Salve a tutti,
eccomi di ritorno dalle ferie!! è andato tutto ok se non fosse stato per un simpatico automobilista (sempre loro
![:@:](http://www.hornet.it/Smileys/default/ranting3.gif)
) che in una calda notte d'agosto ha deciso di immettersi su una strada statale senza freccia e senza guardare! io e Nereide eravamo in sorpasso e l'interminabile frenata non ci ha evitato il botto! La macchina spuntava da una zona non illuminata, auto nera, l'ho vista solo all'ultimo istante! Fortunatamente sono riuscito a pinzare energicamente e non perdere il controllo e la calma...dopo aver lasciato 2Kg di Diablo Rosso sull'asfalto ci siamo stampati lateralmente sulla fiancata di una audi A3! Immediatamente dopo l'impatto mi rendo conto di non essere caduto e non avendo ancora capito che lo scontro era stato laterale e non frontale già mi immaginavo di trovare la ruota anteriore incollata tra i collettori! con questa incazzatura mi volto e vedo Nereide a culo a terra!!
![:mad:](http://www.hornet.it/Smileys/default/icon_mad.gif)
a quel punto l'incazzatura cresce esponenzialmente e scendo dalla moto e qui la nota dolente...immaginando di aver già distrutto la moto all'anteriore, vedendo nereide a terra e per via del mio carattere abbastanza irruento..."butto" praticamente la moto per l'aria!
![:dash:](http://www.hornet.it/Smileys/default/dash1.gif)
gesto che sto ancora rimpiangendo e capirete perchè!...nel frattempo l'automobilista si sveglia dal lungo sonno e scende dall'auto, a guardarlo s'è cagato più lui che noi, si avvicina e mi fa...vi siete fatti niente? il cuore non me lo sento più, tutto ok?...io lo guardo e con una calma assurda mi avvicino, mi tolgo il casco ... si, noi tutto ok, non ci siamo fatti nulla, ma a te sembra il modo di immetterti su una statale? e lui mi fa...si è vero, hai ragione, non ho proprio guardato!
![:dash:](http://www.hornet.it/Smileys/default/dash1.gif)
nel frattempo arriva una voltante della stradale che ci chiede se volevamo l'intervento di una ambulanza e se comunque qualcuno si era fatto male. Appurato che bene o male Nereide si era calmata e io non m'ero fatto nulla cominciamo a parlare della dinamica dell'incidente e sul da farsi per risolvere la questione, al chè il simpatico agente interviene esclamando: "avete torto entrambi! tu (riferendosi all'automobilista) non hai guardato e ti sei immesso su una statale da una parte dove non potevi entrare e tu (guardandomi) non potevi fare sorpasso in questa zona perchè hai la linea continua a terra"...
![:mmm:](http://www.hornet.it/Smileys/default/think.gif)
IDIOTA! la macchina usciva da un parcheggio che aveva anche un bello STOP e che quindi poteva tranquillamente uscire da li, io sorpassavo nella mia corsia! mah!...comunque per non andare troppo per le lunghe decidiamo di riparare ognuno i propri mezzi e di non ricorrere alle assicurazioni in quanto assumendoci colpa al 50% avremmo avuto scatto di classe entrambi, facciamo una scrittura privata in cui dichiariamo di non voler procedere in altri modi e amen!
Finalmente finisce il teatrino, la stradale si allontana, la folla di curiosi che non manca mai si dilegua e posso finalmente cominciare a vedere i danni! per l'impatto con l'auto (che a contrario di quanto pensavo è avvenuto lateralmente e non frontalmente) me la sono cavata di lusso, freccia e cupolino distrutti...per aver fatto volare via la moto
![:dash:](http://www.hornet.it/Smileys/default/dash1.gif)
....leva freno anteriore spazzata, copri termostato graffiato, tappo alternatore graffiato (è il tappo alternatore a destra giusto??), codone graffiato e per finire leva freno posteriore piegata!
![:@:](http://www.hornet.it/Smileys/default/ranting3.gif)
praticamente ho fatto più danni io che l'incidente! che idiota! ma in quei secondi non pensavo veramente più a nulla, vedevo solo nereide a terra e credevo di aver fatto danni ben peggiori. Il giorno seguente io e Nereide ci siamo svegliati tutti doloranti (dolori che assolutamente non avevamo avvertito la sera prima), torcicollo, gamba dolorante così come tutta la zona cervicale e dorsale! avevamo entrambi le protezioni e tra pelle e protezioni rigide secondo me ci siamo evitati dei bei lividi!
Questo è quanto...e adesso siamo anche noi nella schiera di quelli che hanno già fatto il botto! speriamo sia il primo e l'ultimo. ora vi saluto, un bacio a tutti.
Luc@
Linkback: http://www.hornet.it/b18_seo/t1729_ed-lucat-nereide-fatto-sbam-automobilista-bastardo/