Ciao,
sfogo da comprendere ma parli di moto in un sito di moto, allora "la cosa"...piglia!
Io in 49 anni ho accompagnato in rianimazione e purtroppo, ahimè, anche al cimitero, amici e parenti deceduti per auto, per lavoro,... per droga, per alcool...anche per un ascensore mai arrivato al piano giusto e con la porta sbloccata, e poi per tante malattie incurabili.
Non voglio minimizzare la pericolosità della moto, ma a volte sono pericolose tante e tante altre cose...ad esempio gli abusi qualunque essi siano.
E' pericolosa la macchina, un camion...anche la bici...parlando di mezzi di trasporto, si moriva per i calci di cavallo,..a volte la moto è solo quella di sui si parla di più...l'abbiamo detto altre volte...alla moto si paragona spesso incidente o morte..ma non è così!
Come tutti i mezzi anche questo va guidato con giudizio e consapevolezza e con una maggiore attenzione...ma il più delle volte è "l'incuria " degli altri a farci male..perchè la moto viene vista come "un disturbo" o un oggetto degli "indemoniati"...è un po' come drogarsi o è vista come strumento di chi è un "diverso"...ed allora spesso ti accorgi che ti tagliano la strada pensando che tu debba (e possa) fermarti per tempo!
Ed allora si cade...si frena...si fanno manovre estreme... e magari l'auotomobilista scorretto va pure via e tu risulti essere caduto per incapacità alla guida...questo accade spesso e silenziosamente...
Hai il rispetto di chi è un'altro motociclista...te ne accorgi quando li vedi che ti danno una precedenza, quando ti danno spazio vitale...rispetto...appunto!
Non bisogna associare moto=pericolo...non è giusto!
Allora bisogna viverla con passione e pensare che questo mondo, non ce l'ha coi motociclisti...è proprio degenerato nel rispetto sociale, quello automoblistico o stradale...condominiale...di convivenza... e compagnia bella!
Lo dicevo all'apertura....si muore per tanti motivi...e scusate la durezza della mia risposta!
Mai bisogna aver paura di andrare in moto....questa (la paura) è la "zavvorrina nera"..incollata a te che prima o poi ti fa sbagliare!