Sapete cos'è il pastafarianesimo??
E' una religione parodistica nata in Kansas sette anni fa come protesta all’insegnamento obbligatorio nelle scuole della teoria creazionista assieme a quella evoluzionistica (
http://it.wikipedia.org/wiki/Pastafarianesimo).
In Italia ha circa 60 milioni di adepti involontari: è in pratica
L'adorazione dello spaghetto al volo... (o sciuè sciuè, per dirla alla napoletana...

). Ogni volta che ci spariamo un piatto di spaghi e cadiamo in deliquio mistico, beh... siamo pastafariani!

Non lo sapevate??
Ebbene, il protagonista della vicenda è un imprenditore e ateista convinto, Niko Alm. Tre anni fa il giovane austriaco aveva presentato la relativa istanza, che ora ha avuto l’ok (inaspettato) dai funzionari dell’ufficio trasporti della Bundespolizeidirektion di Vienna. Se viene accettato il copricapo tenuto per motivi religiosi sulle fototessere di documenti d’identità, di guida e passaporti - la motivazione di Alm - allora perchè non può valere lo stesso principio per i pastafariani, gli «adepti» del pastafarianesimo. La foto con lo scolapasta in testa è stata scattata dallo stesso Alm che a suo tempo, nel 2008, l’aveva consegnata personalmente ad un funzionario dell’ufficio competente. «
Anche in quel momento avevo lo scolapasta in testa 
, il funzionario non ha reagito, non ha detto nulla», ha spiegato il pastafariano austriaco al giornale Der Standard.

In un primo momento i funzionari gli avevano spiegato per telefono che quella immagine sulla patente di guida non era possibile. Alm ha dunque richiesto un parere scritto, che non è mai arrivato. E' stato invece invitato a recarsi dall’ufficiale sanitario. Questo ha dovuto appurare che l’uomo era «psicologicamente idoneo» a guidare una macchina. Dopo tre anni finalmente è arrivata la tanto attesa notifica: la patente poteva essere ritirata negli uffici. Ora Alm non vuole più fermarsi. Ha già annunciato di voler richiedere il riconoscimento del pastafarianesimo in Austria. Il pastafarianesimo, o «Flying Spaghetti Monster», è stato fondato nel 2005 dall’allora venticinquenne americano e laureato in fisica Bobby Henderson.
Non so... vorrei aprire una lista di hornettisti pastafariani... chi mi segue?
-prof
Linkback: http://www.hornet.it/b18_seo/t31119_seo/