la possibilità c'è sempre stata, quante persone son morte in guerre che non volevano? e questo da quando l'uomo è sulla terra!
Io magari risulto eccessivamente cinico, ma sono molto infastidito da come ci viene data notizia di questa tragedia! Ho il massimo rispetto per il popolo giapponese, potessi fare qualcosa di concreto per aiutare lo farei e non augurerei tale situazione a nessuno, ma non sopporto i servizi "strappalacrime" accompagnati da musichette tristi e malinconiche! Non sopporto il soffermarsi su una persona che piange, non sopporto l'inquadratura di una foto nel fango (nulla mi tolgierà dalla testa l'idea che sia stato il giornalista a mettercela in modo che sia "telegenica")! E non li sopporto non perchè non voglio vedere la sofferenza degli altri, non perchè voglio ignorare cosa succede di male nel mondo, ma perchè ciò non fa altro che aggiungere male al male, dolore al dolore! Quello è pura pornografia della sofferenza, figlia della morbosa curiosità del pubblico moderno che ama i reality e le fiction melense e drammatiche! E non nascondiamoci dietro all'affermazione che è colpa della tv che ci propone solo quello! La tv produce solo quello che il pubblico vuole! Ed ecco perchè la guardo il meno possibile!
Ora forse sono andato un po' troppo OT, quindi è il caso di rientrare in argomento. Queste teorie complottistiche vanno a ricercare l'assurdo con tale profondità che sembrano dimenticarsi dell'ovvio in superficie! I poteri occulti non hanno bisogno di un fantascientifico sistema HAARP per controllare il mondo, LO FANNO GIA', con la politica, con i soldi e con ogni forma di mafia. Se ci pensiamo bene, delle organizzazioni così potenti, con mezzi così tecnologici, permetterebbero mai a quattro scappati di casa di divulgare al mondo i dettagli dei loro piani? Secondo me no, a meno che non siano i cattivi dei cartoni animati giapponesi (tanto per restare in tema), quelli che annunciavano con l'altoparlante le loro intenzioni, con un preavviso adatto a permettere al buono di turno di fermarli!
E se effettivamente, come penso io, i veri cattivi non sono così palesi, ma molto più subdoli, allora essi otterranno i loro scopi con grazia, con il viso pulito, ma con le mani sporche di sangue.
Se vogliamo che il mondo migliori, non teoriziamo su terremoti artificiali (per la cronaca, in Giappone ogni anno sono rilevate circa 60000 scosse sismiche, è la statistica a dire che prima o poi una sarà catastrofica, non HAARP), ma rendiamoci persone con un cervello più critico, capaci di dire NO quando è il momento giusto.