Autore Topic: Consiglio acquisto seconda mano Hornet 2002 particolare - a pagina 2 sviluppo  (Letto 15687 volte)

Offline otto88

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Re: Consiglio acquisto seconda mano Hornet 2002 particolare
« Risposta #15 il: 07 03 2012, 12:13:28 »
Come sempre grazie per le risposte.
Grazie alle vostre osservazioni ho deciso di guardarmi intorno, mi sono un po' lasciato influenzare dal colore di quella moto (bianco con le strisce rosso-verdi) e dagli specchietti, due modifiche che mi piacciono molto.
Però la moto è davvero anzianotta e decisamente imbellettata come la vecchia pirandelliana.

Ho visto a 1.800 una Hornet usata del 2005 che sta in un negozio vicino casa mia (oggi pomeriggio forse andrò a vedere se non è ancora stata venduta).
Il colore dalla foto non mi convince molto, vediamo se dal vivo mi fa un'altra impressione.
Il prezzo sembra ottimo, e la moto in foto sembra nuova anche se c'è scritto "buone" condizioni.
40.000 chilometri (un po' troppi?)
Come vi sembra? Quanto costa riverniciarla come la Hornet del primo messaggio?





Offline doctormotorcyclist

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sembra messa bene ,i km nn sono tanti ne' pochi ,diciamo una via di mezzo ,se nn e' stata troppo sfruttata di motore nn ci sara' bisogno d'intervenire neanche sulla catena di distribuzione.
Per verniciarla ,almeno io per la mia (puoi vedere le mie foto )ho speso 400 euro :lamps7:
La moto e' il mio rifugio mentale!
Io e la mia moto
http://www.flickr.com/photos/dottormanetta/

Offline otto88

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Ho visto le tue foto su flickr, complimenti!

A questo punto ho riposto la mia attenzione su quella arancione del negozio a 1.800 e su un'altra di un privato a 1.500.
Dice che è in ottime condizioni e ha fatto 20.000 chilometri. Anche questa del 2005. Metto la foto.
Sono inesperto e dalle foto mi sembrano modelli di anni diversi.



Se è veramente del 2005 e in ottime condizioni, a 1.500 dovrebbe essere un ottimo affare... ?

Offline _perfido_

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La moto sarà stata immatricolata nel 2005, ma per quanto riguarda il modello é precedente, 2003-2004, si vede dalle forcelle, che nn sono a steli rovesciati, dalla staffa che sorregge il faro e dai due oblò analogici che compongono la stumentazione.

 :lamps7:

_perfido_
io nn sono cattivo, sono... _perfido_!!!

Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica e di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare!!!

Offline bertuning

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La moto sarà stata immatricolata nel 2005, ma per quanto riguarda il modello é precedente, 2003-2004, si vede dalle forcelle, che nn sono a steli rovesciati, dalla staffa che sorregge il faro e dai due oblò analogici che compongono la stumentazione.

 :lamps7:

_perfido_

Esatto, quella è identica alla mia :up:

Offline the skull

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Quella arancio mi ha convinto di più..40.000 km sono più che giusti, la mia ne ha più o meno tanti ed è dello stesso anno ;-) il prezzo mi sembra buono...fa conto che trovare una hornet in brutte condizioni è davvero difficile :asd: il colore non è male, specie dal vivo..certo puoi sempre riverniciarla :fifi:
"Se non hai la soluzione allora fai parte del problema"
"più grande è la lotta tanto più glorioso sarà il trionfo" Nick Vujic

Offline Maurino83

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Io andrei sul modello 05/06,magari visiona quella arancio e poi vedi se ne trovi altre e confronti!
puoi dare un occhio anche dove l'ho trovata io
http://www.centromototicino.ch/italia/occasioni.moto.php?lin=ita
Considera che qui spenderai più che da un privato ma volendo hai la possibilità pagare a rate e hai la garanzia

Il saluto è naturale quando incontri un Biker....

Offline Raf71

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 :ciao: ciao fratello, le ultime due sono interessanti, l'orange bombay fa la sua figura, e pare in buone condizioni. Non guardare molto ai km percorsi, io ho una 2002 quasi come mamma l'ha fatta con 24150km, e comprata 2 anni fa con 13000km sicuri visto che era sempre in nel box vicino casa. della mia sono soddisfatto però un look + fresco delle sorelle 2003/2006 non è affatto male, anzi.......se dovessi scegliere l'orange sarebbe :up:  :up:

Offline gian.88

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cosa sono 40.000 km per una hornet? basta che abbia fatto la manutenzione ordinaria e sarà sicuramente apposto. Controlla eventualmente il libretto dei tagliandi e ispezionala secondo i consigli che ti abbiamo dato, non dovresti aver problemi...

