Questa è l'elaborazione....
Motore Potenziato Il propulsore è stato rivisto dal Team Diapason Racing Yamaha Special Parts Mantova intervenendo su: Riprofilatura sedi valvole a controllo numerico, Rettifica valvole, Lavorazione condotti aspirazione e scarico, camere scoppio e scorrevolezze alberi a cammes, calibratura gioco valvola con ripristino pastiglie, Nuove Camme Racing, nuovi Kit Pistoni Racing di colore scuro trattati e con testa a cielo bombato, Spianatura Testata con calibro elettronico a controllo numerico, Variatore J.Costa Competition Evo2 Racing, Filtro Aria Sportivo BMC, Centralina Rapid Bike 3 iniezione, accensione, multi set-up e limitatore, Kit centralina aggiuntiva per modulazione segnale sonda lambda, Switch Rapid Bike che permette di poter variare le mappe della centralina Rapid Bike dal manubrio in 2 set-up, Scarico completo Termignoni - Silenziatore Inox - Fodera Carbonio e Collettori 2X1 in inox. Tutti gli interventi hanno riguardato l’obbiettivo di ottenere più cavalli e migliorare l’erogazione del propulsore.
Ciclistica da Superbike Firmata Ohlins Diciamo subito che anche la ciclistica è stata la parte che ha subito interventi molto corposi ed è stata rivista dal Team Fucile Racing Salerno. Il prezioso intervento riguarda l'adattamento della forcella Ohlins rovesciata road & track FG43 radiale da superbike che ha migliorato, notevolmente, la stabilità sul veloce e sulle staccate, caratteristiche techiche: - steli da 43MM trattati al tin – piedini ricavati dal pieno con attacco radiale – regolabili in compressione, estensione e precarico delle molle – possibilità di taratura delle forcelle per il proprio peso e per le varie modalità d’uso: - pista - strada. Continuando con la ciclistica, si evidenzia la scelta del mono ammortizzatore Ohlins posteriore: regolabile in compressione ed estensione con interasse variabile e precarico della molla. Con un anteriore così esclusivo, anche l’impianto frenante non poteva essere da meno. Dischi freno racing flottanti da 300 mm by Breking da superbike e Pinze racing radiali monoblocco a 4 pistoncini by Brembo da superbike, che garantiscono un maggior performance e prontezza di risposta e miglior feeling frenante. Al posteriore è stato sostituito soltanto il disco a Margherita della Braking. Dunque i preparatori del Team Fucile si sono superati in questo progetto davvero riuscito.