Ciao ragazzi.. affrontare l'argomento è un po' difficile ma sono sicura che mi capirete e che mi darete dei buoni consigli.
Io e la mia hornettina abbiamo fatto più di 10mila km insieme in tutte le condizioni.. ci ho fatto i giri il w-e con tutte le condizioni climatiche possibili, d'estate ci sono andata al lavoro, ci ho fatto qualche viaggetto e siamo andate anche in pista. Ma...... purtroppo c'è un ma...
anzichè sentirmi più sicura nella guida e migliorare mi sembra di essere sempre allo stesso punto. Non è che non mi diverta.. però a volte è frustrante avere quasi 100 cavalli sotto al sedere e non riuscire a goderseli.. Quando vedo gli altri del gruppo andarsene in scioltezza mentre io rimango indietro non è una bella sensazione.. nessuno mi fa sentire in colpa perchè arrivo sempre dopo però vorrei che questo gap diminuisse almeno un pochino.. invece niente da fare.. sono sempre allo stesso punto. Magari ho migliorato un po' lo "stile".. magari piego un po' di più.. però più di così proprio non riesco ad andare.
A me non piace la velocità, non mi piacciono le tirate in rettilineo e nemmeno prendermi rischi inutili.. però vorrei sentirmi un po' più sicura nella guida.. guidare senza pensieri e divertirmi sempre. E invece questo accade praticamente solo quando vado in giro da sola.. quando non ho altri motociclisti da tenere come riferimento e quando posso farmi tutti i km che voglio al mio ritmo... MA mi piace anche uscire in compagnia, fermarmi a prendere un caffè e fare due chiacchere.. insomma fare tutte quelle cose semplici che rendono in mondo dei bikers così speciale.
Negli ultimi tempi oltre alla solita lentezza nella guida si è fatto strada anche un senso di paura che ogni tanto mi prende e che mi accompagna per le strade poco conosciute, di solito strette e con scarsa visibilità. E' come un non riuscire a controllare la moto.. un timore di trovarmi chissà quale ostacolo girata la curva e di non riuscire a evitarlo. Questo si traduce in un senso di oppressione che non mi piace per niente.
Per chiarire.. io voglio bene alla mia moto, me ne sono subito innamorata e la tratto come una bambina.. mi occupo personalmente della manutenzione e mi piace che sia sempre in ordine. L'ho modificata per adattarla a me.. per adattarla al mio "stile" di guida.. ma nonostante questo non riesco a "sentirla" appieno nè a fidarmi.
Tutte queste cose mi lasciano un po' perplessa perchè mi viene da pensare di aver scelto una moto che per me non va bene. Dicono tutti che sia leggera, facile da guidare e agile.. ma io tutte queste qualità non riesco sempre a trovarle. Non la trovo leggera, nè così facile da guidare. I cavalli sono tanti e mi sembra che siano decisamente troppi per me, per il mio stile di guida e soprattutto dell'uso che ne faccio.
Vorrei poterci salire sopra senza pensieri e andarmene in giro tranquilla godendomi le strade al 100%.. senza la paura di una strada sconosciuta, di un tornante stretto, di un po' di foglie per strada e senza rimanere sempre indietro perchè il mio polso destro si immobilizza senza aprire il gas quando potrei farlo in tutta sicurezza.
Mi direte che forse l'ho presa troppo sul serio, come una sfida personale e questo mi blocca ulteriormente.. beh.. mi rendo conto che è così.. però non riesco a farci niente. Continuo a pensare che forse dovrei lasciare la mia hornellina per qualcosa di decisamente meno potente.. con la mia vecchia moto che aveva 30 cv scarsi e sembrava una caffettiera andavo meglio.. mi godevo di più la strada e mi sa che andavo pure più veloce tra le curve.
Di sicuro ci proverò ancora con l'hornella.. abbiamo un autunno e un inverno per provarci.. ma mi sa che a primavera dovrò fare una scelta.. ovviamente non lascerò il mondo delle 2 ruote.. ma magari sarà il caso di cercare una sostituta....
Scusate per lo sfogo ragazzi.. però ormai sta diventando un pensiero ricorrente e vorrei sentire le vostre opinioni..
Linkback: http://www.hornet.it/b18_seo/t33143_in-cerca-consigli/