ciao a tutti ragazzi...purtroppo oggi tornando a casa so caduto con la mia Hornella
1 pirla in auto in coda al semaforo si è allargato di botto uscendo dalla sua corsia, la moto davanti a me ha frenato di botto per non prenderlo dentro, e io che ero subito dietro di lui ho fatto lo stesso, risultato, quello in moto andava + piano ha frenato di botto ma è rimasto in piedi, io che arrivavo dopo per non prendere quello in moto pinzo davanti, perdo anteriore e giu volata a terra sui 40/50 km.. scivolata in mezzo alla strada.
per fortuna nulla di serio..pero avendo perso la gamba sotto mi ritrovo con piede graffiato, ginocchio e fianco sbucciato, ma grazie al giubotto, spalla e braccio intatti.
cmq il tipo in macchina è scappato senza neanche vedere come stavo, il ragazzo in moto e l'auto duietro di me mi aiutano ad alzarmi e a levare la moto dalla strada.
cmq dopo qualche minuti di riflessione mi mettoa vedere la moto.. cupolino nuovo distrutto, ma quello è il meno, codone distrutto, e pedale del freno post distrutto, si è proprio spezzato tutto il pezzo. specchietti graffiati, tutti penzolanti e altre cosine
provo a mettere in moto... non parte.... panico.... riprovo.. nulla... dopo 5-6 tentativi.. metto in marcia.. apro l'aria.. bella sgasata, e parte... non tiene il minimo.. e si spegne subito...riprovo.. la faccio sgasare 1 po... faccio qualche metro.. e vedo che tutto va alla perfezione. non perde da nessuna parte.. e il rumore è ok..
ora sto pensando sul da farsi, anche analizzando come mi è sembrata la moto durante la marcia..
1
ho notato che andando senza mani, quindi per vedere se la moto va dritta, la stessa mi puntava verso destra, spero che questo fosse dovuto a 2 cose, 1 il cupolino mezzo rotto, che magari deviava l'aria in maniera strana e provocava questa cosa, seconda cosa, il fatto che non avendo il pedale del freno post, dovevo viaggiare 1 po con la gamba a penzoloni, o appoggiarla al pedale del passeggero. secondo voi?
2° cosa.. ho appunto distrutto il pedale del freno post. sono indeciso se andare dal meccanico e farmela mettere a posto da lui, o comprare io tutto il pezzo, e cambiarmelo da solo... secondo voi cosa faccio? l'unica cosa è che per farlo da solo ho bisogno di 1 guida, avendo perso tutte le molle non so come va messo.
3° cosa... devo cambiare il codone.. mi sapete dare 1 idea di costo? e dove prenderlo?
Linkback: http://www.hornet.it/b18_seo/t29404_fu-cosi-caddi-pure/