Riposa in pace
Ma avete visto (nel link sotto alla foto) quanti incidenti mortali nel padovano??? incredibile!!!
Ora non vorrei dire una cosa sbagliata o controcorrente ma il 90% degli incidenti con la moto sono dovuti ad una causa sola:
ALTA VELOCITA'
incompatibile con le situazioni che le ns strade oggigiorno ci offrono a causa del traffico intenso.
Perdita di controllo del mezzo in curva o in rettilineo. Se escludiamo attraversamento animali o malessere del conducente la causa è ALTA VELOCITA'.
Mancata precedenza agli incroci: non è che non ci vedono gli automobilisti è che spesso e volentieri calcolano male la distanza a causa dell' ALTA VELOCITA' con la quale ci avviciniamo agli incroci. Ora molti penseranno...ma io negli incroci vado piano...peccato che la ns concezione di piano sia almeno 80/90 km all'ora.
Sorpassi e serpentine tra le auto che nemmeno in motoGP si vedono.
Ora il tutto condiamolo con disattenzioni ns e altrui, negligenza delle regole sopratutto distanza di sicurezza e vediamo che viene fuori???
Facciamo il punto. Un esame di coscenza. Io ho la moto da 3 mesi, sono padre di 2 figli. Avevo promesso di andarci piano, di non piegare troppo, peccato che il tutto sia durato solo il primo mese. Ci sono dei momenti in cui il demone della velocità si impossessa di me e via di gas. Ma devo resistere, non posso andare avanti cosi. Ogni giorno dico da domani devo andare piu' piano...e poi quando tiro giu la visiera del casco addio buoni propositi. L'emozione della velocità prende il sopravvento. Ma ci devo riuscire.
Il vero problema non è come piegare, come controllare la moto in velocità o stare dietro al compagno di avventure. il vero problema è rispettare non tanto il codice della strada che con le ns belle è quasi impossibile ma un codice etico/morale del motociclista prudente. Esiste vero? no perche' altrimenti rivendo tutto e fanculo!!!
Certo poi l'incidente esiste, si muore anche in bicicletta ok, ma elevare all'ennesima potenza la fatalità perche' non riusciamo a controllarci è una stronzata colossale. E poi che ci assista la fortuna...se esiste!!!!