Signori cari, amate questa ITALIA che anche nei suoi controsensi è la migliore nazione del mondo!
La crisi c'è...bohhh è reale ed è, anche mediatica!
Ma il popolo italiano ce la farà, noi siamo i gèni del mondo ricordatelo!
I politici, potrebbero in questo momento, mettersi da parte, rinunciare ai vari privilegi e starsi un po' zitti, almeno darebbero l'esempio ai cittadini e guadagnerebbero la stima di qualcuno.
Meno sperperi per strade, opere e sussistenze inutili, bloccare tanti finanziamenti che non servono anche per monumenti, tangenziali e bretelle varie, e "attendere" 2 o 3 anni di tempo per uscire dal guado! (si dice cosi?)
Ora i soldi servono solo a traghettare noi verso un consolidamento economico.
Nessuno dovrà perdere lavoro, le famiglie, così soffrirebbero troppo, e nessuno potrà mai accettare che sotto casa sua sono stati spesi 3 milioni di euro per rifare la piazzetta mentre lui digiuna e rinuncia alla vita, i suoi figli non vanno più all'università e magari comprarsi qualcosa diventa un peccato!
Ma questo sta diventando il vero problema : All'insegna della crisi (mai capita fino in fondo) aziende e debitori iniziano a non avere più alcuna moralità e chi può, licenzia.
Chi può non paga più, ma non per la crisi, e quindi per i bilanci, ma solo perchè la nuova aria, permette di fare così, senza che nessuno più si indigni!
Ed è questo il vero problema, in Italia non si indigna più nessuno!
Noi compresi che scriviamo qui pensando che il problema sia del nostro vicino, dell'uomo che ci passa accanto.
Nè..ma tutti sti euro stampati dal 2001, ndò ### sono andati a finire:
Nelle banche e non ci sono, gli artigiani piangono, gli industriali battono cassa, le sedi governative dichiarano default, le assicuraizoni non hanno una lira, le agenzie finanziare dichiarano il record di insoluti....TUTTI PIANGONO MISERIA, ma chi ### si è arricchito???!
Vuoi vedere che gli emigranti extraomunitari se li sono pappati tutti?