Ai figli bisogna "darsi" in maniera felice e soddisfatta!
Non è un tradimento se tu fai un giro in moto e poi corri a casa a coccolare mamma e figlio!
Non è un tradimento se tu doni loro un papà ed un marito felice.
Sarebbe peggio dare loro...un uomo frustato e cui possa mancare qualcosa...bisogna vivere per insegnare la vita...ma molti si sacrificano (ingiustamente) pubblicamente a farsi mancare gioie ed emozioni perchè temono che possa significare egosimo..e non lo è!
Molti credono che 10 euro di benzina risparmiati possono tramutarsi in latte e biscotti...in pannolini e cura per la famiglia...ma non è così...100.000 euro potrebbero fare questa differenza di responsabilità!
Vivere...vivere...ed amare...lo si fa se conosci la vita...nelle sue miserabili regole, nei suoi giochetti strani.
Responsabilità...è giusto...giustissimo..ma responsabilità derivanti da un uomo "che sa vivere" (appunto!)
Quindi io credo che sarà un po' la tua compagna...e un po' le tue scelte a afre in modo che tu faccia la cosa giusta.
Non anteporre la moto ad un figlio...sono due cose diverse..responsabilità di guida..questo si...responsabilità di saggezza...questo pure!
Dicevo a mia moglie..."per volervi bene a te e tuo figlio"...debbo volermi bene io...nelle mie immature follie...nei pistoni e nelle bielle che mi girano sotto le paxxe...perchè è anche così!
Finire nelle emozioni perchè quel senso di responsabilità ti ingesserà...ti diranno molti (nell'immaginario collettivo la moto è inutile)..di fermarti...ma questo servirà a renderti solo un uomo "minore"...e che alla lunga non potrà servire nè a te.... nè a chiunque!
Ovviamente responsabilità economiche...questo devi far si che la moto non tolga nulla alla famiglia..non puoi andare in moto..pagare assicurazione e poi non avere un centesimo per la famiglia...e scusa se l'ho detto, quindi qua devi farti i tuoi conti!
Te lo dico sinceramente, così la vedo....e scusa l'insopportabbile schiettezza
Quando mai moglie mi diceva: UN'ALTRA MOTO....e che diranno questi o quelli?
Io gli dicevo....ma mi guardano solo per la moto o la macchina nuova e non mi guardano quando mi sveglio alle 04:00 per andare al lavoro e farmi 100 km ?
Certo...una moglie comprensiva e soldi spesi quando c'erano...ci sono e ci saranno!
Questa è un'altra responsabilità però...molto personale e non ci metto lingua.
Ciao