Io non voglio fare della polemica inutile,ma alcune volte sento della baggianate assurde...e mi permetto di dirlo perchè ho una certa esperienza e ho una media di 15/25 ore settimanali di pista per circa 48 settimane all'anno...in determinati frangenti conta il pilota e lo stato d'animo,del pilota,ma in altri tu puoi essere valentino Rossi che se non hai il mezzo non puoi fare niente...
Io vado spesso nella Val Vestino nel Bresciano..zona molta tecnica e con una sequanza di destra e sinistra assurdi,inebriati da misto stretto e veloce...dove i lmargine di errore limitato se no ti fai male sul serio...molti di noi la chiamano la palestra,del motociclista...quando hai fato un paio di volte avanti indietro quel tratto il 90% dei motociclisti non ha più nessuna difficoltà o differenza nel piegare a destra o sinista....
Detto questo li ne ho spaccati a migliaia di sboroni con 1000 4 ciclindri ,Motard,ecc. mi è capitato di non riuscire a passare il fermone medio lento con la Ducti e quando apriva mi andava via...li non contava il manico,ma il mezzo,infatti nel misto stretto lui con una mostrer S2 le prendeva (io ho una Hornet anno 2000 70.000 km)nel veloce mi stava dietro e facevo fatica a contenerlo...ho preso paga ...e di brutto da una Hornet 08 che si era letteralmente mangiata un motard,lui avanti e io dietro...aveva oltre 50 anni,ma guidava da Dio e con una Hornet faceva piangere gente che aveva la mot da 15.000 euro....
la sintesi è che spesso anche se sai guidare e ti trovi quello ce va ma anche se non è un pilotone,ma ha la moto che picchia ai bassi non puoi farci niente...
non diamo teorie sballate come quella che la differenza la fa il pilota
la differenza la fa il pilota con tanti altri fattori messi insieme.
Io ho un amico che ha un GSR ...sinceramente parlando un mezzo spettacolare..e se devo dirla tutta più potente della mia Hornella...Pazzo,così lo chiamiamo non è un pilrla in moto,ve lo posso garantire,ma in alcune dinamiche di percorso lui si sente svantaggiato,perchè non gli piace quel contesto di strada.Lui in Val Vestino non è competitivo,perchè parte gia mentalmente battuto,dal fatto che a lui non piace e a me si...non è mai riuscito a strami davanti....al S.Gottardo che è veloce e a lui piace faccio fatica a tenerlo dietro e spesso anche a stargli dietro....questo cosa vuol dire? che lo stato mentale di chi guida ha un peso non irrilevante...se parti che ti senti battuto sei perdente dall'inizio...
I credo che il nostro amico centauro Tiziano,quando ha veduto il motard si è dato per vinto fin da subito
Ragazzi ho fatto il collaudatore per tati anni,e vi voglio svelare un segreto...e ve lo dico non perchè sono innamorato della HORNET o perchè sono Hondista,ma con l'Hornet se la sistemi in un certo modo e impari a guidarla...v posso garantire che si fanno numeri che non potete immaginare...
Con questo non voglio incitare nessuno a fare gare o quant'altro...guidate sempre con prudenza...li fuori non siamo professionisti e non si vince niente...e le strade non sono circuiti per farci i fatti nostro...pensiamo a noi e gli altri che circolano...con una nostra bravatapotremmo far male anche ad un altro centuro..luci accese e casco allacciato