ciao, io ti consiglio di cercare un modello dal 2003 al 2006, è il più bello
comunque, analizziamo un po' sta hornet (ti avverto che sono un po' pignolo
):
- sicuramente riverniciata, non mi pare che quel modello uscisse bianco di fabbrica, tantomeno bicolore (il parafango anteriore è nero).. la nuova verniciatura potrebbe far pensare ad una caduta con successiva stuccatura e verniciatura di carene e/o serbatoio
- manca il fianchetto destro che copre la batteria (nuovo costa sui 60-70€ mi pare), sarebbe interessante vedere una foto dall'altro lato per vedere se manca anche il sinistro
- manca il maniglione per il passeggero
- i 2 buchi sul codone per il maniglione sono chiusi, quindi se un giorno vuoi mettere il maniglione per portare in giro la ragazza è un po' un problema... forse il codone è in vtr (vetroresina), non originale quindi, ma non ho mai visto codoni della 2002 in vtr in vendita
- lo scarico non è originale, di che marca sarà? è omologato? mi pare anche ammaccato
- manubrio piega bassa, manopole e bilancieri non originali
- il vetro del faro posteriore è trasparente, quindi le luci di stop/posizione sono a led.. anche questo non originale
- il pedalino destro del passeggero così aperto a metà mi fa venire il dubbio che non stia più chiuso bene (sulla mia è così ed è fastidioso)
- il cupolino non lo conosco
- frecce e specchietti non originali (ed è una fortuna)
- il faro anteriore fa una luce un po' bianca, originariamente dovrebbe essere la classica giallastra, quindi ci sono delle lampadine nuove
- il mozzo della ruota posteriore può essere spostato in avanti/indietro per tendere la catena.. in questo caso è spostato indietro, ben oltre la metà, quindi la catena potrebbe essere alla frutta; e qui salta fuori una domanda interessante: può una catena dopo soli 15k 20k km essersi allungata così tanto? la mia ne ha quasi 40k e il mozzo non è così indietro
- il portatarga non è originale, spero che quello montato sia regolabile, in modo da riportare l'inclinazione della targa entro i 30°
mi fermo qui
ti consiglio di controllare:
- stato della catena (se è ingrassata bene, se c'è ruggine, ecc..)
- stato delle gomme (se sono consumate preparati a spendere almeno 180€ per un treno nuovo)
- sottosella (se il codone è in vetroresina te ne accorgi subito, l'interno non è liscio)
- sempre sottosella, cablaggio del faro posteriore a led
- stato dei dischi freno
- controllare a che tacca è l'ammortizzatore posteriore (se è all'ultima tacca potrebbe essere quasi scarico)
- rumore del motore acceso (ma qui ci vorrebbe qualcuno abitutato a sentir girare un 4 cilindri)
vale sempre la regola che è meglio portarsi dietro un amico motociclista.. 4 occhi sono meglio di 2 per scovare i difetti
parere mio:
il prezzo mi sembra in linea col mercato, i km indicati però sembrano anche a me un po' pochini
non penso che sia andata in pista, o almeno non frequentemente perchè non vedo le classiche modifiche da pistaioli (per dirne una, i tubi in treccia)
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