventa di massa o comunque importante allora chi vigila si sveglia....
Democrazia , nonsono solo diritti! anche doveri e se nella tua zona molti non fanno il loro dovere quella zona è penalizzata, ma stai tranquillo che se il tuo problema è locale, la situazione generale è nazionale...le tasse aumentano ( oltre che per il magna magna politico) perchè ci sono troppi evasori , al sud come al nord..e tutti paghiamo per la loro evasione.
Pensa anche che se non assicurano nella tua zona il budget dell'assicurazione verrà fatto pesare sulle altre, aumentando i premi diretti o in maniera occulta.
Ti suggerirei di cercare altre persone nella tua situazione e fare azione comune con una denuncia, allora si che chi vigila si muoverà...secondo te perchè deve sempre arrivare Striscia la notizia prima che gli enti si accorgano di cose lampanti?