a occhio la sella mi pare un pò sporca, forse la moto era tenuta all'esterno e il proprietario la trattava come uno scooter...si può notare anche come la slitta della regolazione del tiro catena sia al limite, quindi probabilemente la trasmissione sarà da cambiare...uno dei motivi, forse, per cui il concessionario ha scritto "buone condizioni" e non "ottime" come di solito fanno tutti...cmq non è un problema, pure la mia quando l'ho preso non era tenuta benissimo, ma è una Honda, una bella lavata profonda e torna come nuova...

domanda: è un negozio (rivenditore) o un concessionario? Nei 1800 mette anche l'anno obbligatorio di garanzia ed il passaggio?
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Offline otto88

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Infatti a occhio non mi sembravano dello stesso modello! Non sono poi così inesperto  :haha:
A questo punto non mi interessa una 2003-2004 dato che dal 2005 se ho capito bene ci sono alcune modifiche interessanti.
Quella arancione è sicuramente il modello del 2005?

Fratello raf71, solo perché l'hai chiamata orange bombay ora mi piace il doppio!  :up:
Maurino, ho controllato i prezzi su quel sito, sono più alti e non nella mia città, comunque grazie davvero per la segnalazione!

Gian.88, per cambiare la trasmissione quanto si spenderebbe? Non cambiarla che conseguenze avrebbe sulla guida?
Ho controllato l'inserzione, si tratta di un "concessionario partner di moto.it"
Nei 1.800 include l'antifurto originale, penso che non comprenda il passaggio!
Per l'anno di garanzia non lo so, spero di poterla vedere oggi pomeriggio!

Offline umarino

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Solo perche' conosco la moto, e' di un mio amico, mi permetto di linkare questo annuncio anche se e' un po fuori dal tuo budget

In questi giorni sara' esposta, come usato, al MotoDays in fiera a Roma

http://www.hornet.it/Forum/?topic=34968.msg45942377#msg45942377

Offline doctormotorcyclist

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il kit trasmissione se molto usurato va cambiato ,nella peggiore delle ipotesi si potrebbe spezzare la catena con conseguenti danni al motore;un buon kit lo si trova anche per 100 -120 euro ,poi qualcosa per il meccanico :lamps7:
Il motore hornet se trattato con cura,con i tagliandi fatti ,fa di piu' di 150.000km in tot ,considera che e' honda ,che realizza moto robuste e affidabili,ed e' 4 tempi 4 cilindri :lamps7:

Offline otto88

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Allora, oggi pomeriggio sono stato a vederla in questo concessionario.

Mi hanno detto che "domani non c'è più". E questo mi sa di ca22...  :up:
Io ho chiesto se fosse così perché l'avevano già venduta,
e loro mi hanno detto che non era già venduta ma che c'è già gente interessata e che potevo bloccarla con 100 euro... io non l'ho bloccata,
poi mi hanno fatto vedere una Bmw F 650 CS Scarver del 2004 a 2500€ ma non è il tipo di moto che vorrei.

Torniamo alla Hornet. Io ho visto una "sbucciatura" sulla parte anteriore sinistra, non so come dire, vicino al cupolino, molto simile a quella della mia 125 (con cui sono caduto).
Nella seconda foto infatti un po' si vede se si fa attenzione data la scarsa qualità della foto.
Poi c'era una freccia rotta, quindi sono da sostituire. Forse anche lo specchietto, ma comunque siccome sono bruttini sarebbero da cambiare.
Allora ho chiesto se fosse caduta, e mi hanno detto di no... ho chiesto se la trasmissione fosse da cambiare ma loro hanno ribadito che presenta solo difetti estetici. Ovviamente non ci credo più di tanto.
Se ricordo bene mi hanno detto che è da tagliandare, non ricordo, e ho dimenticato di chiedere sulle condizioni della gomma. Perché tutto questo? Perché mi sono emozionato vedendo la Hornet!
Pare che i proprietari siano stati due, ma che l'ultimo fosse un 50enne che la usava tipo scooter (anche io voglio usarla tipo scooter...)
« Ultima modifica: 07 03 2012, 21:36:19 da otto88 »

Offline prof

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otto, scusa, ma in concessionario che te devono di'?

non è caduta
non c'è niente da cambiare
mia madre è vergine

la sbucciatura di cui parli potrebbe essere invece forte indizio di caduta o almeno scivolatura

metti da parte l'emozione e fatti accompagnare da qualcuno esperto, per poter anche tirare sul prezzo
“The fact remains that getting people right is not what living is all about anyway. It's getting them wrong that is living, getting them wrong and wrong and wrong and then, on careful reconsideration, getting them wrong again. That's how we know we're alive: we're wrong.”

Offline ILCALIFFONE

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Io a 2.000 € mi sono preso una Hornet del 2002, con 5 proprietari diversi, con 27.000 km nel 2010. Ora, sono arrivato a 48.500 km, e ho dovuto fare solo le manutenzioni ordinarie. Sono molto soddisfatto.

Ciao
"Ehi tu porco, levale le mani di dosso!!!"


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Hornet...consiglio per acquisto!!!

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