Concludo: è ovvio che qualunque governo si insedi, anche di gay extracomunitari ebrei alieni interisti... non potrà che fare una sola cosa: tagliare la spesa pubblica. tagliare, tagliare, tagliare... come? semplice. In pensione non ci andremo mai.
Fausto non ho capito... dici che non ci mandano in pensione perchè non hanno i soldi per pagarcela... oppure che dobbiamo lavorare, per pagare le pensioni degli altri e di conseguenza, pagare le tasse???
da ieri ho letto qua e la questo topic, queste più o meno sono le mie idee e opinioni invece...
sta cosa delle pensioni a 67 anni fa girare abbastanza le OO ... personalmente se cosi rimarrà andrei in pensione con 47 anni di contributi
bho... mi sembra assurdo... pensare che gente negli anni passati, non per fare torti ma poliziotti, militari, e altri con le vecchie leggi in alcuni casi si andava in pensione ad appena 50 anni se non meno... stà gente ancora campa e siamo noi che gli paghiamo la pensione!!!!
tagliare... tagliare... daccordissimo in prima cosa a tagliare la spesa pubblica, di enti, comune, province, stipendi galattici dei politici ridotti, sti finocchi oltre il fior di stipendio, hanno se non dico male un rimborso affitto per 2500 euro... al mese... io dico, se il tuo è un lavoro, e percepisci uno stipendio, perchè non te lo paghi da solo come fatto tutti gli italiani???? ehhh??
tagliare... tagliare... almeno nel comune di Roma qualcuno sa quanto spreco c'è, soldi buttati a palate... non può essere che ristrutturare una scuola, costi di più di quanto costi costruirla no???
e poi sta cavolo di evasione fiscale... ma vogliamo fare qualcosa??? io da dipendente, privato o pubblico, el tasse le pago... ieri ho ritirato la mia macchina e ho pagato 350 euro senza una briciola di fattura... ci vogliono più controlli, negli esercizi commerciali, bar, idraulici, falegnami, ma che sò tutto...
e poi a mali estremi estremi rimedi... io sono daccordo con la patrimoniale... mi sembra giusto colpire chi ha dei beni in più rispetto ad una persona che ne ha due... se hai tanti beni è perchè o li hai ereditati, o te li puoi permettere, ma cmq da essi ne ottieni un profitto, quindi caro mio paghi... come chi si fa una ferrari..., quanto paga di bollo rispetto a me che ho una fiesta??? molto di più, quindi io credo sia giusto che chi ha più beni, in qualche modo , non dico debba essere punito, ma insomma...
staremo a vedere... dicono lunedi Monti alal guida del governo tecnico