Autore Topic: Consiglio acquisto seconda mano Hornet 2002 particolare - a pagina 2 sviluppo  (Letto 15688 volte)

Offline otto88

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prof, hai ragione al 100%, infatti se ci fai caso in ogni post ho specificato di essere assolutamente inesperto.
La sbucciatura anche secondo me è un segno evidente di una caduta.
Ora c'è da decidere se 1800 sono adeguati anche a queste condizioni, cioè alle condizioni di una moto evidentemente non in ottime condizioni.

Forse sarebbe da riprendere in considerazione anche la moto nera del privato a 1500€
(mi avete fatto notare che non è del 2005, come invece lui ha dichiarato nell'inserzione; e quindi già mi viene qualche dubbio anche su quelle che lui definisce "ottime" condizioni)

Offline Maurino83

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Forse sarebbe da riprendere in considerazione anche la moto nera del privato a 1500€
(mi avete fatto notare che non è del 2005, come invece lui ha dichiarato nell'inserzione; e quindi già mi viene qualche dubbio anche su quelle che lui definisce "ottime" condizioni)
Prova a darle un occhiata,il privato evidentemente intendeva che è immatricolata 05,però su questo puoi provare a tirare sul prezzo,magari ti va bene.......comunque come ti hanno detto gli altri non avere fretta!!

Il saluto è naturale quando incontri un Biker....

Offline marpione87

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Ciao otto88  :ciao:
anche io ti consiglierei di vedere la nera dal privato, se riesci a tirare anche sul prezzo tanto meglio, ma il prezzo è più che equo per quella moto, il modello è quello 2003-2004, ma forse lui intendeva che è stata immatricolata nel 2005.
il modello lo sò bene perchè è quello che tengo io, la mia è identica, anche il colore è lo stesso, io l'ho presa l'anno scorso di questi tempi da privato, la mia è del 2003 con 20.000Km e pagata 2200 euro, ha avuto più proprietari precedentemente ma ti posso assicurare che va benissimo, io in 6 mesi che l'ho avuta ci ho fatto i miei 5.000 Km.
scusa se te lo chiedo... ma mica quella arancione l'hai trovata da un concessionario a milano zona chiesa rossa?? non per criticare, ma l'anno scorso mi volevan vendere una hornet modello 2003-2004 con la strumentazione della 2005 e mi disssero anche che i KM erano originali, quando io poi gli risposi, ma se la strumentazione è stata cambiata come fanno ad essere originali? il ragazzo si fece rosso. e anche in quel caso la moto era di due proprietari. solo per questo mi è venuto il dubbio.
Cmq io ti cosiglio la nera dal privato, inoltre è un ottimo prezzo.  :up:
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Offline otto88

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Ciao a tutti!  :birra:
Domani andrò a vedere di nuovo quella del 2005 orange con una persona più esperta.
Sono stato in qualche concessionaria e hanno chiesto: 2900€ per una Hornet 2004 in buone condizioni e 1.100€ per una Hornet del 2000.
Quindi, 1800€ per una Hornet del 2005 mi sembrano potenzialmente spesi meglio, anche se in questo caso sembra che non diano la garanzia di 1 anno. Ma questa garanzia vale 1.100€ e un modello più vecchio di moto?

Per quanto riguarda quella del privato, 1500€ per una 2003-2004 sembra un buon affare, prima però, come mi ha consigliato la maggior parte di voi, concentrei l'attenzione sulla orange 2005.


@marpione: no no, sono in Sicilia!  :-)

Offline gian.88

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Il prezzo, come hai capito anche tu, è allettante per una 2005, ma può destare qualche dubbio per il fatto che sia abbastanza sotto la quotazione tipo...capisci che probabilmente la differenza in meno che paghi ora la rispenderai in manutenzione, almeno un 100€ per olio e filtri vari, altri 120 per la trasmissione, almeno 200-250 se le gomme sono da cambiare. Se devi pure metterci la manodopera, il conto si alza ancora...se poi dici che ha pure segni di caduta, valuta bene la cosa, e controlla ogni particolare fino a sembrare fin troppo meticoloso.

lascia perdere la hornet del 2000, a mio parere. Al massimo ripiega sulla 2004 del privato se la 2005 non ti convince del tutto e anche il tuo amico si riserva qualche dubbio di troppo.
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Offline umarino

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Stavo riguardando le foto della orange e mi e' balzato aglio occhi un dettaglio
che mi sembra strano ....

... e poi ... non riesco a capire bene ma mi pare che manchi la pedana posteriore destra.

« Ultima modifica: 08 03 2012, 22:32:19 da umarino »

Offline doctormotorcyclist

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Offline gian.88

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Stavo riguardando le foto della orange e mi e' balzato aglio occhi un dettaglio
che mi sembra strano ....

