Quando l'ho comprata (usata) stavo cercando la 600, il prezzo era circa lo stesso, la 600 è un po' più maneggevole (ma ora che ho sfilato leggermente gli steli, messo il kit molle e pompanti alle forche e montato gomme con profilo a pera non c'è più differenza) ma non potrà mai avere la coppia (ed il motore strepitoso) del 900.
Secondo me con l'H900 la Honda ha fatto l'errore di correggere tutti i limiti ed i difetti di cui si lamentava chi aveva la 600, coppia, ripresa, freni, il motore anche se non è un progetto nuovo (CBR'98) è stato rivisto e dotato di iniezione elettronica, con una gran coppia a bassi giri ed una potenza max di poco superiore alla 600.
Tutto ben fatto (a parte le forcelle che nei mod fino al 2004 sono penose), ma non ha saputo emozionare, vogliamo moto con potenze esagerate e linee accattivanti, senza preoccuparci molto di come vanno e di quanto sono piacevoli, godibili ed emozionanti da usare...
Insomma sono un felice possessore della Hornet 900
ciao