Autore Topic: Hornet '98/'02 VS Hornet '03/'06  (Letto 13198 volte)

Offline Salvoxx

  • 50 ino
  • *
  • Post: 85
  • Età: 40
  • Latina
  • Sesso: Maschio
Re: Hornet '98/'02 VS Hornet '03/'06
« Risposta #30 il: 26 06 2011, 21:31:56 »
pensala come vuoi... non devo dimostare niente a nessuno.
Sta di fatto che i carburatori della mia hornet sono più grandi di quelli della hornet 2003... il mio meccanico ha confermato e Ferracci Racing pure facendo due kit diversi e mantenendo lo stesso identico kit per i carburatori del cbr600 98 fino alla serie hornet 2002.
Perchè quando vedo "macchinoni spavaldi" al semaforo la moto parte a fionda da sola?  :mmm:

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Hornet '98/'02 VS Hornet '03/'06
« Risposta #31 il: 26 06 2011, 21:34:09 »
nemmeno io devo dimostrare nulla dormi tranquillo ;)
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline Salvoxx

  • 50 ino
  • *
  • Post: 85
  • Età: 40
  • Latina
  • Sesso: Maschio
Re: Hornet '98/'02 VS Hornet '03/'06
« Risposta #32 il: 26 06 2011, 21:38:49 »
figurati... sarebbe stato meglio forse se avesse montata la serie da 34mm magari avrebbe consumato un pelo di meno... :up:

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Hornet '98/'02 VS Hornet '03/'06
« Risposta #33 il: 26 06 2011, 21:44:16 »
 :mariuol: non ti credere con il fatto di essere euro 2 anche la 2003 ciuccia discretamente

Offline marco87TO

  • 50 ino
  • *
  • Post: 226
  • Età: 37
  • Raccon City
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 02-->03
Re: Hornet '98/'02 VS Hornet '03/'06
« Risposta #34 il: 01 07 2011, 14:07:56 »
ho notato che di motore la mia hornet 02 va meno della 03 di un mio amico.

Lui monta scarico mivv (pero' il catalizzatore dovrebbe essere nel collettore nella 03, se non sbaglio), filtro bmc, (poi una sorta di lavoro di regolazione agli spilli del carburatore che non sa nemmeno lui, dato che l ha fatto il mecca gratis) e una corona +2

Io monto: filtro bmc, corona +1, pignone -1

Partenza da fermo, io partito prima di lui, tutte le marce con manetta al max (non si impenna mai  :dash: ), quando sono in terza, mi recupera e supera in modo abbastanza evidente....IO penso:  :stica:

Pero' io consumo meno di lui  :haha:
Mi son comprato una motoooo, e ora son schiavo della motoooo, non faccio piu' motoooo, in effetti vado solo in motoooo, ma ora son diventato un mitoooo....

Offline Salvoxx

  • 50 ino
  • *
  • Post: 85
  • Età: 40
  • Latina
  • Sesso: Maschio
Re: Hornet '98/'02 VS Hornet '03/'06
« Risposta #35 il: 01 07 2011, 16:13:30 »
beh... già il fatto che la tua moto non si impenni nemmeno in prima la dice lunga... la mia 02 (modificato tutto il modificabile tranne interventi diretti al motore)... di prima si cappotta... di seconda tende ad ad alzarsi di qualche cm da terra... cmq fidati le prestazioni delle hornet 600 sono davvero simili a parità di modifiche!  ;-)

Offline marco87TO

  • 50 ino
  • *
  • Post: 226
  • Età: 37
  • Raccon City
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 02-->03
Re: Hornet '98/'02 VS Hornet '03/'06
« Risposta #36 il: 01 07 2011, 23:07:16 »
bah io nn so...ho provato 2 hornet (la mia e del mio amico) e nessuna si alza in prima solo di motore, ed entrambe hanno il rapporto finale accorciato...sara' forse per l assetto, di burro, e l energia viene persa li...mi sembra assurdo, in rete leggo di gente che la impenna di motore in seconda...mah  :mmm:

infatti quando cambiai rapportatura ci rimasi male...mi aspettavo un mostro, che si impennasse...invece nada

Offline Salvoxx

  • 50 ino
  • *
  • Post: 85
  • Età: 40
  • Latina
  • Sesso: Maschio
Re: Hornet '98/'02 VS Hornet '03/'06
« Risposta #37 il: 02 07 2011, 11:10:10 »
magari siete voi che involontariamente fate di tutto per non farle "impennare"... cmq l'impennata non deve essere un'ossessione e arriva da "sola" nel corso dei chilometri... trotterellate allegramente e imparate a sentire completamente vostro il mezzo... l'impennata non è che la ciliegina sulla torta... ;-)

