don nessuno tanto meno io ha mai scritto che il mio modo di frenare sia il migliore, anzi onestamente ritengo non sia nemmeno molto efficace perchè la moto si scompone e finchè non riprende la direzione giusta... o non entri in curva o c entri sul serio storto, con ovvi rischi in aumento.... posso dire che è il mio modo di frenare, non lo faccio per fare lo scemo, facendo così ti giuro che tanti di altri forum non hanno piacere ad uscire con me perchè credono che sia sempre a rischio caduta, ma solo io sò che ho rischiato altre volte, ma mai frenando così....
per rispondere a blaps, si ho il mono tutto su da sempre, sono 90 kg quindi alla tacca nel mezzo ce lo rimetto io :) ho tre denti alla corona in piu ma frenate del genere le ho faccio da sempre, con qualsiasi moto, (con neurozoe seduta dietro che mi urla ancoraa ancoraaa)

credo dipenda da pinzare al limite davanti, uscendo con altri che vanno veloce ho sempre notato che frenano prima quindi con meno forza. come ho scritto la spiegazione stà nel fatto che caricando il 90% del peso davanti, dietro per forza va dove gli pare.... che non saltella lo dici te, :) ho fatto frenate che sembrava di essere seduto su un cingolato...... ma avvengono quando la moto resta dritta perchè la ruota prende un inchiodata e tra virgolette non capisce che succede :) fortunatamente scalando al volo una o due marce la ruota soffre ma continua a girare anche se minimamaente e prende un altra direzione, avendo un telaio e una forcella come si deve di solito il gsxr andava a dx o sx e restava li, con l hornet fà anche dx sx a suo piacimento, il fatto di controllarla stà piu che altro nel non mettersi paura, nel controsterzare anche minimamente e nello spostare il peso. ora, apparte le cazzate di tutta la discussione, ripeto di provare con spazi di fuga molto grandi perchè comunque si parla di un 300kg che per pochi secondi vanno per la tangente.
ho detto la mia riguardo al video del primo messaggio perchè ritengo che una staccata così sia fattibilissiam e anzi meglio senza il freno dietro, poi dopo è successo di tutto