IMHO"
...Se la notizia si propagasse per tutta l’Italia, se lo spirito di ribellione dei nostri amici siculi dovesse attecchire in tutto lo Stivale, il popolo italiano, unito nella protesta, potrebbe riprendersi la propria sovranità. Gli italiani tornerebbero padroni a casa propria. Assisteremo alla cacciata dei creditori stranieri, riprenderemo in mano il nostro debito pubblico impazzito, nazionalizzeremo la nostra moneta. Indiremo un referendum per consacrare democraticamente il nostro volere. Ci sarebbero nuove elezioni così, finalmente, saremo noi ad eleggere chi ci governerà..."
Non sono daccordo sulle motivazioni che hanno generato tale protesta.
Assolutamente ridicolo quanto scritto nel brano citato: tali motivazioni implicherebbero tali e tante rinunce da far sembrare la monovra Monti una passeggiata di salute.
Come al solito la pressapocchezza e qualunquismo dell'italiano medio, invece di rimboccarsi le maniche, pensa alla RIVOLUZIONE...
Penso sia proprio questa la motivazione per la quale i media non ne danno evidenza...come al solito sarebbe la solita rivoluzione italiana...
Se si vogliono veramente cambiare le cose, dobbiamo prima sistemare le cose...è troppo facile contrarre debiti per poi dire non li pago...tutti Noi facciamo parte di questa Nazione, e anche se non è specificatamente colpa nostra prima di rivoluzionare, dobbiamo sistemare.
Siamo i soliti: appena ci toccano il nostro schizziamo con armi e spuntoni in braccio, ma appena il problema non si sposta ce ne freghiamo: cominciamo a far pagare tutti, chiediamo sempre lo scontrino e la ricevuta, togliamoci dalle palle le solite lobby (peraltro realtà solo italiana)...quando tutti capiranno la gravità della situazione, allora si potrà cambiare qualcosa...ma fino ad allora sarà solo strumentalizzazione.
Chi fa parte di lobby e clan vari non vuole liberalizzare la professione perchè vede sfumare i propri investimenti, perchè la propria pensione viena minate e altre menate del genere: perchè il dipendente che dall'oggi al domani ha visto sfumare la pensione con un allungamento di 6 anni non ha perso finanche 100.000 euro di liquidazione? Perchè, come al solito il lobbista può, taroccando dichiarazioni e manipolando conti ribaltare sull'utente finale qualsiasi cosa ed il dipendente può solo far buon viso a cattivo gioco?
Ormai ci troviamo tutti in questa situazione, dal settentrionale al meridionale: che non siamo mai stati una Nazione coesa questo è dato, ma basta con questo qualunquismo spicciolo: non facciamo tutti come un certo Comandante che ha abbandonato la nave per primo...se vogliamo uscire dalla crisi, sicuramente non creata da Noi, dobbiamo TUTTI rimboccarci le maniche e le rinunce fatte saranno l'investimento per il futuro dei nostri figli.
Se, di contro, vogliamo andare a comprare un chilo di pane con una carretta di lire (cosa già successa alla Germania...), allora accodiamoci a queste RIVOLUZIONI.
p.s.: avevo letto, giorni addietro, che tale "rivolta" era stata generata dagli auto traspostatori per l'eccessivo caro carburante...