C'è una fase del nostro cammino motocilclistico che deve arrivare per forza
a meno a me è successo così
quando ripresi la moto dopo tanti anni di fermo (2003),causa compagnia ,poi famiglia figli ecc...mi è ritornata la passione per la moto e per gradi ho cercato sempre di migliorarmi.
Ma avviene un periodo che vuoi essere bravo,o a meno ci provi,e si comincia ad alzare il passo perchè vuoi a tutti i costi dimostrare a te stesso (degli altri non me ne mai fregato nulla) di essere migliorato e essere appagato quando fai una bella piega in strada fatta bene o ad aver cominciato ad aumentare il passo .
Poi invece incontri altri che sono meglio di te e li cerchi di imparare a stargli dietro ecc ... ecc...
Nel mio caso ho avuto un periodo (Idiota) e cercavo appunto il mio limite giocando parecchi Jolly nei vari passi ecc..complice anche il cambiamento di gomme ,quindi più fiducia della moto e con pieghe quasi vere.
Ma il mio traguardo di allora era il toccare il ginocchio a terra a tutti i costi ,come la maggior parte di noi e fin che non ci riuscivo ,andavo in strada come un deficente a cercare non si sa cosa e a dimostrare a me stesso che ce la potevo fare
ero un insomma alla ricerca dello sgrattamento della saponetta ,ma non ci riuscivo!!
Dopo un bel giorno avvenne il fatto ,e come magia riuscii a toccare il ginocchio a terra con i miei jeans che custodisco ancora oggi
cavoli mi chiesi che libidine ,ero al settimo celo e ci avevo preso anche gusto facendo altri passaggi ,tan'è che ho fatto un bel buco hai pantaloni con annessa sbucciatura del ginocchio

,ma non mi importava ,ero felicissimo e del ginocchio grattuggiato non mi importava niente
l'importante era toccare l'asfalto!!
Bhè non ci crederete ,ma dopo quel periodo era finita la mia corsa nell'andare a cercare il limite mio è ho rallentato drasticamente il mio passo!!!
qualcuno dira " ma che stai a dì"

vabbè insomma ogni tanto una sgasatina ci stà
Da li in poi mi sentivo più sicuro e incrociando altri bikers che cercavano il " combattimento" li lasciavo perdere perche in cuor mio sapevo che certe cose le sapevo fare e non dovevo dimostrare niente a quelli!!!
Ora quando piego lo sgrattamento viene naturale e non cercato .
Oggi come oggi non mi frega neanche più del ginocchio a terra ,ma bensì il cercare di essere fluidi il piu possibile e nel frattempo essere sicuri di cio che si fa ,ci si lavora sempre in questo caso si matura insomma
C'è da dire che poi se si passa dalla strada alla pista allora poi ci si rende conto che la strada è pericolosissima e allora lo sfogo avviene li in uno spazio sicuro da macchine,idioti bikers ,strade sporche ecc.. ecc..
Tutto sto discorso è per dire che questa fase di crescita Motociclistica o deficenza è un passaggio di maturazione che ci riguarda purtroppo tutti ,e superata quella ,forse anche per l'età o forse no ,o per aver assaggiato 3 0 4 volte l'asfalto ,nel senso di cadute il gas cala automaticamente.
Non Dobbiamo dimostrare niente a nessuno se non a noi stessi ,ma forse è sbagliato anche il concetto di noi stessi .