Ciao a tutti ragazzi, finalmente dopo tanti travagli, mi è arrivata la mia hornettina 600 del 2001 (nome in codice Fiocco).
diciamo che si è fatta aspettare e attendere oltre ogni limite, vi faccio 1 piccolo riassiunto per farvi capire il mio travaglio.
Ho sempre avuto la passione per le 2 ruote, ma non ho mai avuto la possibilità di potermene comprare una, sapete comè, vivendo da solo con la propria compagna è gia difficile arrivare a fine mese di suo, figurati mettere da parte i soldi per una moto.
fatto sta che un giorno decido di realizzare il sogno che porto in grambo da 27 anni, anche se non sono mai salito su una moto. quindi esperienza totale 0.
Inizio un 2° lavoro notturno, dopo quasi 1 anno di sacrifici, riesco a mettere da parte i soldi necessari per una eventuale moto, + casco e accessori, + assicurazione.
1 mio amico è riuscito a trovarmi una hornet 600 del 2001 con 28 000 km a 1 prezzo davvero super (credo (900€)) la vado a vedere, la moto è stata ferma in garage per quasi 1 anno, ma a prima botta si accende e mi innamoro di quel suono, la fermo. vengo avvisato che va fatto 1 tagliando dato che la moto è stata ferma per tutto quel tempo, io prendo nota convinto che si possa rimandare di qualche settimana, dato che cosi a freddo si è accesa subito.
Mi iscrivo in Motorizzazione per prenotare l'esame A3, foglio rosa in mano.
vado a fare il trapasso.
vado a prendere la moto... e la sfiga inizia a suonare il campanello, la moto non parte, 1 mio amico tenta a farla partire in ogni modo, spinta, ecc, nulla. moto ingolfata e ferma li.
inizia la tortura per fargli fare 1 tagliando, è orribile essere proprietario di 1 moto e non poterla vedere nel proprio garage. mi informo per 1 tagliando in vari meccanici, cambiare le candele, l'olio, la batteria e il filtro olio mi chiedono sui 300 euro.
inizio a sudare freddo in quando come detto il mio badget era limitato, e con assicurazione, motorizzazione, moto, casco giubotto, i soldin erano quasi finiti.
trovo una soluzione, compro io tutta la merce, (spendendo circa 100 euro) e dal meccanico me li faccio montare per 80€. (viene anche lui a prendere la moto col camioncino nel garage dell'ex proprietario).
attendo con trepidazione 2 giorni, e la moto è pronta.
1 mio amico la va a prendere e me la porta a casa (io non avendo mai giudato non volevo fare casini).
iniziano i primi insegnamenti del mio amico.
appena metto le chiappette sulla sella quasi mi metto a piangere, finalmente il mio sogno si è realizzato.
pronti partenza... e si spegne....devo imparare a usare la frizione, poi capisco che bene o male è la stessa tecnica della macchina, 2° tentativo, prendo e parto, inizio a girare per il mio paese felice come 1 pasqua.
nelle sere successive, dopo il lavoro ho fatto circa 1 ora di pratica, e il 3° giorno, sabato mattina, dico alla mia ragazza se vuole fare 1 giro per il paese con me (ovviamente non ho mai avuto nessuno dietro) (lei non era molto per la quale, e come darle torto avevo solo 3 ore di pratica alle spalle,) ebbene, gira e rigira per 10 minuti, inizio a uscire dal paese, e mi dirigo verso il lavoro del mio amico, distante circa 35 Km.
ragazzi una sensazione stupenda, magica, sono innamorato delle 2 ruote, ormai mi sono nel sangue, e non andranno + via.
Ps. il mio amico appena mi ha visto arrivare si è messo le mani tra i capelli :D non credeva che fossi cosi pazzo da fare 35 Km in mezzo al traffico in 2 dopo solo 3 ore di pratica alle spalle, eppure sinceramente credo di essere andato bene.
ovviamente sono un novizio, non voglio fare vedere niente a nessuno. me ne andavo con calma, appena superavo i 80 e andavo sui 100 la forza d0attrito dell'aria mi diceva di rallentare, quando le macchine mi stavano dietro, piuttosto rallentavo e le facevo passare.
per adesso di correre non ne ho voglia, devo prima imparare a usare il mezzo, poi sarà tutta esperienza,
cmq è una cosa davvero magica.
AAA prima che mi dimentico, mentre ero con la mia ragazza incrocio 1 motociclista che mi fa il segno con le dita troppo bello... una emozione paurosa, solo che ero troppo impegnato con le marce che non sono riuscito a ricambiare
appena ho capito come poter fare non è passato + nessuno ahahahah
sono troppo felice della mia Fiocco
Linkback: http://www.hornet.it/b18_seo/t27390_prime-impressioni-in-moto/