E' da quando avevo 8 anni (circa 19 anni fà, uff...) che adoro le moto !! impazzivo per i trial e ne ho avuti diversi, mi sono divertito da matti !! poi ho provato il cross (insostituibile 2 tempi) e l' enduro (che mi frantumò il malleolo a farlo partire nonostante l' alza valvole) e poi ....
Arrivano i 25 anni, mio padre che mi dice: "Sà, ce la prendiamo un' Hornet insieme ??", ed io non sapevo, infondo non mi piaceva troppo di estetica (e nemmeno ora se devo essere sincero) ...
Poi ho trovato la mia attuale ... appena l' ho vista è stato un colpo di fulmine !! era lì parcheggiata sul soppalco del meccanico, tra l' altro accanto ad una 2005 nera in perfetto stato, ma io avevo messo gli occhi sulla 600cc. blu del 2000 ..... e così fu !!
All' inizio le prime volte ero proprio impacciato, avevo una fifa di fare le curve !!
Poi con il passare del tempo e i km percorsi ... iniziò ad essere divertente, tanto che mio padre col suo Guzzi V35C non poteva stare insieme e se l' è comprata pure lui, 600cc. del 2001, molto molto ben tenuta.
La mia era tutta originale, a parte i tubi in treccia dei freni, sia anteriore che posteriore.
Poi ho "conosciuto" voi di Hornet.it donne e uomini (raga non me ne vogliate, ma il galateo e il bon ton ...), così ho visto cosa si può modificare su queste moto per farle andare davvero bene, e da lì ho iniziato a mettere via qualche dindo e poco per volta me la sono sistemata.
All' inizio mio padre diceva: "Perchè l' Hornet è una moto tranquilla, (si quando è spenta..) e poi ti ci porti su pure Erika e vi fate dei bei giri", ed infatti così è.
Poi ha visto che la mia prendeva forma e allora automaticamente pacioccavo anche la sua ....
Fatto stà che ora come ora, mi trovo da Dio sulla mia Honda Hornet ed anche se è dl 2000, ed ha 50.550km di percorrenza, non sò proprio se la cambierei così volentieri !!
Le ho messo il cupolino fumè, il puntale in vetroresina, ho sostituito il terminale con un Arrow in alluminio, ho montato il manubrio piega bassa della Accossato, specchietti piccolini, frecce in carbonio (quelle c' erano già con i tubi dei freni), pastigle freno Brembo SA rosse, coprisella monoposto, arretratori pedane (fantastici ed utilissimi), filtro aria K&N (non mi fà più i vuoti nei giri sui colli ad alta quota), corona da 44 denti anzichè da 42 come l'originale, manopole con la scritta Hornet, sostituito i bilanceri manubrio con altri più piccolini e leggeri, molle forcella Ohlins con olio 20W, mi manca solo il rotore d' anticipo regolabile (che me lo dovrebbero consegnare oggi).
Bhè gente, vi dico che sarà vecchiotta, prima serie ... solo il terzo anno di produzione, ma così sistemata è davvero una favola !
E non è affatto vero che è una moto tranquilla se la si guida in alto, dà delle belle soddisfazioni !!
Tutto questo per dirvi che vi leggo tutti i giorni appena torno da lavoro, e sono ben felice di far parte di questa famiglia.
Grazie a tutte/i, e spero un giorno di riuscire a far salire sull' Hornet anche la mia bambina che ha soltanto 8 mesi .... eh eh !!
Linkback: http://www.hornet.it/b18_seo/t32228_hornet-figata/