Autore Topic: Truffe a Go-Go!!!!  (Letto 4151 volte)

Offline hornino

  • Moto 3
  • **
  • Post: 461
  • Età: 44
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Gsx-r 750 k7
  • Zavorrino/a: Monoposto
Truffe a Go-Go!!!!
« il: 09 02 2010, 13:45:45 »
Come parlavamo stamattina sulla chat,
Vi allego la notizia riportata su "moto.it"


Quando si parla di furti e truffe, in questo caso riguardanti il nostro settore, molto spesso noi italiani veniamo presi un po’ come riferimento, con particolare enfasi  nei confronti dell’area partenopea.
Ovunque, in rete,  si vendano moto usate, capita di imbattersi in inserzioni che propongono esemplari particolarmente interessanti a prezzi troppo bassi per essere verosimili e in genere scritte in un italiano sgrammaticato. Infatti , usando un minimo di accortezza e contattando gli inserzionisti, si scopre facilmente che si tratta di tentativi di truffe.

Di casi ce ne sono molti, e magari ci torneremo con un articolo apposito, ma uno lo vogliamo ricordare. Contattato un inserzionista di un annuncio molto sospetto, rispondeva - sempre per iscritto - un inglese che si esprimeva stentatamente in italiano, raccontando di aver lavorato in Italia e di essere appena tornato in patria (a Sheffield, piuttosto che a Liverpool o Birmingham) millantando un divorzio, motivi di lavoro o che altro, portandosi appresso  anche la moto, o lo scooter, oggetto dell’inserzione, ma che era pronto a spedire il mezzo ovunque. Mezzo del quale allegava un ricco carnet fotografico, oltre al numero di telaio e targa, la quale, però, in foto risultava ovviamente illeggibile. Il tizio forniva anche le proprie generalità e i propri recapiti nel Regno Unito, oltre ai riferimenti di un trasportatore convenzionato che avrebbe recapitato ovunque  il mezzo – naturalmente a spese del venditore – occupandosi anche della transazione del pagamento. Un esempio riportava di un Piaggio MP3  400, con un anno di vita, 2.500 km, acquistato e immatricolato a Torino nel luglio del 2008, prezzo richiesto 2.500 Euro, spese di spedizione comprese!
Bene, abbiamo interpellato la Piaggio, che ci ha comunicato che un MP3 400 con quel numero di telaio era uscito da Pontedera nell’aprile del 2007, e successivamente era stato immatricolato dal concessionario di zona con quel numero di targa e venduto a un signore di Frosinone il mese dopo… Di inserzioni del genere, se ne trovano abbastanza,  quindi consigliamo sempre di leggere gli avvisi di sicurezza che sono presenti nelle pagine del mercato di Moto.it per evitare di cascare in questi tranelli, anche se fortunatamente il 90% delle volte basta un minimo di buon senso per accorgersi del “pacco”.

Truffe very British
Ora sentite questa, giusto per rimanere collegati con l’Inghilterra. L’ispettore capo Mark Hooper , appartenente all’Associazione degli Ufficiali di Polizia britannici, ha rivelato all’autorevole quotidiano Daily Mirror che in Inghilterra sono stati rubati dagli uffici del DVLA (Driver and Vehicle Licensing Agency, praticamente la nostra Motorizzazione Civile) la bellezza di circa 130.000 libretti di immatricolazione vergini (!), che vengono correntemente utilizzati da un’organizzazione di malfattori per fornire nuove identità a veicoli rubati per poi rivenderli tranquillamente: in pratica, un veicolo rubato viene clonato assumendo l’identità di un altro, identico come modello e colore, senza che il proprietario di quest’ultimo ne sappia nulla. Naturalmente per le forze dell’ordine scoprire questi inghippi rappresenta un impegno notevolissimo, tant’è che l’ispettore Hooper rivela che la polizia riesce a pescarne circa dieci la settimana. Ipotizzando, ironicamente, che a quel ritmo lui ed i suoi uomini saranno impegnati più o meno per un centinaio d’anni, prima di scovare tutti quei 130.000 veicoli contraffatti…. 
In buona sostanza, forse gli inglesi in questa deprecabile arte ci sono davanti.
E ricordatevi sempre di fare attenzione a come vi muovete, soprattutto quando quello che vi sembra poter diventare ”l’affare delle vostra vita” è descritto in un’inserzione stilata in un italiano piuttosto  approssimativo!

 
Ebbene si!! Anche io e danyele l'abbiamo testato (e dico testato non truffati!!)

Guardo un annuncio di diverse moto a basso prezzo tipo cbr, r6 e altre, dico bene proviamo a scrivergli. Vi allego mail:

Ciao,
   Grazie per la tua email.. La moto e ancora in vendita .
   Mi sono transferito con la mia famiglia in London , Inglitera e sai che qui non posso ussare questa moto ed per questo che la voglio vendere. Non ho qualcun amico di fiduccia in Italia per lasciare la moto per venderla.
   Prima di tutto voglio fornirti delle informazioni della moto: ho comprato la moto l'anno scorso in Italia. La moto e stata verifficata dal meccanico ed e in perfette condizioni, senza incidenti , senza graffi , senza diffeti, colore originale e i kilometri sono reali documentabili.
    La moto e ancora immatricolata in Italia , e assicurata , bollo pagato fine a maggio 2010, tutti documenti in nome mio.
  Il prezzo della mia moto e correto e pocco negociabile. La moto e chiusa in un garage in Bologna con le chiavi ed tutti i documenti.
   Sono stato per lavoro in Italia tempo di due anni e da pocco mi sono trasferito in Inglitera per un contratto di 5 anni. Io lavoro qui a Londra e vorrei essere sicuro che tu vorrei concludere l'affare , cosi posso parlare con il mio cappo per darmi qualche giorno libero per scendere in Italia.
   Preferisco che la transazione sia facia a facia , non voglio le companie di shipping o terza persona.
  Se sei interessato alla mia moto contatami per metterci d'accordo per la transazione.
  Sto aspentando la tua risposta,
       Cordiali Saluti,
               Peter


Dico chissa!! magari sarà vero intanto potreio vederla.
Allora chiamo danyele e gli dico di mandare una mail per un'altra inserzione per verificare se si trattasse di una truffa.
Nel frattempo io ho aspettato la sua risposta prima di qispondere a quella mail.
Oh!!Guardacaso la risposta è identica, stesso tizio stessa mail uguale uguale (copiata e incollata) a quella che avevo ricevuto io.
Svelati i giochi e il tuffatore...

Chissa quanta gente ci casca e gli manda soldi a scatola chiusa.. Bastardi!!!

Comunque state attenti nel fare acquisti on-line acnhe dalla baya accertatevi dei feedback o che sia un buon venditore(tipo commenti ecc.)
Detto questo Vi lascio alle vostre conclusioni ed esperienze di truffe.
Guarda te che raccontarle no fa male serve ad aiutare gli altri.
A presto Belli!!!
 :lamps7:  :lamps7:

Linkback: http://www.hornet.it/b18_seo/t11847_truffe-go-go/

Offline Greeneyes

  • Moto 3
  • **
  • Post: 350
  • Età: 47
  • prov. et Modna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: EX Hornet k7 - Bmw K1300R
  • Zavorrino/a: Emanuela
Re: Truffe a Go-Go!!!!
« Risposta #1 il: 09 02 2010, 13:54:43 »
...oramai è da più di un paio di anni che girano questi pagliacci di truffatori!

Occhio sempre ai prezzi troppo bassi!!!  ;-)
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

Offline Danyele

  • SBK
  • *****
  • Post: 2095
  • Età: 43
  • San Cesareo - Roma
  • Sesso: Maschio
  • danyele@hornet.it
  • Moto: Hornet 600/03 (MOIRA IL TERRORE DELLA CAPITALE) - R1-07 PER ANDARE AL BAR ... :))
  • Zavorrino/a: CentauraPazza... quando non prende la sua moto!!!
Re: Truffe a Go-Go!!!!
« Risposta #2 il: 09 02 2010, 14:21:42 »
ehhh già...
pensate che ad un annuncio di una R6 di non mi ricordo dove, rispondeva un certo thomas peter... e ad un altro annuncio per un GSXR 750 di verona guarda caso rispondeva la stessa persona con la stessa mail copiata e incollata...

ad ogni modo... se questa gente esiste è perche qualche pazzo purtroppo ci cade...  :-(

 :lamps7:
Se la gente parla male di te “alle tue spalle”.... vuol dire che sei sempre un passo avanti!


Offline carosello

  • 50ino
  • *
  • Post: 42
  • Milano
  • Moto: Hornet 05
Re: Truffe a Go-Go!!!!
« Risposta #3 il: 09 02 2010, 14:32:55 »
Questa l'ho ricevuta io. Mica male direi, visto che del 2008 sta quasi a 10.000 euro.


Buona sera ,
 
    La mia moto - 2008 Harley Davidson Sportster 1200 è nelle ottime condizioni, 5500 km, l'ultimo prezzo è 4400 EUR. Ho comprato nuova quando lavoravo in Italia. Ora ho ritornato in Sheffield - Inghilterra e voglio venderla perche non ho il tempo per guidarla. La vernice della moto non è stata alterata ed è il colore originale. Sono il solo proprietario ed il motore della motocicletta è come nuovo. Ha tutti i documenti ed e tuttavia iscritto in Italia. La moto e localizzata in Sheffield - Inghilterra. Se lei e interessato posso spedirla la moto e disporrò un periodo di ispezione di 5 giorni. Pagherò il trasporto al suo indirizzo di Italia.
Grazie
''I couldn't care less'' - Ringo Starr

Offline emilio

  • Moto 3
  • **
  • Post: 448
  • Età: 50
  • genova
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 2006
  • Zavorrino/a: angelo custode
Re: Truffe a Go-Go!!!!
« Risposta #4 il: 09 02 2010, 14:42:34 »
Ragazzi conosco benissimo queste specie di truffaioli e più volte ricevo messaggi.
Ma come dite voi basta un pò di attenzione e si capisce che sono esche.
Tutte le volte che ricevo oppure mi accorgo che quello che mi interessa viene trattato da questi grandi e deplorevoli buffoni scatta la rabbia e diverse volte ho provato a lasciare il mio recapito telefonico per essere contattato o chiedere il loro ma mai nessuno mi ha mai richiamato ne mi hanno dato modo a me di farlo..................ma prima o poi lo sfizio me lo levo..............
 :@:  :@:  :@:  :@:  :@:  :@:  :@:  :@:  :@:  :@:  :@:  :@:  :@:
 :gRgR:  :gRgR:  :gRgR:  :gRgR:  :gRgR:  :gRgR:  :gRgR:  :gRgR:  :gRgR:

Sempre meglio verificare di persona o almeno verbalmente, giustissimo cmq mettere in guardia tutti da queste persone che non si possono definire nemmeno scaltre ma solo dei clown!!!!
 :ciao:
La manopola del gas si muove in entrambe le direzioni.
Non guidare mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare...

Offline BigHonda

  • SBK
  • *****
  • Post: 1546
  • Foggia country (provincia di Foggia)
  • Sesso: Maschio
  • Gli ingranaggi girano nel motore e nel cervello
  • Moto: Tutte
  • Zavorrino/a: BigHonda
Re: Truffe a Go-Go!!!!
« Risposta #5 il: 09 02 2010, 19:09:08 »
Io l'ho verificato con una Harley 883...5000 euro con 1000 km del 2008...stessa tarantella..foto perfette e problemi di residenza/lavoro!

Poi con una Mercedes Classe C...che mi avevano detto che "loro" erano stati assunti in Inghilterra, e per il fatto della guida destra/sinistra la macchina era inutilizzabile; per questo la svendevano.
Approfondendo con un po' di amici che a "questora stanno in questura" alla fine questa gente fotografa auto al parcheggio cittadino o in ville di privati o in ambienti "chic" (per fare scena sulla loro opulenza) e le mettono sul web...con tante viste laterali...gomme, ecc.
Si ha il rischio di trovarsi la propria auto sul web...! :-(

Ma se fanno i galletti...forse qualche pollo ci sarà? O nò!???? :secret:


Mi ripugnano queste storie...,ma dopo aver sentito quello che t'ha fatto la Wanna nazionale...non mi stupisco più di nulla, e sai quanti ragazzi ai primi stipendi vogliono farsi la moto affare..e la macchina chic..per gli amici, per il paese, per la ragazza...e abboccano, pensando che tutti sono ansiosi di realizzare come loro? :pianz:

Io ero così a 20 anni...ansioso di realizzare...e mi rifilavano sempre cessi di macchine..112 abarth fusa..Ritmo 1700 col motore 1900...che pollo che ero...ansioso di avere...tutto e subito...20 anni in quel di ROMA..
Calma...due ruote e una vita. Godersi la moto è un piacere. Vento, aria e libertà ma in sicurezza, tecnica e di guida.

Offline LaCri

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1147
  • Età: 43
  • Milano
  • Sesso: Femmina
  • Moto: Triumph Street Triple R k16, Yamaha Tricker k7, ex SV650 k2, ex hornet k3, ex KTM duke690, ex cb650f
Re: Truffe a Go-Go!!!!
« Risposta #6 il: 09 02 2010, 19:50:13 »
Mentre cercavo la mia Hornet avevo chiesto info per una SV del 2006 con 7mila km in cui prezzo era di 2500 euro.

Solita manfrina: mi sono trasferito a londra bla bla bla
per venire in italia a fare la transazione (raccontava di essere venuto in italia per niente) voleva esser certo che io avessi la somma da lui richiesta perciò mi chiedeva la copia di un vaglia online fatto da me e mio nome.....  :dash:
in questo caso però la targa della moto era ben leggibile nella foto e il tizio mi ha mandato pure la copia del libretto di circolazione!!! sinceramente poi non mi sono più interessata della cosa ma puzzava di truffa da far paura!  :@:
LaCri
"Per mantenere una reale prospettiva della propria importanza, ognuno di noi dovrebbe avere un cane che lo adora e un gatto che lo ignora"

Offline BigHonda

  • SBK
  • *****
  • Post: 1546
  • Foggia country (provincia di Foggia)
  • Sesso: Maschio
  • Gli ingranaggi girano nel motore e nel cervello
  • Moto: Tutte
  • Zavorrino/a: BigHonda
Re: Truffe a Go-Go!!!!
« Risposta #7 il: 09 02 2010, 19:53:34 »
Mentre cercavo la mia Hornet avevo chiesto info per una SV del 2006 con 7mila km in cui prezzo era di 2500 euro.

Solita manfrina: mi sono trasferito a londra bla bla bla
per venire in italia a fare la transazione (raccontava di essere venuto in italia per niente) voleva esser certo che io avessi la somma da lui richiesta perciò mi chiedeva la copia di un vaglia online fatto da me e mio nome.....  :dash:
in questo caso però la targa della moto era ben leggibile nella foto e il tizio mi ha mandato pure la copia del libretto di circolazione!!! sinceramente poi non mi sono più interessata della cosa ma puzzava di truffa da far paura!  :@:
Identico e preciso a me...tutto leggibile...compresa identità su facebook..chissà chi era quell'altro sprovveduto fotografato a sua insaputa...la foto era quella di un giovane garbato...con Londra sullo sfondo!
Che sola!

Offline piero_84

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1157
  • Età: 40
  • TRIGGIANO (BARI)
  • Sesso: Maschio
  • my black angel 2003!!!!!!!!!!!!
  • Moto: honda hornet 600 - BLACK 2003
  • Zavorrino/a: Luciana
Re: Truffe a Go-Go!!!!
« Risposta #8 il: 10 02 2010, 13:56:33 »
RAGAZZI PER ME è SATO MOLTO PEGGIO. :@:  :@:  :@:  :@:
praticamente abdammo a vedere una moto io e un amico. la moto era perftta, praticamente quando accendeva la ventola puzzava ancora di nuovo.
mi dissero che la moto l'avevano comprato da un amico di un paese x.
ragazzi libretto tutto in regola, moto perfetta e occasionissima.
andammo di persona con soldi in tasca, la fortuna volle che non riuscimmo a metterci d'accordo sul prezzo (come voi ben sapete per noi baresi qualdo acquistiamo il prezzo proposto non va mai bene anche se è un occasione). ritorniamo a bari, pensandoci un po' su e paf...scatta la scintilla. dico all'amico: perchè non andiamo sul sito per vedere se è stato pagato il bollo e se a quel numero di targa ccorrisponde quella moto???
esit: tutto positivo, bollo pagato, stessa moto, stesso colore, stesso anno.
altra curiosità: perchè non andiamo sul sito della polizia di stato e facciamo una ricerca??????
esito: moto rubata dal paese dove loror dicono che l'hanno ritirata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BASTARDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :@:  :@:  :@:  :@:
LA MOTO NON E' UN MEZZO.............E' UNO STILE DI VITA ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

Offline hornino

  • Moto 3
  • **
  • Post: 461
  • Età: 44
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Gsx-r 750 k7
  • Zavorrino/a: Monoposto
Re: Truffe a Go-Go!!!!
« Risposta #9 il: 10 02 2010, 14:15:55 »
Che culo che avete avuto!!
 :bastard:  :bastard:  :bastard:

Offline Seicentino

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 687
  • Età: 47
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Il mio cuore batte Honda!!!!!
  • Moto: Ex moto:Hornet 600 2000 race!!! Moto attuale:Honda Cbr600 RR 2003!!
  • Zavorrino/a: Sabrina
Re: Truffe a Go-Go!!!!
« Risposta #10 il: 10 02 2010, 22:20:57 »
Che culo che avete avuto!!
 :bastard:  :bastard:  :bastard:

Tenere solamente gli occhi molto aperti con questi individui pericolosi!!!! :bastard:  :gRgR:  :gRgR:
Casco ben allacciato,luci accese anche di giorno è adrenalina sempre!!!!!!

Offline chribbio

  • 50 ino
  • *
  • Post: 146
  • Età: 52
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 '06
  • Zavorrino/a: Ma che scherziamo? Sono un pericolo pubblico!
Re: Truffe a Go-Go!!!!
« Risposta #11 il: 08 09 2011, 13:04:57 »
a me invece è arrivata oggi questa risposta ad una mia richiesta di luglio per un annuncio di un cbr 600 messo su ebay:

Salve,

La moto come puoi vedere dalle foto che ci sono in allegato e in buone condizioni, il prezzo di vendita e 4.000 euro.
Non e stata incidentata e funziona perfettamente. Adesso, io sono tornato nel mio paese Spagna. Io pago tutte le spese di trasporto, perche ora la moto si trova in Ourense / Spagna a casa mia.  Se sei interessato all'acquisto fammelo sapere, cosě ti spiego come intendo spedire la moto al tuo indirizzo, perche io conosco una societa che si occupa di trasporti e anche di fare documenti. Se siete interessato fatemi sapere. Aspetto una vostra risposta.
 
Honda CBR 600 RR

Prezzo: 4.000 €
Chilometraggio: 10.422 km
Anno: 04/2009
Alimentazione: Benzina
Clinindrata: 599 cc

Sono l’unico proprietario.
 
Fammi sapere
Grazie



mi chiedevo se si possa far niente contro questi truffatori

Offline Augghi

  • SBK
  • *****
  • Post: 3521
  • Età: 69
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900 anno 2007 - moto avute nel tempo: Honda 500 Four, Suzuki 550 Gsx, Honda 750 Cbf, Honda 900 Bol d'or, Suzuki 750 Gsx, Honda VFR 750 F, Kawasaki 900 GPzr, Honda CBR 600 F, Honda CBR 600 RR.
  • Zavorrino/a: Alessandra
Re: Truffe a Go-Go!!!!
« Risposta #12 il: 08 09 2011, 14:36:28 »
 :lamps7: Credo che la risposta a tutto ciò che è stato scritto, è una sola; comprare solo le cose (in questo caso le moto) che avete davanti, con tanto di documenti e proprietario che risulta sul certificato di proprietà e, non del libretto di circolazione! Auguri. :LoL:

Offline gargamella1971

  • 50 ino
  • *
  • Post: 67
  • piemonte
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600
Re: Truffe a Go-Go!!!!
« Risposta #13 il: 08 09 2011, 14:41:04 »
a me invece è arrivata oggi questa risposta ad una mia richiesta di luglio per un annuncio di un cbr 600 messo su ebay:

Salve,

La moto come puoi vedere dalle foto che ci sono in allegato e in buone condizioni, il prezzo di vendita e 4.000 euro.
Non e stata incidentata e funziona perfettamente. Adesso, io sono tornato nel mio paese Spagna. Io pago tutte le spese di trasporto, perche ora la moto si trova in Ourense / Spagna a casa mia.  Se sei interessato all'acquisto fammelo sapere, cosě ti spiego come intendo spedire la moto al tuo indirizzo, perche io conosco una societa che si occupa di trasporti e anche di fare documenti. Se siete interessato fatemi sapere. Aspetto una vostra risposta.
 
Honda CBR 600 RR

Prezzo: 4.000 €
Chilometraggio: 10.422 km
Anno: 04/2009
Alimentazione: Benzina
Clinindrata: 599 cc

Sono l’unico proprietario.
 
Fammi sapere
Grazie



mi chiedevo se si possa far niente contro questi truffatori


si che si può fare! :spank:  :spank:  Una volta presi, metterli in cella con un hulk hogan in astinenza di F........a! :stica:

Offline nikdik74

  • Moto 3
  • **
  • Post: 317
  • Età: 50
  • gioia del colle (BA)
  • Sesso: Maschio
  • sale in zucca quanto basta.....
  • Moto: hornet '04,yamaha R1 laguna seca
  • Zavorrino/a: mhà.......
Re: Truffe a Go-Go!!!!
« Risposta #14 il: 08 09 2011, 14:45:38 »
 :-) quoto augghi...................sapete di S.Tommaso??meglio vederle e toccarle di persona le cose..........almeno..........se propio c'è da prenderli a calci se qualcosa non và............ ;-)
ma poi dico io.............ma tutti in inghilterra????? :fifi: azz,l'europa è grande........ :dash:
 :lamps7:
ahahahah.........dimentico di quotare anche gargamella......oops!........ :haha: