Ciao.
Personalmente penso che se hai voglia di farlo il tatoo... fallo e basta.
Dove e come ti viene in quel momento!!!
Io ne ho diversi. Per quanto riguarda il dolore, può far molto male o poco. É una condizione totalmente soggettiva e momentanea.
Un giorno batti 4 ore di fila e senti poco dolore, un'altra volta batti 1 ora e ti sembra di esser caduto all'inferno.
Ciò che oggi può farti male, domani può essere una passeggiata...se ti piace tatuarti... lo sopporti a denti stretti.
Ho visto tipi gonfi e palestrati lamentarsi per tutta la seduta e donnine esili e gentili non emettere nè un fiato nè un lamento.
Il soggetto che hai scelto a me, personalmente, non piace. Ma è il TUO tatuaggio.... se a te piace.... va bene così.
Anche io ne ho uno con dei rettilini, ma nn geki tribali, è un disegno di Escher. E per me rappresentavano una cosa ben precisa.
Poi mi pare assurdo che uno si debba mettere a giudicare se un'altro si vuole fare un back-piece o piuttosto un cuoricino microscopico sulla tetta.
Il tatto è espressione di un momento... fotografia dell'anima come diceva BigHonda, ma l'anima non è un pezzo di granito, statico e immutabile...
è continuo divenire, maturare, retrocedere e balzar di nuovo innanzi.
Ciò che voglio battermi ora, io me lo batto. non me ne frega niente di schematismi o riflessioni su ciò che appare agli altri.
Al lavoro??? Camicia tutti i giorni e nessuno mi rompe le palle... tipo yakuza.... giacca e cravatta, ma quando mi spoglio poi...
Fino ad adesso nessuno dei miei pezzi mi ha mai stufato. sono ricordi di un preciso momento che mi porto dietro per sempre, a imperitura memoria di ciò che ero o sono stato... e anche un po' di ciò che sono diventato.
Quindi massima libertà e spontaneità...non mi è mai capitato di battermi un pezzo sul quale ho riflettuto per mesi e mesi, anzi... anche quando mi studiavo qualcosa...alla fine quando montavamo le macchinette....finiva sempre che mi battevo qualcos'altro che mi aveva ispirato li x li.
Saluti e buon tattoo.
sinceramente,
Kom
P.S. dopo un mese il tattoo è praticamente guarito, ci vuole un po' di cura si, ma con una buona protezione solare passa la paura!!!!