Auguri Grissino....buona vita...
Nel tempo che ci è concesso di vivere, io credo che non bisogna aggiungere anni alla vita ma qualità alla vita!
A cosa serve vivere 100 anni per farne 10 di pannoloni e brodino, di bastoni e stampelle, di dolori alle ossa, alle mani, senza più la vista...con tanta e tanta e tosse....o no!
Quando il mio dottore mi dice di non fumare e di non mangiare e di non bere molto...mi prospetta che potrò arrivare a 100 anni...io ora ne ho 49...e io gli dico : Dottò....ma lassame perde..a che serve campare tanto senza divertirmi...ma che mi vuoi aumentare l'agonia? Fumare...mangiare...bere...ed andare in moto...avere auto, moto e motori.... e sentire la "puzza" vitale della benzina che apre i polmoni meglio di un aerosol!
Vivere col petto di pollo alla piastra, il pesce in bianco, 10 grammi di olio..verdura scondita e pane integrale...bevendo acqua... !
Dottò..."sentimi a me"...lassa perde palestre e verdura...tanto i cavalli mangiano pure loro paglia ed erba e pesano un fracco di chili...lassa perde la dieta e consigliami come meglio campare...di meno...ma meglio!
Detto questo...per me sei un mito alla tua età di 30+35 anni...sei uno dei centauri che ho scoperto avere una storia di vita motociclistica, e quindi di qualità di vita (il senso del mio spumone)....quella qualità che io ho nella mente e cioè vivere...vivere...vivere...tra motori...passioni...e amore!
Mi inchino al tuo cospetto...mi inchino a farti gli auguri e spero che non abbiamo lo stesso dottore!
Ops...mi è uscito sto ragionamento.... scusate sono in astinenza da tastiera!
E' ovvio che sono in O.T., ma i mod., visto che non sono recidivo, spero che me lo passeranno.
Quello che ha scritto Bighonda penso che si possa sintetizzare così
" si a morte m'adda piglia' m'adda trua' vive "
ovvero "quando la morte verrà a prendermi deve trovarmi vivo"
Non ti offendi Big se mi sono permesso, vero?
Certo è che un pò di moderazione pure ci vuole: e quindi passi il petto di pollo, il pesce lesso, il poco olio e quant'altro riguarda la sana alimentazione ma lasciateci la sindrome del polso destroooooooooooooooo (e qualche visita in Val di Chiana ogni tanto)
Se no che campammo a fà?
Di nuovo tantissimi auguri