Caro Roberto, sono in collera anche io quanto te, e sai anche il mio impegno in prima persona affinche quei pochi diritti che ci restano, non li spazzino via.
Ormai, come giustamente hai detto, la gente guarda la pupa e il secchione, il grande fratello e cosi via e non si rende conto dei veri problemi che ci circondano.
Iniziano a svegliarsi solo quando si perde il posto di lavoro, oppure quando non si arriva a fine mese e si è costretti a tagliare tutto, in questo caso, far sfumare una passione come la nostra.
Tantissimi sanno che io lavoro a tempo determinato da 10 anni e ci sono miagliaia di persone nel mio stesso stato, e altri dall'anno prossima non avranno più un posto, perchè nel settore della pubblica istruzione il governo a deciso di tagliare ancora (secondo loro sprechi inutili).
Toglieranno dalle scuole elementare tantissime classi a tempo pieno, hanno ridotto l'orario e di conseguenza ore di laboratori nelle scuole superiori, nelle università ci sono migliaia di ricercatori che non percepiscono lo stipendio e anche loro non avranno nessun futuro!
Qui, a Biella, città industrializzatissima fino a qualche anno fa, è in decadenza totale.
Interi stabilimenti chiusi, comprese le piccole fabbriche che erano collegate tra loro.
Il mezzogiorno, è sempre peggio......
Non so dove si arriverà, ma posso solo dire che spero solo di non vedere mai una fine come la Grecia!
Ma è mai possibile che i nostri nonni ci hanno lasciato tutto questo benessere e noi, o meglio qualcuno, lo sta sprecando in questo modo?
I diritti acquisiti in passato, anche con la vita, li stanno annientando come niente, e per quanto mi riguarda, il mio settore, siamo stati definiti "fannulloni"!
E' bello far credere alla gente tutto questo, ma i fannulloni sono loro che gadagnano stipendi da capogiro e benefit infiniti!
E come hai detto tu Stè.....continuate pure a vedere l'isola dei famosi, oppure la fattoria; mi raccomando, non perdetevi nessuna puntata!!!