(Immagine nascosta. Per visualizzare clicca qui.)

l'avevo notato pure io, sembra una pellicola da wrapping applicata al carter (per nascondere qualche graffio?). Mi viene il dubbio che una volta che il motore sia caldo, la pellicola si squagli e venga via. Penserò male, ma non è che il rivenditore cerca di fare il furbo coprendo qualcosa? Non mi sembra proprio una modifica ben pensata esteticamente, è abbastanza posticcia tt sommato.

Offline otto88

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Come sempre avete colto ogni dettaglio.

Ma cosa potrebbe nascondere quella pellicola? Solamente qualche graffio?
Alle 9:30 andrò a vederla, magari ricevo una risposta prima.

Offline laif_is_nau

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quello è uno di quei punti che si graffia assieme al serbatoio quando si scivola...

dunque se è una pellicola, ti metti li con l'unghia e vedi se si toglie...inoltre le manopole e leve sono integre?

controlla lo stato anche del'air box, che dopo qualche hanno inizia a presentare delle crepe nella giunzione con in manicotti.

A quei kilometri vanno anche fatte le candele, sostituzione dei tubi freno e dell'olio freni , sostituzione liquido di raffreddamento( è una piccolezza e in molti casi è superfluo), oltre al cambio olio, filtro olio, filtro aria.
Controllo accurato dello stato di pastiglie dei freni e dei dischi e eventuale sostituzione degli stessi.

Ti porti dei guanti in lattice e controlli la catena, deve essere ingrassata, se il venditore te lo permette di fare, toglie il copri pignone e guardi lo stato dei denti del pignone. Per togliere questo copri pignone basta una chiave da 10 se non sbaglio, oppure una più comune chiave a rullino...
Per farti capire lo stato deve essere come quello a sx, mentre quello a dx è usurato

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Offline otto88

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Grazie laif is nau!  :ciao:

Stamattina sono andato con una persona esperta che purtroppo però non può essere sempre disponibile.
La moto esteticamente presentava qualche difetto, e questo è normale,
ma quando chi era con me ha fatto la prova della moto facendo un po' di strada ha notato che qualcosa non andava bene.
Si è parlato di diverse cose, forse di bobine, o comunque altri difetti, e mi è stato consigliato di non prenderla poiché andavano spese diverse centinaia di euro tra riparazione, tagliando e gomme (consumate).
umarino ci aveva visto giusto e quel pezzo era riverniciato di nero.

E' normale che se si aumenta il budget si trovano moto in condizioni ovviamente migliori,
ma aumenterei il budget soltanto nel caso in cui si trattasse di un vero affare in rapporto qualità-prezzo.
In questo senso si potrebbe valutare se spendere 2800€ per una del 2007 le cui condizioni dalle foto sembrano perfette. Revisione recente, tagliandata, bollo pagato, 13000km. Ecco due foto. Che ne dite?

« Ultima modifica: 09 03 2012, 11:41:59 da otto88 »

Offline jash

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wee ciaoo un consiglio e fidati che e cosi cerca parekkio in giro(xche chi cerca trova bene)io ho un hornet 06 presa 2 anni fa con meno di 5000 km pagata 2200euro compreso di passaggio e credimi portata dal mio mecca di fiducia  che mi ha detto che avevo fatto un ottimo affare!!!!!quindi cercaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e in bocca a lupo :lamps7:  :lamps7:  :lamps7:  :lamps7:  :lamps7:  :lamps7:

Offline the skull

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A parte il consiglio di girare che non guasta mai, è ovvio che prendendo un modello più recente aumenti il prezzo ma è più facile trovare moto messe meglio...se invece vuoi risparmiare un pò, quindi non salire oltre le 2000€, vai di 2005 (modello, non immatricolazione ;-) ) però dovrai cercare un pò di più..l'importatne è che siano messe bene alla fine ovvero senza incidenti ne cose particolari perchè, per il resto, prenderai comunque una moto di almeno 7 anni, ne cosegue qualche manutenzione straordinaria tipo catena-corona-pignone, tubi olio freni e olio freni, possibilmente anche le candele, oltre al tagliando ordinario quindi olio motore, filtro olio e aria e magari anche liquido radiatore...è pur sempre una moto di seconda mano, non nuova, mi sembra giusto e normale che non sarà al 100%...l'importante, ripeto, è che sia messa bene quanto meno esteticamente, poi qualche euro per la manutenzione dovrai comunque spenderli, se non subito tra qualche mese, ma dovrai farlo ;-) in più, in tutta onestà, meglio una modello '03--> '06 di quelle '07--> '10..queste annate le eviterei, se proprio non deve essere quel modello meglio 2011 ;-)
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Offline otto88

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Sono stato ricontattato dal concessionario che vendeva la Hornet 2005 orange.
Abbassano il prezzo da 1800 a 1500 euro. Cosa ne dite?
Quanto pagherei secondo voi in gomme + tagliando completo?

Offline Raf71

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 :ciao: occhio se ti ha contattato lui ha fretta di venderla............per tagliando e gomme circa €400, però ripeto se ti ha chiamato ed ha abbassato il prezzo, secondo me ha tirato l'esca per il pesciolino.............attento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1


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