Siamo passati dalle stelle alle stalle!
meglio cosi',d'ora in poi potremo vedere in campo l'unico, il magico,ANTONIO CASSANO.
L'orgoglio barese
L'orgoglio barese è Guzzino...
a cui vogliamo tutti bene!
A parte gli scherzi, LIPPI si è assunto una colpa fondamentale che è stata quella di aver fatto giocare la squadra
"col terrore"; questo è un fattore frenante non da poco, io che ho gestito uomini nella vita (ed è stata una gran bella fortuna), quando per qualche "fattore x" li ho visti terrorizzati...hanno dato sempre il peggio di loro stessi. (paura di sbagliare, paura dei giudizi, paura delle sanzioni disciplinari, paura di non riuscire,ecc!)
E' vero...la paura incolla il cervello e le gambe...è un po' come la moto..se hai paura sei bello che fritto...il muro...la curva ti vengono in faccia.Però io esprimo un pensiero contro corrente: il troppo orgoglio nazionale ci ha fregati!
Troppi giornali...troppa ansia e troppa competizione....il calcio è solo un ragionamento "fatto coi piedi"...nulla di più...esasperato dai 50 milioni di Lippi e Lippetti nazionali!
Io non sono uno sportivo...se non della tavola...ma seguo queste partite!
Stamattina non mi è piaciuto leggere le "prima pagina" con tanto di offese verso i giocatori..seppur discutibili ma non in questa maniara...è la conclusione illogica del livore nazionale che avremmo mostrato in qualsiasi fase del campionato...se fossimo usciti ai quarti...se fossimo stati secondi...QUINDI per l'equazione della FOLLIA NAZIONALE...dovevamo solo VINCERE....E VINCEREMO...(
...e non fu così!)
Vedere titoli come : Bidoni Mondiali; o le vignette con 11 bare sul campo...insomma...io non ci sto, i giocatori anche se poco competitivi in questa circostanza...vanno salvaguardati!
Abbiamo perso...anzi non siamo manco partiti...e allora...si volta pagina e si fa giusto un minimo di taranatella...questa volta, però, la faccenda la vedo troppo accanita...vuol dire che ci manca molto altro (a tutti) se avevamo tutte queste attenzioni verso "un pallone"...e nulla più....sentirsi primi del mondo...ma de chè?
Vuol dire che ci aspettavamo una effimera gratificazione....scaccia pensieri!
Quindi e chiudo il BIGPENSIERO....è peggio quello che succede mediaticamente di quello che succede nel campo...sono SKIFATO dagli attacchi contro i giocatori....davvero schifato e non ammetto questo accanimento che mi ricorda gesta dei paesi integralisti o simile a quella di qualche giocatore "killerato" al rientro nella sua nazione...praticamente "fatti e cronaca" di paesi poveri e senza meta...appunto...che si aspettavano tutto dall'effimero orgoglio nazionale del pallone...!
Io vedo in questa ITALIA pari atteggiamenti...solo più puliti da una finta moralità...ma se avessimo possbilità di sparare...si salverebbero Quagliarella, Buffon...e Pirlo;....Montolivo...gambizzato!
Lippi...a piazzale Loreto!
MA PER CARITA'....
Paga LIPPI...ha sbagliato ...eccome...c'è solo da capire se nel suo contratto c'è la clausola (come quella di responsabilità dei chirurghi)..e se LIPPI a titolo fallito...prende la stessa "zuppa" o paga una penale!
Moralmente andrebbe punito in questo senso...visto che tutto si concretizza nei mega-contratti e stipendi da favola...ma anche il "suo" minimo contrattuale sarà il 730 di circa 200 anni dei miei...quindi...mi sento io un c.gl.io.ne...quando parlo di tutto questo!
Controcorrente lo so....ma i calciatori vanno rispettati e mica sono fessi gli altri che vogliono tornarsene a casa (Slovacchi...Giapponesi...Portoghesi...Argentini...quindi chi azzo crediamo di essere! ahhhhh....ggggiàààààà...Italiani....brava gente!)Bigpensiero....