Salve ragazzi,
già da qualche giorno sto pensando a questa cosa! tutti ricordiamo la prima volta che siamo saliti in moto, la prima volta che abbiamo girato la chiave e visto le lancette salutarci, la prima volta che abbiamo premuto quello "start" e tirato la frizione per innestare la prima! emozioni indescrivibili che solo chi ha la vera passione e l'ha fatto con il cuore è stato capace di provare! Tutt'oggi molte volte mi fermo ad ammirare la mia moto che è lì, ferma su un cavalletto pronta per essere guidata! la guardo e sorrido sapendo quello che mi aspetta! ci passo vicino e l'accarezzo sul serbatoio e quando ci passo di sfugginta le dò una pacca sulla sella! a volte anche ad alta voce le dico "ciao" e c'è qualcuno di questo forum che può confermare!
SI OK! sono malato ed esaurito e felicissimo di esserlo! e sono sicuro che molti di voi mi capiscono e nel momento in cui stanno leggendo hanno lo stesso sorrisino sulle labbra che ho esattamente io in questo momento mentre scrivo!
Ma poi??? arriverà un bel giorno in cui non ci sarà più nulla! ci sarà un giorno in cui si avrà la consapevolezza che in sella non ci si potrà più rimontare! gli anni passano per tutti e così com'è per tutto, molte cose non si potranno più fare! non per malattie o altro, ma per un semplice percorso di vita che c'è e ci sarà sempre! i riflessi cominceranno a rallentarsi, magari non si avrà più il "fisico" per portare a spasso 200Kg di piacere...e allora arriverà quel giorno! arriverà quel giorno in cui ci si fermerà per l'ultima volta nel box e si girerà la chiave nel senso opposto! si sentirà quel "tak" finale che segnerà la chiusura di una lunga avventura! la luce si spegnerà ed insieme a lei anche le nuove esperienze! rimarrà solo una vita di emozioni e ricordi che ti faranno venire gli occhi lucidi! Non oso immaginare cosa si può provare quando si avrà la consapevolezza che "da oggi" niente più moto! Pensare a quel giorno a me mette un'enorme tristezza e mi conforta il fatto che sarà tra tanti e tanti e tanti anni! Ma magari qualcuno che passa di qui già ha varcato quella soglia e potrà parlarci di quelle emozioni e di quelle sensazioni sono sicuro indescrivibili! così come sono state le prime!
Volevo solo condividere con voi queste mie emozioni! un bacio a tutti i bikers che lo sentono nel cuore...lo stesso cuore che continuerà a battere quando in moto si potrà salire più!
Luc@
Linkback: http://www.hornet.it/b18_seo/t1488_seo/