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Hornet '98/'02 VS Hornet '03/'06
« Risposta #38 il: 05 07 2011, 04:59:35 »
un 600 4 in linea con rapporti lunghi non si alzerà mai e poi mai "di motore"......chi impenna lo fa solo grazie allo spostamento del corpo e al proprio equilibrio "affinato" ;)

Offline Raf71

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 715
  • Età: 53
  • Foggia
  • Sesso: Maschio
  • guida con la testa non con le mani
  • Moto: Honda Hornet 600 2002, anni indietro Yamaha FZR1000 Genesis, Yamaha XT600, Cagiva SST 125
  • Zavorrino/a: mia moglie Giulia
Re: Hornet '98/'02 VS Hornet '03/'06
« Risposta #39 il: 05 07 2011, 08:51:11 »
salve ragazzi, sulla mia 02 monto +2 corona -1 pignone e scarico Rombo e vi dico che di 1° salta su il muso quasi da sola spostando il corpo indietro, mentre di 2° tende ad alzarsi ma preferisco + lasciare delle firme sull'asfalto, poi però ragionando perchè spieghiamo e magari insegnamo tecniche che ci aiutano a romperci il collo?????
l'impennata è di sicuro tra le manovre + pericolose meglio evitarle, spieghiamo anche l'endo, magari??????????? :dash:  :dash:

Offline baltazar86

  • Moto 3
  • **
  • Post: 439
  • Età: 38
  • lecce
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 del 2004, guzzi nevada I.E del 2005
  • Zavorrino/a: Roberta
Re: Hornet '98/'02 VS Hornet '03/'06
« Risposta #40 il: 05 07 2011, 09:37:35 »
citando manico
un 600 4 in linea con rapporti lunghi non si alzerà mai e poi mai "di motore"......chi impenna lo fa solo grazie allo spostamento del corpo e al proprio equilibrio "affinato" ;)

Raf71 con le tue modifiche i tuoi rapporti sono drasticamente corti

Offline Raf71

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 715
  • Età: 53
  • Foggia
  • Sesso: Maschio
  • guida con la testa non con le mani
  • Moto: Honda Hornet 600 2002, anni indietro Yamaha FZR1000 Genesis, Yamaha XT600, Cagiva SST 125
  • Zavorrino/a: mia moglie Giulia
Re: Hornet '98/'02 VS Hornet '03/'06
« Risposta #41 il: 05 07 2011, 09:43:42 »
vero, però visto che preferisco andare su strade di montagna, dalle mie parti c'è il mitico gargano, ho preferito questa configurazione che mi garantisce uscita pronta dai tornanti in salita. l'ho montata circa 3 mesi fa e mi trovo benissimo...........anche perchè è un piacere lasciare dietro i bicilindri  :haha: che tra noi abbondano....... :up:  :up:  :ciao:

Offline Raf71

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 715
  • Età: 53
  • Foggia
  • Sesso: Maschio
  • guida con la testa non con le mani
  • Moto: Honda Hornet 600 2002, anni indietro Yamaha FZR1000 Genesis, Yamaha XT600, Cagiva SST 125
  • Zavorrino/a: mia moglie Giulia
Re: Hornet '98/'02 VS Hornet '03/'06
« Risposta #42 il: 05 07 2011, 09:46:23 »
dimenticavo chiaramente il tachimetro sballa di brutto, però.........fa niente.......per ora......... :mmm:  :mmm:

Offline Saponetta

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 734
  • Età: 40
  • Bernezzo (CN)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005
  • Zavorrino/a: Erika
Re: Hornet '98/'02 VS Hornet '03/'06
« Risposta #43 il: 05 07 2011, 18:19:52 »
Caldo Raf71 !! con 39 anni sei caldo come un boiler, io avrei fatto lo stesso !! in verità ho fatto corona +2, filtro e terminale, niente male !! però ci si abitua velocemente a guidare forte, nelle zone alte del tachimetro!
Ovviamente SOLO se si và vestiti di tutto punto .... tuta intera ecc.
Se la curva si fà stretta, metti giù la saponetta !!

Offline marco87TO

  • 50 ino
  • *
  • Post: 226
  • Età: 37
  • Raccon City
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 02-->03
Re: Hornet '98/'02 VS Hornet '03/'06
« Risposta #44 il: 07 07 2011, 19:09:32 »
resta sempre il mio dubbio sul perche una hornet 03 va abbastanza di piu'...e nonostante acceleri prima, gas completamente aperto mi recupera e supera!

Non mi interessa fare gare o altro, mi incuriosiva questo fatto dato che sembra che dovrebbe essere il contrario  :mmm:

Possibile che il mio, ormai sporco ora che ci penso filtro bmc riduca le prestazioni cosi tanto? dovrei provare  :mmm: