31 gennaio 2009. Ritirai la mia bella Hornet fresca fresca di concessionario e mi iscrissi al forum Hornet.it.
Auguri Hornet!
Oggi la mia Hornet compie un anno...
Ma com'è possibile che una moto sia capace di darmi così tanto?!
Un sacco di emozioni, di uscite, di amicizie...
E' stato l'acquisto più azzeccato della mia vita, la cosa che più mi rende felice!
Penso seriamente di avere una passione sfrenata per la moto, non la reputo un semplice mezzo di trasporto, ma un essere da contemplare. Ha un cuore, un'anima e una voce!
Nella mia visione, la Moto è un mito, uno stato d'animo, un modo di vivere la vita e solo chi prova la stessa passione può capire il valore delle mie parole.
Quando salgo sulla mia Moto, avviene un contatto quasi "mistico", surreale, un'alchimia di emozioni che mi sconvolgono. In quei momenti vengo totalmente catapultata in un'altra realtà, una dimensione dove siamo solo io e Lei! In quegli attimi di totale evasione, c'è una fusione tra il pilota e la Moto, una sorta di magica sintonia. Non c'è niente che mi rende più felice e libera che percorrere una strada con la mia Moto, sentire il vento che mi corre incontro e sapere di poter sprigionare con una mano una furia.
Per me, la Moto è quasi un'ossessione, il suono che produce, per molti è rumore, mentre per me è la voce, il motore custodisce l'anima e la carrozzeria esprime la sua personalità.
Una bella curva, se percorsa in Moto, mi dà delle sensazioni uniche: vedere l'asfalto che mi scorre sotto gli occhi...PIEGARE/ALZARSI/APRIRE IL GAS e andare...
Il mio sentirmi pilota equivale a una specie di "cavaliere moderno"...la perizia e la cura che dedico alla mia Hornet, l'impegno e la forza con cui la guido, il mio corpo che la accompagna nei movimenti...una fusione che ricorda quella del cavaliere col suo cavallo.
Forse il mio bisogno di moto può rispondere al bisogno di avventura, di riappropiarmi della mia vita, di tutto quello che voglio e per quell'attimo fregarmene del resto!
Tutta questa pappardella vuole essere un elogio alla Moto, alle emozioni che mi regala, una concezione di questo mezzo totalmente emotiva, niente di più e niente di meno. Ho scritto qua sperando che qualche patito come la sottoscritta possa capire le mie parole...
Spero di condividere con voi l'idea che io ho della Moto.
Ecco cosa ho fatto per il primo anno di vita della mia Hornella: 2 stampe in bianco e nero da appendere!
![](http://img12.imageshack.us/img12/7066/dscn3065g.jpg)
Queste 2 foto non le ho scelte a caso...le scattai esattamente un anno fa, appena arrivata a casa dal concessionario con la mia motella nuova nuova!
Ed ecco un regalo che le ho fatto proprio oggi: il coprisella per farla diventare monoposto!
![](http://img695.imageshack.us/img695/2073/dscn3080r.jpg)
![](http://img246.imageshack.us/img246/3787/dscn3072.jpg)
(scusate per la qualità delle foto)
L'ho trovato usato a 50€, è tenuto benissimo e a questo prezzo non me lo sono lasciata scappare! Ora devo decidere se verniciarlo del colore della moto o fare qualche richiamo rosso nella parte anteriore...
Giulia
Linkback: http://www.hornet.it/b18_seo/t11607_auguri-moto/